• Superlega, Roma e Lazio fuori: la classifica può essere stravolta

    Redazione RN
    20/04/2021 - 7:56

    Foto Tedeschi
    Superlega, Roma e Lazio fuori: la classifica può essere stravolta

    SUPERLEGA ROMA SERIE A CALCIO – E’ scoppiato il caos Superlega, la nuova competizione che rischia di cambiare per sempre il calcio. Tra le 12 squadre fondatrici non ci sono le squadre romane. Roma e Lazio si sono tirate fuori ma seguono con attenzione gli sviluppi. L’aspetto positivo è che dopo anni, sarebbe molto più facile lottare per il tricolore. Tuttavia l’esclusione di Milan, Inter e Juventus dal campionato italiano sarebbe un problema enorme, e sicuramente uno Scudetto senza batterle non avrebbe di sicuro lo stesso sapore.

    Manchester e Arsenal a rischio esclusione: possibilità finale tra Roma e Villarreal

    Come scrive Il Messaggero, la Roma non ha commentato ufficialmente la nuova manifestazione, ma trapela scetticismo. Il presidente Dan Friedkin ha preferito non uscire allo scoperto, anche se i dirigenti della società hanno rinnovato la fedeltà alla Uefa e al suo presidente Ceferin. Uefa che ha minacciato di escludere tutti i club che prenderanno parte alla Superlega dalle Coppe internazionali, e quel punto potrebbero esserci dei clamorosi ribaltamenti di fronte, che riguarderebbero proprio la Roma. Il Manchester United, infatti, facendo parte dei club fondatori e prossimo avversario dei giallorossi, sarebbe escluso dall’Europa League e permetterebbe alla Roma di volare direttamente in finale dove affronterà il Villarreal, anche loro in finale perché avversari dell’Arsenal, club fondatore.

    Leggi anche:
    SUPERLEGA, I FIEDKIN DURI CONTRO I CLUB SCISSIONISTI

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Credo che illudersi di poter arrivare in finale “a tavolino” sia insensato e ci faccia solo del male!
      Sono discorsi utili solo a riempire i giornali ed i siti di fuffa,
      Nessuna squadra verrà squalificata e, se la vorremo, la qualificazione dovremo meritarcela sul campo.

      1. Se non ci saranno decisioni drastiche, l’UEFA perderà la faccia, l’autorità e si dovrà sciogliere, lasciando agli avvoltoi mano libera. Spero proprio che venga messo in atto tutto quello minacciato.

    2. Ma magari la Lega facesse fuori Juve Inter e Milan .. mi spiace solo per gli sportivi VERI di Torino e di Milano , per tutti i tifosi che sono nati con Calcio = Sport e che si ritrovano adesso con una realta’ completamente stravolta ..

    3. Lazio fuori ..la Roma invece può farne parte..mettetevelo dentro quella capa complessata…fatevene una ragione..la Roma si prenderà l Europa league quest anno ecco perché ha preso tempo ..mica è scema!!

    4. si ma un discorso del genere potrebbe valere dal prossimo anno…non da ora. non vedo proprio su cosa si fondi una ipotesi del genere

      1. facile fare acquisti spropositati e indebitarsi fino al collo per fare una squadra di vertice cosiddette TOPCLUB per poi arrivare alla fine a non pagare i debiti.. Se tu ti apri una fabbrichina e invece di guadagnare sperperi vedi come la finanza ti viene a suonare il campanello….. io sto con le squadre con i conti in regola

    5. indebitamento al netto del 30 giugno 2020 in milioni €;
      Spagnole
      Barca: -700
      Atletico: -470
      Real: -470
      Inglesi:
      Tottenham: -970
      United: -675
      City: -138
      Arsenal: -372
      Chelsea: -174
      Liverpool: -295
      Italiane:
      Milan: -170
      Inter: -543
      Juve: -611
      questa è la super lega dei rovinati che non sanno più dove sbattere la testa

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...