Roma, i tifosi non perdonano: “Stagione horror, voto 4!”

Alessandro Tagliaboschi
25/05/2021 - 14:48

Foto Tedeschi
Roma, i tifosi non perdonano: “Stagione horror, voto 4!”

STAGIONE AS ROMA VOTI – Una stagione senza lieto fine. L’ennesima. L’annata che si è conclusa domenica con il pareggio con lo Spezia e la conquista della qualificazione per la prossima Conference League ha lasciato l’amaro in bocca a tutti. Troppo brutta la figuraccia di Old Trafford per ricordare con piacere la cavalcata in Europa League, un incubo l’eliminazione in Coppa Italia per il pasticcio dei sei cambi e ingiustificabile il girone di ritorno in Serie A per trovare note positive. Un mix di delusioni che i tifosi non hanno digerito e che ha portato la gran parte di loro a valutare, sulle pagine social di Romanews.eu, come gravemente insufficiente la stagione della Roma di Paulo Fonseca.

Leggi anche:
Roma, i numeri della rosa in Serie A: Mkhitaryan ‘takes it all’, testa a testa Pellegrini-Dzeko

Roma, i voti alla stagione: i tifosi non perdonano, pioggia di insufficienze

Tra i tanti commenti arrivati sui social fioccano i 4 e i 5 alla squadra giallorossa. “La Roma più brutta degli ultimi anni”, sentenzia Ciro seguito a ruota da Ivan: “Peggio di un anno del genere c’è solo la retrocessione. Neanche con Luis Enrique abbiamo vissuto un’annata del genere”. Secondo Angelo il problema è stato tutto in panchina: “Il voto può essere solo 3. E il bello è che con Ranieri questa squadra sarebbe arrivata quarta in scioltezza”. C’è poi chi, come Mattia e Alessandro, alza il voto solo grazie alla semifinale di Europa League: “Il 5 va più che bene, ma solo per il cammino in Europa altrimenti…”. Poi c’è anche chi prova a prenderla a ridere: “Dare un voto è difficile… Valgono i decimali?”. La solita, calzante, ironia romanista.

C’è chi salva la squadra

Non tutti, però, bocciano completamente la stagione della Roma. Il merito ovviamente è dell’Europa League, come spiega Francesco: “Do una sufficienza, la media tra il 7 dell’Europa e il 5 del campionato”. Per Mad, invece, è stato fatto più del previsto con la rosa a disposizione: “Ma cosa vi aspettavate con questa rosa. E’ da 9”. E c’è chi non vuole dimenticare anche la tanta sfortuna avuta dalla squadra di Fonseca con tanti, troppi infortuni: “Io do un 7. Fare una semifinale europea con tutte le assenze da marzo in poi non era facile”. Anche sul giudizio su questa stagione, dunque, seppur in maniera minore, la piazza riesce a dividersi. Su una cosa, però, sembrano ora essere tutti uniti e d’accordo: basta pensare al passato, ora è il momento di aprire una nuova era targata Josè Mourinho.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma come Inzaghi si da un voto positivo perché dice che la Lazio ha fatto bene arrivando sesta in campionato è uscendo agli ottavi!!! E la roma chdd ed è arrivata comunque a giocarsi una semifinale di Europa league e a soli sei punti dalla Lazio che a detta del proprio allenatore e media italiani ha fatto comunque bene…come fa la Roma a prendere 4 spiegatecelo voi di Roma news che parlate a nome di tutti i tifosi della Roma..certo essendo laziali avete questo potere. La Lazio è finita lo sapete si..

  2. Stagione pessima. La squadra poteva vincere l’Europa League e centrare la qualificazione in Champions. Invece buttata la semifinale col Manchester e persi male tutti gli scontri diretti in campionato. Ora servono 3/4 giocatori top. Portiere, attaccante, difensore centrale e terzino destro. Per il primo anno di Mourinho mi accontenterei di vincere Coppa Italia e Conference League.

    1. Scommetto che non l’hai vista la partita con il Manchester, altrimenti avresti capito perché non poteva fare altre sostituzioni Fonseca.

  3. 3,5.
    Col mezzo voto in piú per il derby e il pareggio all’ultimo pezzo di partita grazie a uno dei pochi degni di questa maglia, il Signor Mkhitaryan che ci ha salvati dall’ennesiam figura da peraccotari c’ha sempre distinto sta squadra nella sua storia. La Conference League, se si considera che razza di pseudo-allenatore e pseudo-giocatori abbiamo, uniti ai soliti infortuni, la rendono un traguardo. Vi piaccia o no. E dal momento che la nostra bacheca é perculata anche da rare forme di vita sul fondo degli oceani…….zitti e pedalare. La giocassero e visto che ora é sceso in terra lo SpecialOne provassero a vincerla. Tanto come dicono molti ‘é na coppetta da Europa C’ giusto ?!?!? Allora provassero a vincela……..vediamo che succede.

  4. FUORI I GUFACCI LAZIESI E NON DA QUESTO SITO……….VERGOGNA!!!!!!!!!!! LA ROMA NON SI DISCUTE…..SI AMA……….quando andavo in curva sud, allenava la ROMA un certo ottavio bianchi……che ha fatto veramente umiliare la ROMA da squadrette come il brescia,la cremonese,l’ascoli…….ma per fortuna non c’erano i i social e quindi non c’erano i pseudo tifosi da tastiera…..la ROMA si contestava faccia a faccia a viso scoperto……..adesso so’ tutti tecnici……ARIVERGOGNATEVI…….ASROMA1927 FINO ALLA FINE

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...