STROOTMAN-LAXALT, LA FORZA DEI “NUOVI”

29/09/2013 - 16:35

ROMA-BOLOGNA, IL FACCIA A FACCIA – Nella nuova ROMA di Rudi GARCIA il centrocampo si sta evidenziando come uno dei settori cardine della squadra, capace sia di fare filtro che di impostare il gioco come piace al tecnico francese. Uno dei protagonisti principali è sicuramente Kevin STROOTMAN, abile sia nel fare muro ottimamente davanti la difesa, sia di farsi vedere anche dalle parti del portiere avversario, risultando un’arma in più per i giallorossi. Anche il BOLOGNA, così come i capitolini, sembra trarre la propria forza dai nuovi acquisti, in particolar modo da Diego LAXALT. L’uruguaiano, in prestito dall’INTER, ha esordito con il botto, siglando una doppietta contro il MILAN.

KEVIN STROOTMAN – Arrivato alla ROMA in estate dal PSV, STROOTMAN si è fatto notare immediatamente nelle amichevoli precampionato, anche dal punto di vista del gol. In campionato, saltata la prima con il LIVORNO per infortunio, l’olandese ha iniziato a dare il suo contributo sin da subito alla causa giallorossa, tanto da trovare anche il gol contro il PARMA, su calcio di rigore. Nella stessa partita Strootman aveva già servito a Francesco TOTTI l’assist per il gol del vantaggio romanista. Inizio sprint, quindi, per l’olandese, chiamato a difendere i colori Orange, dopo la parentesi giallorossa di STEKELENBURG.

DIEGO LAXALT – Classe 1993, ma già con un buon bagaglio tecnico acquisito in Uruguay, Diego LAXALT è arrivato al BOLOGNA sul finire del mercato dall’INTER. Dopo aver passato le prime cinque giornate ad osservare i compagni dalla panchina, l’uruguayano nel match contro il MILAN ha fatto il suo esordio dal primo minuto, mettendo a segno addirittura una doppietta, poi quasi vanificata dal pareggio meneghino. Sicuramente un esordio col botto, per uno dei più cristallini talenti del calcio sudamericano.

 

Matteo Spinelli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...