Szczesny e Manolas annullano Higuain. Dzeko fa a sportellate ma dimentica di tirare

Redazione RN
13/12/2015 - 20:30

NAPOLI-ROMA, LE PAGELLE – Finisce 0-0 la sfida tanto attesa del San Paolo: i giallorossi, umili, sono bravi a far muro davanti all’artiglieria pesante di Sarri. Roma  più viva nel secondo tempo… La crisi più lontana.

Giulia Spiniello

SZCZESNY 8. Attento su ogni pallone, è decisivo nell’intercettare i palloni al veleno di Higuain e compagni. Negli ultimi minuti salva la Roma con due interventi consecutivi su Hamsik.

FLORENZI 5. Va in difficoltà con Insigne, gli lascia molto spazio. Poco attento e deciso, commette una quantità di errori tecnici non da lui.

MANOLAS 7,5. Prestazione di livello, tempismo e senso della posizione: impeccabile nel primo tempo

RUDIGER 6,5. Fa quello che può con il cliente di oggi, Higuain. Dopo le tante critiche, oggi tira fuori il carattere per dimostrare cosa può dare.

DIGNE 6,5. Grande applicazione sia in fase difensiva che in fase d’attacco: tiene botta con coraggio.

PJANIC 5,5. Più avanzato rispetto a De Rossi e Nainggolan cerca di limitare Jorginho. Poche idee in fase di costruzione e la squadra si limita a difendere. Sciupa un’occasione dalla sua mattonella su punizione.

DE ROSSI 6. Pomeriggio non facile per lui, con i napoletani in forte pressing che gli impediscono di far ripartire l’azione. Alterna buone cose ad amnesie preoccupanti. Segna il gol poi annullato, materiale per le moviole.

NAINGGOLAN 5. Frettoloso, approssimativo e impreciso nei passaggi, vanifica quanto di buono fare nel recupero palla. Nel finale rischia molto per un fallaccio su  Allan. Non la sua miglior serata.

SALAH 6. Sua la prima occasione della gara per la Roma, un sinistro incrociato tra le gambe di Hysaj e palla che termina larga. Tanta corsa, unico a impensierire gli azzurri con la sua imprevedibilità ma non è ancora al 100%.

DZEKO 6. Dopo il testa contro testa con Koulibaly, la vistosa fasciatura intorno al capo lo condiziona negli interventi aerei.  Poche le soluzioni per servirlo,  tante le botte rimediate nel tentativo di far salire la squadra. Zero alla voce tiri in porta. Sconsolato!

IAGO FALQUE 5. Più attento alla fase difensiva, meno pungente in quella d’attacco e la manovra offensiva è zoppa. Il problema alla caviglia non gli garantisce continuità nei 90′ e lascia il campo all’81.

Dal 75′ ITURBE SV. Entra al posto di Salah.

Dall’81 GYOMBER SV. Entra al posto di Falque e si posiziona come laterale destro di difesa.

Dall’88 VAINQUEUR SV. Entra al posto di Florenzi

GARCIA 6. Primo tempo esclusivamente difensivo, in cui la squadra non riesce ad uscire dalla sua area, ritmi bassi e poco pressing. Nella ripresa qualche debole tentativo di reazione, ma alla fine riesce a ottente un punto d’oro su un campo ostico.

Vedi tutti i commenti (19)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Tu che scrivi che “Dzeko dimentica di tirare in porta” ti devi vergognare. Sono gente come te che sono il male di questa squadra. Dzeko ha fatto un partitone. Completamente abbandonato a se stesso. Mai servito bene. Se non mi pubblicate siete in malafede.

    1. Hai ragione su dzeko, poi questo che scrive che ha dimenticato a tirare ma ha visto la partita? Non abbiamo costruito niente

  2. coso 8.5 florenzi 4.5 manolas 8 rudiger 7 digne 6.5 radja 6.5 de rossi 5 pjanic 6 falque 4.5 dzeko 6.5 salah 6 garcia 1

  3. Spero che sia l’ultima partita di vedere FLORENZI giocare da TERZINO. Non è per lui. Con ogni ala va sempre in barca, lo superano tutti grandi e piccoli. Se SABATINI non ha ancora capito queste elementari situazioni, allora ditelo…..!!

  4. grande partita della Roma, grande difesa, Dzeko un lottatore immenso, solo qui a Roma si continuano a vomitare falsità su Dzeko e la squadra, vergognoso il 6.5 a Rediger dato solo perché coperto di insulti fino a ieri e quindi sperando di mantenere una ridicola coerenza, se Manolas ha giocato da 8.5 lui ha giocato da 7.5, Garcia con una rosa cortissima ha dato una lezione a tutti contro quelli che si diceva ci avrebbero stracciato

    1. ma che te fai de Krokodil.. ma che partita hai visto ohh… ma quali schemi hai visto.. Szczesny ha fatto i miracoli.. Manolas e Rudiger hanno giocato bene singolarmente punto! Dzeko ha combattuto solo come un cane.. ma tattica zero.. catenaccio alla riscossa.. fortunatamente oggi Higuain inguardabile.. no abbiamo un briciolo di schema.

      Szczesny 8 Florenzi 4,5 Manolas 8 Rudiger 7,5 Digne 4,5 Nainggolan 5,5 De Rossi 4 Pjanic 5,5 Falque 4 Dzeko 6,5 Salah 5
      classici voti di una squadra senza allenatore.
      GARCIA VATTENE!!

  5. Che grande prestazione danielino, un lottatore su ogni pallone, degli ottimi passaggi orizzontali, e ottimo in fase di copertura(incredibile il salvataggio su iturbe impedisce l’1 a 0 per la Roma)!

  6. De rossi 6? Basito! Ma che partita vede la Spiniello la domenica per mettere sempre la sufficienza al pascolatore che non contrasta un avversario se non per fare fallo? Ha tolto anche un gol fatto ad Iturbe…

  7. Spiniello, ma il lunedì ma sei parente a ddr? Ma le partite te le racconta lui per telefono? Sii obiettiva almeno una volta…

  8. Voti discutibili, Rudiger oggi è stato da 7,5…sono il primo a criticarlo ma stasera ha giocato una ottima partita, Pjanic ha “giocato” da 5 ed è pure troppo, DDR un pò meglio del solito, diciamo che guadagna un 5,5, Florenzi non è un terzino….ma se questo passa il convento….Dzeko ha fatto un partitone e se non tira in porta è perché gioca a centrocampo…Falque non mi sembra in condizioni fisiche ottimali, “Coso” da 8,5, anche stavolta ci ha messo una pezza, Digne un 6 pieno, Salah deve tornare in forma, ma oggi si è mosso bene, Manolas da 8, partita quasi perfetta, Nainggolan un 6 per l’impegno, ma si vede che è stanco. Garcia 6, ha capito che se oggi si fosse giocato la partita a viso aperto ne avrebbe presi 4 o 5.
    Comunque, un buon punto che fa morale, almeno si spera….

  9. De Rossi e Garcia 6?!?! Ma il voto è in decimi o in sessantesimi?
    BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Ma chi le fa le pagelle… la ragazza de Garcia?!?!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...