Stadio della Roma, Pallotta: “I tifosi devono sollecitare un intervento”

Redazione RN
08/05/2019 - 22:49

Stadio della Roma, Pallotta: “I tifosi devono sollecitare un intervento”

ROMA PALLOTTA – “Ho inviato da Boston importanti membri di SDR sperando in un progresso, ma al Comune erano troppo occupati per incontrarli. Forse un grande investimento e tanti nuovi posti di lavoro non sono così importanti. Se i tifosi vogliono lo stadio, devono sollecitare un intervento”. Queste le parole del presidente giallorosso, James Pallotta, riguardo alla vicenda Stadio della Roma, condivise dal profilo Twitter ufficiale del club capitolino.

Vedi tutti i commenti (68)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ok…
    Io tifoso sollecito l’intervento dell’amministrazione a trovare un nuovo presidente che sia in grado di portare avanti un progetto sportivo importante per la squadra che rappresenta questa città e che sia inoltre interessato a creare nuovi “impianti”, che possano portare prestigio alla squadra e alla città stessa, nel pieno rispetto della normativa vigente.

  2. Non mi pare che Abbia dato la colpa ai tifosi, semmai sta chiedendo aiuto chiamando la gente della Roma a scendere in campo contro la ‘mafia’ di questa città. Mannaggia il provincialismo dei provinciali della Capitale! Siete senza speranza. Che amarezza

      1. No! Quella che impedisce la realizzazione di qualsiasi progetto di avanzamento della città

    1. @ nino, ma come prima eravamo. Fucking idiots ed ora lo dobbiamo aiutare a costruire il quartiere con lo stadio in mezzo? Stadio che non apparterra’ a Roma ed ai romanisti ma ad un furbone arrivato dall’America.

  3. Noi Romani sempre pronti a darci addosso l’uno con l’altro, sempre a lamentarci e a piangere. Ma quando c’è da muovere il c**o …. non sia mai …. vista dall’estero, una città in rovina, per colpa prima di tutto di chi ci vive. Pallotta non lo sopporto, ma sopporto ancora meno la gente che spara a zero contro tutto e tutti. Normale che in questa città non si faccia un passo in avanti, se la mentalità e il modo di ragionare è quello di chi ha commentato sopra.
    Continuate a piange e a lamentarvi di tutto e tutti

    1. Sarà perché anche io ho vissuto tanti anni all’estero che la vediamo allo stesso modo? Concordo a pieno e aggiungo che si meritano uno alla Lotito

    2. Pallotto ha sbagliato tutto qui non veniamo dalla montagna del sapone.
      Prima facci vedere quanto sei bravo da presidente poi passi a riscuotere…. lui voleva invertire le priorita’ occupando l’informazione dando la guazza ai tifosi; errore gravissimo… non glielo ha detto il dottore di prendere la Roma.
      A questo punto se ne deve andare lui e il suo progetto farlocco e sporco.

      1. Er Savonarola de noartri! Hai sbagliato epoca, l’inquisizione te fa un baffo!!!

      1. Tra impiegati del comune, autisti atac e metro, spazzini, ministeriali, na citta’ piena de nullafacenti che se lamentano de tutto e tutti dalla mattina alla sera, ascoltano radiolari e giornalari perche non hanno altro da fare e chiedere alla vita e buttano la monnezze a destra e manca. Non ci sono speranze

  4. il comune di roma mi sembra incurabile .. due anni fa comunicai all’ ambasciata italiana a sofia che, con la mia famiglia, avevo preso la residenza in bulgaria .. all’ ambasciata mi dissero che entro 4 mesi avrei ricevuto l’ ok da parte del comune di roma che avrebbe provveduto ad informare tutti gli organi interessati .. inps per la pensione, vigili urbani per le questioni relative a multe ed indirizzo dove mandarle .. dopo 4 mesi lasciai la bg e tornai a roma ma non trovai nessuna missiva con la certificazione che mi aspettavo .. cosi’ andai al comune ed entrai in un salone con una ventina di scrivanie, 19 impiegati che ridevano, parlavano tra di loro o al telefonino ed 1 impigata che lavorava senza mai alzare la testa .. nessuno mi chiese chi ero e che volevo .. naturalmente mi recai dall’ unica persona che lavorava e dopo un piccolo braccio di ferro, dopo che mi aveva detto di tornare perche’ aveva troppo da fare, si convinse e mi disse di ritornare dopo mezz’ ora .. mi diede i documenti che mi servivano e torno’ a picchiare sulla tastiera .. da un comune cosi’ .. da quella gente , io non mi aspetto niente assolutamente .. e non c’ e’ governo o sindaco in grado di far diventare l’ italia e soprattutto roma, un posto civile oltre che di opere d’ arte e di monumenti ..ha ragione pallotta ..

  5. Fra le righe io più che altro ci vedo una resa imminente del sor rosticciaro de Boston. Ha praticamente detto: “io c’ho provato, nun me se cac… de striscio quindi o ce pensate voi oppure nisba”…
    Ecco, io propendo per il nisba e perché er rosticciaro de Boston venda tutto a chi è più capace.

    1. Lo trovi tu uno più capace? Credo che ci sia uno più capace che sia interessato a mettersi a tavolino con chi sfrutta il potere che gli è stato affidato dagli elettori (cioè noi) per perseguire i propri interessi invece di quelli dei cittadini e della città? In quanto a Pallotta..ora farà causa al Comune chiedendo risarcimento….se vince sai chi lo pagherà il risarcimento?? Ma perché non ci si rende conto che gli unici penalizzati sono i cittadini e la città che rimane ferma??

