LA MOVIOLA7 ammoniti, 1 espulso e 1 calcio di rigore concesso: sono numeri che danno l’idea del duro lavoro a cui è stato sottoposto Tagliavento. L’arbitro di Terni in due episodi si è servito dell’aiuto del giudice di porta Guida, che nella prima occasione ha commesso un errore, considerando l’intervento di Pereira su Gervinho al 39’ da calcio di rigore, ma la scivolata dell’Uruguaiano è avvenuta fuori area.

Nel secondo episodio invece è bravo a segnalare a Tagliavento il fallo di Ranocchia su De Sanctis al 66’ in occasione del gol dell’ 1-3 dei nerazzurri inizialmente concesso dal direttore di gara.

Giusto il cartellino rosso sventolato a Balzaretti al 79’ per doppia ammonizione dopo un fallo su Alvarez. Il terzino era stato ammonito mezz’ora prima per un’entrata in ritardo su Guarin. Per il resto la distribuzione dei cartellini è stata ineccepibile con il primo giallo esposto a Pjanic dopo un quarto d’ora per un fallo tattico su Taider. Benatia (28’), Castan (30)’ Juan Jesus (32’), Pereira (39’), De Sanctis (66′) e Taddei (89’) sono gli altri giocatori finiti sul taccuino di Tagliavento. Voto 5,5.

Damiano Frullini
@damianofrullini

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here