STROOTMAN PRENDE PER MANO LA ROMA. FLORENZI E’ TUTTO CORSA E CUORE

17/08/2013 - 21:54

LE PAGELLE, TERNANA-ROMA – Ultima amichevole stagionale prima dell’inizio della stagione. La Roma di Rudi Garcia dimostra di applicarsi e di voler creare un’identità che rispecchi le idee e la personalità del tecnico francese.

DE SANCTIS 6 – Il portiere giallorosso viene chiamato in causa poche volte. E’ comunque sempre presente a comandare i movimenti dei suoi compagni di difesa.

MAICON 6 – Garcia lo ha fatto giocare per tutta la partita e come ha sottolineato il tecnico francese per lui è molto importante. Sempre diligente l’esterno brasiliano che in fase offensiva è l’arma in più della squadra giallorossa. 

BENATIA 5,5 – Ingenuo sul rigore a favore della Ternana da dove scaturisce il temporaneo pareggio. La coppia difensiva è sembrata meno coesa rispetto alle precedenti uscite – (JEDVAJ s.v)

CASTAN 6 – Meglio del suo compagno ma Garcia è categorico: “Non mi piace prendere gol” ed oggi con la Ternana sicuramente non è stata un’ottima prova quella della coppia centrale giallorossa.

BALZARETTI 6,5 – Gran gol da fuori area per il terzino giallorosso, uno di quelli da stropicciarsi gli occhi. E’ in forma e si vede, inutile ripetere sempre la stessa frase: vuole riscattarsi a tutti i costi dalla passata stagione.

PJANIC 6 – Sicuramente una gara non al livello della precedente. Da come l’impressione di non aver ancora capito bene il ruolo che deve avere, se regista o incursore e per questo entra a volte un pò in confusione ma comunque non sfigura. E’ una certezza per Garcia che vorrebbe trattenerlo a tutti i costi. – (MARQUINHO s.v)

DE ROSSI 5,5 – Ancora in ritardo di condizione, scambia spesso la posizione con Strootman. L’impegno nella Confederations Cup sicuramente non aiuta il centrocampista giallorosso ma per il tecnico francese è uno dei pilastri del centrocampo e piano piano si cerca di farlo rientrare nei ritmi prestabiliti. (TADDEI s.v)

STROOTMAN 7 – Peccato davvero per l’infortunio ma è ormai Strootman-mania. Il centrocampista olandese si è inserito alla grande nella scacchiera di Rudi Garcia. E’ il faro del centrocampo giallorosso, detta tempi e ritmo di gioco, grintoso e attento in ogni situazione. – (BRADLEY s.v)

LAMELA 5,5 – Le voci di mercato non aiutano. E’ un talento puro ma che ancora non ha acceso il motore in questo precampionato, troppo lezioso e ancora fuori condizione. – (GERVINHO 6 – Subito una buona occasione per l’ex attaccante dell’Arsenal. E’ a Roma da poco ed il suo contributo non è ancora valutabile, deve crescere l’intesa con i compagni.

TOTTI 6,5 – Primo tempo illuminato dalle sue giocate, con lui i centrocampisti e gli attaccanti si inseriscono alla grande ed è questo quello che vuole Garcia. Nel secondo tempo cala un pò.

FLORENZI 7 – Si conferma il più in forma dei giallorossi. Tutto anima e cuore il ‘motorino’ giallorosso, ormai si è guadagnato un posto da titolare nella formazione di Garcia: corre e raddoppia. Sempre pronto.

Leonardo Bocci e Marco Valerio Rossomando
(twitter @LeonBocci | @mvrossomando)

 

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...