Stadio Roma, addio a Tor di Valle: il Comune spinge per trovare una nuova area

Redazione RN
14/06/2021 - 10:35

Stadio Roma, addio a Tor di Valle: il Comune spinge per trovare una nuova area

STADIO ROMA – Mentre il progetto di Tor di Valle entro la fine del mese può naufragare definitivamente, la Roma continua a studiare l’area del nuovo impianto, che dovrà essere sostenibile, con pochi costi di opere pubbliche e che venga incontro alle esigenze dei tifosi.

Gli ultimi aggiornamenti

Dopo il voto favorevole in Giunta per l’abrogazione della pubblica utilità del progetto di Tor di Valle, in settimana dovrà pronunciarsi la Commissione urbanistica, mentre in quella successiva, nel rispetto dell’impegno preso dalla Raggi, l’abrogazione andrà al voto in aula. Intanto, come scrive Il Corriere dello Sport, Vitek nei prossimi giorni dovrebbe firmare il rogito dei terreni di Tor di Valle e Eurnova minaccia di chiedere il risarcimento danni alla Roma e al Campidoglio. A Trigoria sono tranquilli, quel progetto che i Friedkin avevano ereditato da Pallotta tra pochi giorni potrebbe non esistere più. E anche il Comune potrebbe portare in tribunale i proponenti. In data 7 giugno Eurnova ha scritto al Comune una lettera di fuoco, a seguito della decisione presa dalla sindaca Virginia Raggi e dei suoi assessori, di revocare l’interesse pubblico per l’opera. Dal Campidoglio filtra assoluta tranquillità. La sindaca Raggi è disponibile a individuare una nuova area insieme alla Roma. Il progetto dello stadio a Tor Di Valle è ormai avviato al tramonto.

Leggi anche:
ROMA, I FRIEDKIN SCELGONO UN NUOVO ‘SUPERVISORE’ SANITARIO

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Spero sinceramente che qualsiasi ulteriore passo fatto dalla Roma venga fatto con il nuovo sindaco e la nuova giunta.
    Parlare con questa scappata di casa della Raggi é solo una perdita di tempo.
    Si sta muovendo solo ora per avere un po’ di visibilità in funzione delle prossime elezioni e bisognerebbe comunque ricominciare tutto da capo.
    Ricordiamo sempre lo schifo che ha fatto sia per le olimpiadi che per il progetto originario, che avrebbe comunque recuperato un’area in pieno degrado e dato alla città nuove infrastrutture.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...