STADIO DELLA ROMA SI AFFIDA A CAA SPORTS

09/06/2014 - 22:00

COMUNICATO STAMPA – La Roma ufficializza con una nota apparsa sul suto sito internet l’accordo con la CAA Sport che “contribuirà alla vendita dei diritti di denominazione del nuovo polo, che rappresenterà un punto di riferimento dello sport e dell’intrattenimento a Roma. Il progetto prevede uno stadio da 52.500 posti, la casa dell’AS Roma, squadra della Serie A Italiana, oltre a un villaggio per i tifosi, un’area di spazi commerciali e una zona adibita a uffici. La nuova struttura ospiterà oltre duecento eventi all’anno”.

“AS Roma SPV, LLC, socio di riferimento della holding di controllo dell’AS Roma, ha annunciato oggi di aver dato il via a una partnership globale con CAA Sports, una divisione della Creative Artists Agency (CAA), agenzia numero uno al mondo nello sport e nell’intrattenimento, per portare sul mercato la prossima meta dello sport e dell’intrattenimento in Europa: lo Stadio della Roma. La CAA Sports è stata incaricata della vendita dei diritti globali sulla denominazione del nuovo stadio e del nuovo complesso d’intrattenimento, assieme all’avviamento di partnership collegate alla realizzazione di questo progetto. Situato a Roma, luogo di nascita dello sport, dell’intrattenimento e della cultura, questo nuovo complesso si articolerà intorno a uno stadio di ultima generazione da 52.500 posti, la nuova casa dell’AS Roma, uno dei club più famosi d’Italia che in questa stagione ha conquistato l’accesso diretto alla Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2014-15. Il complesso, la cui apertura al pubblico è prevista per l’inizio della stagione 2016-17 della Serie A, includerà un anfiteatro dentro lo stadio da 14.500 posti; un anfiteatro all’aperto da 4.500 posti; una sala concerti al coperto da 900 posti; un centro di allenamento calcistico all’avanguardia; un Nike Superstore; Il Museo e la Hall of Fame dell’AS Roma; oltre a un’area di spazi commerciali, una zona ristorazione e una zona adibita a uffici. In tutto, la nuova struttura ospiterà oltre 200 eventi l’anno, tra cui partite dell’AS Roma, concerti, competizioni europee di calcio e rugby, eventi sportivi mondiali, festival cinematografici, musicali e culinari e tanto altro. Per consolidare ulteriormente il proprio status di marchio globale, l’AS Roma ha annunciato oggi di aver ufficialmente aperto un ufficio a New York che diventerà una casa permanente della squadra negli Stati Uniti dove potrà far crescere le proprie operazioni commerciali.

“Circa due mesi fa abbiamo mosso un passo importante annunciando i nostri piani tanto attesi di costruire un nuovo stadio e una meta per l’intrattenimento a livello globale – spiega James Pallotta, presidente dell’AS Roma -. L’annuncio di oggi della nostra partnership con CAA Sports, società numero uno nel settore, è uno step importante per i nostri piani e i nostri sogni. Man mano che avviamo trattative con potenziali partner commerciali, la nostra strategia di vendita non si limita solo ad allineare marchi o aziende con uno dei club calcistici tra i più storici in questo sport, quale è l’AS Roma. Vogliamo essere tra i primi a realizzare un complesso sportivo e d’intrattenimento senza pari al mondo. Vogliamo lasciare il segno in una delle città più grandi al mondo. La CAA Sports avrà un ruolo centrale nel raccontare la nostra storia e nell’ampliare il nostro business attraverso audience e potenziali partner in tutto il mondo“.

Premiata agli Sports Business Awards del 2014, organizzati da The Sports Business Journal, come miglior azienda di Consulenza per la Proprietà, le Vendite e per i Servizi alla Clientela, la CAA Sports, leader nel suo settore, ha tra le proprie fila molti dei più stimati dirigenti a livello sportivo le cui esperienze variano dalla gestione di squadre e leghe professionistiche alle agenzie di marketing e brand management. Pioniere nel panorama delle sponsorship globali, CAA Sports ha negoziato molti degli accordi più significativi nello sport e si è guadagnata una moltitudine di partnership di primo livello.

CAA Sports ha fatto siglare accordi di sponsorizzazione ai propri clienti per un valore complessivo di oltre 3 miliardi di dollari, partecipando ad accordi senza precedenti, come quello tra la società che gestisce il Madison Square Garden e il gruppo bancario JP Morgan Chase, denominato l’accordo più ricco della storia dello sport, oltre al più grande accordo della west coast americana con i diritti di denominazione per i San Francisco 49ers con Levi Strauss & Co.

Abbiamo un rapporto di amicizia di lungo corso con Jim Pallotta e il suo management e siamo davvero felici di essere suoi partner in questa opportunità incredibile – afferma Mike Levine, Co-Direttore di CAA Sports -. La magnificenza, l’incredibile dimensione e il respiro di questo progetto che comprende il nuovo stadio, un fan village e una zona commerciale, oltre ai successi sul campo e alla popolarità fuori dal campo dell’AS Roma, lo rendono uno dei progetti più promettenti che abbiamo mai visto“.

CAA Sports ha inoltre una profonda esperienza nel calcio internazionale, rappresentando squadre come Barcellona e Chelsea, oltre all’affiliazione con CAA Eleven che gestisce i diritti di trasmissione, le sponsorizzazioni e i diritti di licenza per conto della UEFA, inclusi i diritti commerciali per il torneo di qualificazione a UEFA EURO 2016, per quello di qualificazione ai Mondiali FIFA 2018 e per la fase finale a 24 squadre di UEFA EURO 2016.

La CAA Sports si unisce a una lista impressionante di partner dell’AS Roma, tra cui figurano Goldman Sachs, Starwood Capital Group, Legends Hospitality e Nike, che collaborano per proiettare il progetto di sviluppo dello stadio e il club nell’élite mondiale.

“CAA Sports sarà essenziale nella nostra capacità di attrarre i partner aziendali giusti per allinearci alle maggiori destinazioni sportive e d’intrattenimento in Europa – il commento di Sean Barror, direttore commerciale dell’AS Roma -. La loro esperienza e reputazione, assieme alla rete globale su cui operano, sono senza pari. Entrare sul mercato è un traguardo importante e avremo grossi benefici grazie alla partnership con CAA Sports”.

CAA SPORTS – CAA Sports rappresenta più di 1.000 dei migliori atleti al mondo in discipline sportive come baseball, football americano, hockey, basket, calcio, tennis e golf oltre a allenatori, commentatori tv e personalità dello sport. Oltre ai tradizionali servizi di rappresentanza degli atleti, CAA Sports fornisce opportunità uniche per i clienti fuori dal campo, in aree come licenze, sponsorizzazioni, comunicati, filantropia e videogiochi. CAA Sports lavora inoltre in aree come diritti di trasmissione, iniziative di marketing aziendale e proprietà sportive per la vendita/sponsorizzazione. La CAA Sports è un reparto della Creative Artists Agency (CAA), agenzia di servizi numero uno al mondo. La CAA rappresenta gli artisti più creativi e più di successo in ambito cinematografico, televisivo, musicale, teatrale e videoludico oltre a fornire una vasta gamma di servizi di marketing strategici ai propri clienti aziendali. Per ulteriori informazioni su CAA Sports, visitare il sito www.sports.caa.com”.

READ THE NEWS IN ENGLISH

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...