• Superlega, i Friedkin rifiutano: dura opposizione agli ‘scissionisti’

    Redazione RN
    20/04/2021 - 7:34

    Foto Tedeschi
    Superlega, i Friedkin rifiutano: dura opposizione agli ‘scissionisti’

    ROMA SUPERLEGA CALCIO – Dopo l’annuncio della creazione imminente della Superlega, in molti hanno provato a stilare la nuova classifica della Serie A, se Juve, Inter e Milan fossero escluse dal campionato. Lazio in testa con l’Atalanta a 56 punti, Roma quarta a 51.

    Roma dalla parte degli oppositori

    Tuttavia il progetto rischia di penalizzare proprio le romane, che resterebbero fuori dal giro delle big del calcio europeo. In campionato dovrebbero inseguire uno dei pochissimi posti lasciati a disposizione di chi non fa parte dei 15 club fondatori, che ad oggi sono 12. Disastrose le conseguenze dal punto di vista economico, ma anche dell’immagine e del prestigio. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, anche la Roma è fuori dal progetto. Non solo: i giallorossi hanno assunto una posizione fortemente critica. Una posizione scelta da Dan e Ryan Friekdin e che hanno condiviso con i dirigenti in ripetuti briefing sul tema durante il weekend e ieri. I proprietari americani con Andrea Agnelli hanno un legame stretto, lui stesso li aveva convinti a rinnegare la linea pro-Sky e contro-Dazn in Lega con una serie di telefonate. Ma il club ha scelto di stare dalla parte degli oppositori, posizione ribadita anche nell’assemblea di ieri.

    Vedi tutti i commenti (3)

      Tutti i commenti

    1. Fortunatamente esiste ancora gente onesta e con dignità, a differenza della Juve, che ha confermato per l’ennesima volta della sua storia, quanto siano vergognosi.
      Grazie presidente.

    2. Se nasce la super lega immediatamente fuori dal campionato, le tre squadre falserebbero la competizione, la userebbero come allenamento settimanale. Il sogno della mia vita un campionato senza Juve, Inter e Milan.

    3. se il calcio italiano è in mano al cialtrone vero finto latinista che detta le regole che più gli aggradano e quando le infrange le aggira con la connivenza dei cialtroni che mette ai posti di comando , vedi lieve condanna della procura sportiva a 7 mesi per aver mentito sulle positività, è chiaro che poi si cerchi di svincolarsi da un campionato rionale come quello italiano.

    Comments are closed.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...