‘Sufficiente o Insufficiente?’ il pubblico di Romanews non ha dubbi: promosso a pieni voti il primo mercato di Petrachi

Redazione RN
06/09/2019 - 10:26

Foto Romanews.eu
‘Sufficiente o Insufficiente?’ il pubblico di Romanews non ha dubbi: promosso a pieni voti il primo mercato di Petrachi

SONDAGGIO MERCATO PETRACHI – L’insediamento di Gianluca Petrachi alla Roma è avvenuto ufficialmente il 1° luglio del 2019. Con due mesi di lavoro e un calciomercato a far da protagonista, è arrivato il momento del primo bilancio. Chiusa la discussa era Monchi, il lavoro dell’ex ds granata nella Capitale non è stato affatto facile viste le pesanti eredità lasciate dallo spagnolo. La finestra di mercato si è conclusa con ben 10 acquisti e altrettante cessioni. La redazione di Romanews.eu ha chiesto ai propri lettori un giudizio sull’operato appena concluso di Gianluca Petrachi: sufficiente o insufficiente? Il pubblico ha espresso a gran voce, quasi all’unanimità, la propria soddisfazione per la sessione di calciomercato.

Il pubblico di Facebook

Con ben 88% di tifosi soddisfatti, il “sufficiente” ha battuto di gran lunga l’alternativa negativa. Infatti a votare sono stati in 1749 per il ‘sì’, mentre solamente 238 persone hanno espresso il ‘no’ raggiungendo una percentuale totale del 12%. “Sufficiente? Direi ottimo”, si esprime così Paolo nei commenti del sondaggio. Della stessa opinione è Salvatore, che addirittura affida un bel 10 all’operato del ds. Più restio invece è Marco che non si lascia andare a giudizi affrettati, affermando che “si vedrà con il tempo”. Decisivi gli ultimi giorni di mercato per Mario, infatti secondo lui “gli acquisti sul finale hanno spostato di parecchio l’asticella!!”.

Il pubblico di Instagram

Su 829 votanti, 744 hanno espresso un giudizio positivo sull’operato di Petrachi, facendo registrare quindi il 90% dei consensi. Solamente in 85 si sono discostati dalla maggioranza giudicando insufficiente il lavoro del direttore sportivo giallorosso.

Bilancio complessivo

Su 2816, sono stati ben 2493 ad esprimere un parere positivo per il primo calciomercato targato Petrachi. L’augurio è che il lavoro svolto possa far ricredere quei 323 lettori che hanno espresso momentaneamente negatività sull’operato.

Claudia Belli

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Lo sapeva lo sapeva, ha dato fuoco alle polveri con tutti i suoi account multipli, scatenando l’inferno con i vari plusvalenza, elconde ecc., solo che come si è sempre detto sono in quattro gatti laziali e si contano sulle dita di una mano.

  2. Va a finire che lo hanno bannato!?!? L’ho cercato nei commenti ma non c’è…. PV vive e lotta con noi!!!!! FORZA ROMA

  3. Petrachi ha fatto x quelle che erano le possibilità economiche della società.
    Amareggiato x la cessione di Elsha e Pellegrini con super valutazione di spinazzola,perplesso x kalinic,avrei preso un giovane
    Fiduciosa per i due innesti Dell ultimo minuto.
    Se avesse venduto pastore e Jesus sarebbe stato eccezionale.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...