• Stadio della Roma, Zannola: “La presentazione al Coni è un passo importante”

    Redazione RN
    29/04/2016 - 16:39

    NOTIZIE AS ROMA – Questa mattina la società della As Roma ha presentato al Coni, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la documentazione tecnica del progetto per il nuovo stadio di Tor di Valle“.
    Così il candidato PD all’Assemblea capitolina, Giovanni Zannola, parla dello stadio della Roma in un comunicato: “Un’ottima notizia perché rappresenta il primo passo verso la consegna del dossier finale alla Regione Lazio. Ora non resta che attendere le valutazioni della Commissione Impianti Sportivi.
    Questo di oggi è un passo importante per la societa’ giallorossa, ma lo è anche per la città di Roma e la sua candidatura olimpica, il nuovo stadio, infatti, è stato scelto per ospitare le gare di calcio del 2024. Ma oggi occorre fare anche una riflessione sui troppi impianti sportivi esistenti e abbandonati al degrado, di cui l’esempio più famoso è lo Stadio Flaminio. Una Capitale che ha l’ambizione di ospitare i Giochi del 2024 non può permettersi di abbandonare i propri gioielli nel centro della città. Gli impianti sportivi comunali rappresentano una ricchezza dei romani e come tale va rispettata, riqualificata- dove occorre- e resa fruibile a tutti i cittadini”.

     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...