Stadio, pressing di Scaroni e Vitek per Tor Vergata: Rotschild si propone come mediatore per il cambio location

Alessandro Tagliaboschi
26/11/2020 - 9:42

Foto Tedeschi
Stadio, pressing di Scaroni e Vitek per Tor Vergata: Rotschild si propone come mediatore per il cambio location

STADIO ROMA – Sul dossier stadio Dan e Ryan Friedkin, nuovi proprietari della Roma, procedono a fari spenti. Non considerando Tor di Valle un dogma, hanno congelato a tempo indeterminato l’iter. Su questo tema in casa giallorossa, nelle ultime settimane, si registrano nuovi movimenti.

Le novità

A farsi avanti, secondo quanto riporta La Repubblica, sono stati direttamente i vertici italiani di Rothschild, l’amministratore delegato Alessandro Daffina e il vicepresidente Paolo Scaroni, ora alla guida del Milan. Da advisor di Vitek nell’operazione Tor di Valle, la banca d’affari si è proposta come intermediaria per il trasloco dello stadio. La suggestione, nello scambio a cui parteciperebbe anche lo stesso Vitek, sono i terreni di Tor Vergata, destinati a finire nel patrimonio del Demanio. Il governo ha stanziato 25,8 milioni di euro per chiudere la convenzione firmata dall’università con la Vianini del gruppo Caltagirone nel 1987 e saldare le pendenze per la Vela di Calatrava. L’altra opzione, già sondata ai tempi di Pallotta, potrebbe essere Fiumicino. Resta sullo sfondo l’ipotesi suggestiva del Flaminio. Ascoltando tutti, ma senza dare davvero retta a nessuno, i Friedkin si sono limitati a prendere nota.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Hai ragione strano che i banchieri stiano dietro operazioni da centinaia di milioni di euro. Secondo te quale complotto si celerà dietro questa incredibile notizia ?

  1. Mi auguro si faccia ovunque ma non a Tor di Valle e no con il progetto orrendo di Meis e di pallotto e co un progetto nato male e finito con le manette ai soci, lo hanno portato avanti senza nessun interesse per la squadra e per i tifosi, hanno devastato la Roma dal midollo lasciandola affogare nei debiti, non potra’ mai essere fatto li solo per il significato che avrebbe, senza parlare dei dissesti idrogeologici e per i collegamenti e la viabilita’.
    A Tor Vergata verra’ fatta presto la metropolitana….finanziamenti gia’ approvati.

  2. Se passa Tor Vergata vuol dire che la mafia palazzinara è ormai completamente padrona della città e non ha più senso nemmeno andare a votare. Tor di valle, un miliardo di euro investiti dai privati esteri sulla nostra città in crisi, nella maggior parte in opere pubbliche assolutamente necessarie a prescindere dallo stadio, con i 15.000 posti di lavoro fissi che creerà, rappresenta ormai l’ultima speranza per questa città morente. La vittoria dei palazzinari sarebbe invece il colpo di grazia.

    1. Voglio proprio comprendere antropologicamente:
      Ma a voi che importa chi tra i palazzinari come Caltariccone o Vitek o Parnasi vince?
      Dovrebbe interessarvi avere uno stadio che non impatta nella qualita’ della vita (con un nuovo quartiere od un altro orribile centro commerciale), che sia facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che automuniti e che non si creino ingorghi da girone infernale nelle zone limitrofe.

  3. Ma perchè il terreno di Tor di Valle non è di Parnasi? E oltretutto è pure pignorato… palazzinari? Stiamo a Roma purtroppo, dove trovi un area idonea ed edificabile che appartine ad un pincopallino qualunque?

  4. Lo stadio e il lavoro ci sarebbero anche li….purtroppo a voi della Roma importa poco……e non vi rendete conto che gli arrestati erano soci di pallotto.
    Ai tifosi e a Roma importa poco chi lo fa e le storie dei palazzinari,inoltre gli investimenti con capitali esteri ci sono lo stesso a quanto pare.
    Siete “fuffa” e rumori di fondo perdenti e senza senso per Roma, per la Roma e per i suoi tifosi.

  5. Per favore, no a TorVergata. Mi piace l’idea del Flaminio, ma purtroppo in questo meraviglioso paese se non si va allo stadio in macchina o comunque col proprio mezzo, non c’è soddisfazione. Dal Flaminio la metro è a meno di 1Km, una bella camminata fa anche bene. Personalmente sono convinto che ci sarebbe traffico congestionato anche con uno stadio da 50mila posti con 50mila posti auto con strade larghissime. C’è gente che va allo stadio in macchina anche se abita a Ponte Milvio. Smettiamo di dire che i mezzi pubblici non funzionano o che sono sempre in ritardo. Fin quando si prende la macchina per ogni minima min**iata ci sarà sempre traffico e i mezzi funzioneranno male.

    1. Inoltre i mezzi sarebbero ovviamente potenziati nei giorni delle partite, il che offrirebbe una valida alternativa ai mezzi propri. Spero si decida per il Flaminio.

  6. Artemisio, e quali mezzi pubblici ci sarebbero a Tor Vergata tali da portare le persone allo stadio? i 3 autobus che portano all’ospedale? che sono comunque trasporto su gomma. l’hai mai visto il progetto di Tor di Valle? stadio inserito in un parco, circondato da piste ciclabili, raggiungibile in treno o con la metro. hai mai abitato quel lato della città? come mai non fai mai un commento su qualcosa di diverso dallo stadio? Pasquino, quanto ti pagano a commento sullo stadio? a me da cittadino interessa che i palazzinari finiscano il loro potere, invece. come da romanista interessano i 60 milioni già spesi, corrispondenti a 12 Villar (pagato 5). però sei sempre pronto a parlare al plurale, come qualcun altro…

  7. Ci sara’ la metro a prescindere dallo stadio li ma leggete oppure leggete solo quello che vi conviene?
    Io sono solo un tifoso che guarda e giudica “serenamente” voi no.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...