Tiki Tattica, Juventus-Roma: 4-3-3 contro 4-2-3-1, DiFra spera in Dzeko

Alessandro Tagliaboschi
22/12/2018 - 17:40

Tiki Tattica, Juventus-Roma: 4-3-3 contro 4-2-3-1, DiFra spera in Dzeko

TIKI TATTICA JUVENTUS ROMA – Diciassettesima giornata del campionato di Serie A. La Roma, sul palcoscenico dell’Allianz Stadium, affronta la Juventus. I bianconeri sono gli assoluti dominatori del torneo, con 46 punti su 48 disponibili, fermati da un pareggio con il Genoa e senza conoscere la parola sconfitta. Situazione diametralmente opposta per i giallorossi, con Eusebio Di Francesco in bilico nonostante la vittoria proprio contro i rossoblu domenica scorsa e la distanza di tre punti dal quarto posto grazie ai passi falsi di Milan e Lazio

GLI SCHIERAMENTI – La squadra di mister Allegri si prepara a schierarsi con un aggressivo 4-3-3, sfoderando il miglior tridente possibile con Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Spostandoci in casa della Roma, Di Francesco è orientato a tornare al 4-2-3-1, con il possibile ritorno di Edin Dzeko come centravanti e Florenzi che si gioca un posto con Cengiz Under in attacco. 

LA CHIAVE – La partita delle partite. Prevedere gli scenari tattici non è semplice. Giocando in casa, la Juventus probabilmente prenderà il pallino in mano, con la Roma attenta a non concedere occasioni, recuperare palla e sfruttare al meglio la forza  delle due ali, Florenzi o Under e Kluivert, per ripartire velocemente e provare la superiorità numerica negli uno contro uno. Fondamentale l’esito dei duelli individuali: le rispettive difese dovranno fare attenzione ai due attaccanti più pericolosi, Dzeko, ancora in dubbio, e Cristiano Ronaldo, veri e propri aghi della bilancia della sfida.

Alessandro Tagliaboschi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...