Strootman: “Pjanic chi? Io non andrei mai alla Juve” (FOTO e VIDEO)

Redazione RN
15/07/2016 - 16:15

Strootman: “Pjanic chi? Io non andrei mai alla Juve” (FOTO e VIDEO)

PINZOLO 2016 – Kevin Strootman, capitano della Roma nel corso della prima uscita stagionale in amichevole contro la Rappresentativa di Pinzolo, si pronuncia in conferenza stampa direttamente dall’area stampa adiacente al Campo A. Queste le parole dell’olandese:

ROMANEWS.EU SEGUE IN TEMPO REALE CON
Riccardo Cotumaccio

A che punto è la tua risalita?
“Bella domanda. No, fisicamente sto bene, ma c’è ancora strada per stare al 100%. Il mister ha detto bene, ho bisogno di giocare. Ma fisicamente mi sento bene, sono contento per questo”.

Senti la responsabilità da leader?
“Voglio aiutare la squadra, abbiamo 3-4 capitani. Voglio aiutare la squadra, ma se non sono al top non riesco”.

La Juve ha preso tanti giocatori, Benatia, Pjanic…
“Chi?” (ride, ndr). La Juve ha vinto il campionato 5 volte, comprando grandi giocatori. Noi dobbiamo concentrarci solo sulle nostre partite, giochiamo solo 2 volte contro la Juve e dobbiamo fare bene. Hanno una grande squadra, ma la Roma deve lottare per lo scudetto”.

Ti senti vicino a quando da solo cambiavi le partite in Nazionale?
“Ho sempre un bel rapporto con Van Gaal, se lui dice questo è bello. Non sono molto d’accordo però, nel calcio abbiamo bisogno di 11 calciatori. Non sono uno che segna spesso, ma gli altri possono parlare così”.

Ti senti un leader?
Abbiamo 3 capitani e basta così, non so cosa devo dire. E’ difficile in italiano… Tutti parlano ma gli ultimi due anni ho giocato solo 5 partite, voglio giocare di più per essere importante per la squadra. Non sono ancora importante”.

A che percentuale stai e dove preferiresti giocare?
“Fisicamente mi sento bene, per tornare in forma devo giocare tante partite. Ne ho giocate poche finora. Il ginocchio lo sento bene, i dottori hanno fatto un grande lavoro. Io voglio dare il massimo in tutte le posizioni, abbiamo tanti centrocampisti in squadra. Voglio tornare in squadra come gli altri”.

Rinnovo?
“Il mio procuratore sta parlando con la società, ma io voglio concentrarmi per giocare. Non è importante il contratto. Ho sentito sempre il sostegno del club, ma voglio concentrarmi sul campo per essere importante”.

Differenze tra Garcia e Spalletti?
“E’ diverso, è strano paragonare due allenatori bravi. Sicuramente facciamo più tecnica con Spalletti, ma anche Rudi era bravo. Mi piace come lavora Spalletti, abbiamo fatto 10 allenamenti finora e dobbiamo migliorare tanto. Dobbiamo essere pronti per il preliminari. Secondo me lavoriamo bene”.

Tu andresti mai alla Juventus?
“No, io no”.

Ti trovi bene a destra?
“E’ lo stesso, anche al PSV giocavo così”.

Un commento su Wijnaldum.
“E’ un buon calciatore, giocavo con lui. Ma devi chiedere ai dirigenti”.

Come ti vedi nel nuovo corso dell’Olanda?
“Ho giocato solo 3 amichevoli con la Nazionale. Giocare per il tuo paese è sempre speciale, l’Olanda deve giocare sicuramente il Mondiale. Sarà difficile e farò di tutto per aiutare. Ora penso solo a giocare bene. Qua abbiamo molti giocatori importanti come Totti, De Rossi e Nainggolan. In Olanda abbiamo Robben e Van Persie, io penso solo a giocare, non alla fascia da capitano”.

(fine)

ROMANEWS.EU SEGUE IN TEMPO REALE CON
Riccardo Cotumaccio

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Me fai pena… Ho capito che da voi alla lazio è diventato tutta una barzelletta però non rompere qui vai a rosicare altrove

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...