    2. Alex se questa è l’interpretazione che dai a queste parole allora va davvero bene tutto e ognuno può dire qualsiasi cosa, anche che Roma è una città pulitissima dove i servizi sono impeccabili e la mafia non esiste.

      Come dici? non l’ha detto nessuno? ecco appunto, vedo che ci intendiamo.

      A me pare che ci siano tante altre parole di Pallotta molto più criticabili di queste, ma qui il gioco mi sembra ormai quello del “vediamo chi lo becca in fronte con lo sputo”.

    1. Certo!!! Perchè Pallotta sa benissimo che il punto di svolta per scuotere il Comune sullo stadio sono i cittadini, basta vedere come il Comune risolvei problemi di Roma dopo cortei, scioperi, e tutte le forme di protesta!

  6. I fatti dicono che mai in italia ce stato una società che abbia intrapreso un percorso cosi importante sia economicamente (già spesi milioni di euro) sia proceduralmnete per farsi e darsi una struttura economicamnete forte . Io la Roma la voglio grande in tutto oggi domani e sopratutto in futuro x sempre chi non vuole capire che abbiano bisogno di questo patrimonio stadio non vuole la Roma grande x sempre ma pensa solo a se stesso .. forza presidente! FORZA Roma!!!

  7. Manolas,Zaniolo,Pellegrini, Under: prossima lista.
    Pallotta la speculazione edilizia falla a casa tua.

  8. I tifosi dovrebbero sollecitare il Qatar ha comprare la Roma! Basta Pallotta basta. Comunque Allison ora come ora vale 150 milioni, altro che 70. A tutti i cari tifosi, non ditemi che non ci capisco di calcio: Wijnaldum era uno che tenevo nel mio elenco dei giocatori che mi piacevano già 3 anni fa. 2 gol e ha portato il Liverpool in finale. E c’è chi dice che Monchi ne capisce più di me 🙂

  9. Tranquilli: venderà i giocatori, farà causa al comune dal quale otterrà il suo guadagno, venderà a un pulciaro per garantirsi gli ultimi soldi. A Roma rimarrà 0 lavoro, una zona disastrata che tale rimarrà e ancora chiacchere e amministrazioni incapaci. Furbi i romani. I più furbi di tutti, tanto che hanno sgamato che Pallotta voleva guadagnare con la Roma costruendo un quartiere(é il suo lavoro…ci voleva la millenaria furbizia romana per capirlo…), sanno quali giocatori sono da comprare con i soldi degli altri senza conoscere le situazioni di mercato, vogliono vendere agli sceicchi una cosa non loro. Furbisssssimi

  10. Certo che a leggere alcuni commenti viene proprio la tristezza per chi li scrive, uno dice che è piu bravo di Monchi e magari fa il magazziniere, l’altro: “il rosticcere di Boston” , ma ci siete mai stati a Boston, una delle città piu ricche del mondo, ma avete idea di quanti soldi abbia Pallotta, e voi gli date del fallito, e voi/noi allora che siamo/siete? Fate piangere! Lo stadio è una possibilità di crescere, per non vendere ogni anno i giocatori migliori oltre ad essere un volano per lo sviluppo di questa città decadente ,ma evidentemente è troppo difficile da capire per i presunti fenomeni.. Meritiamo Lotito.

  11. Max, pallotta hai i soldi ?? Puo essere anche , ma il suo giochetto sporco con la Roma lo hanno capito tutti ormai … basta con sto personaggio , via via , meglio ripartire da zero !!

  12. Ciao a tutti i sapientoni che non vogliono lo stadio! Quelli che si tagliano le palle per fare un dispetto alle mogli! Non vi preoccupate che ci penso io! Ahahahahah poveracci che siete, manco vi dovrei rispondere ma mi fate tanto ridere! Forza Roma sempre contro voi “super tifosi” che date sempre contro alla Roma e manco ve n accorgete! Voi si che siete tifosi! Con il dito nel naso! Non sapete nulla di calcio, non sapete dire altro che bugie come quello che odiate di più cioè pallotta! E manco ve ne rendete conto perché siete tonti ! Siete come na baguette poggiata su un tavolo , inutili. Non capite niente ma sapete insultare ciò che dite che amate. Tifare la roma e na cosa seria, non da rimbecilliti come siete voi! Quando giocavano servidei annoni statuto, quando allenava bianchi, qusndo prendevamo fabietto junior o Mido o Carew voi ndo stavate? Che facevate? Ma che volete vincere ? Quando ? Che avete mai vinto? Con chi? Siamo falliti per vincere uno scudetto!
    3 scudetti 92 anni di storia! Ma non ve vergognate quando parlate di vincere? Come fate senza stadio? Senza soldi? Ancora non l avete capito che il fair play finanziario esiste? Ancora non avete capito che la palla è quella rotonda? Non meritate nulla, manco de vede le partite alla tv, gente che manco sa come ce s arriva all olimpico, altrimenti vuol dire che siete in mala fede! Mi fate ribrezzo ne pena ne tenerezza. Gente come voi non dovrebbe avere il diritto di scrittura ovunque. Perché siete gente che butta solo merda, non è vita questa . Non si puo vivere in un mondo così! Non ci posso credere.
    Andate al cesso e fatevi una cacata, na scopata per voi è troppo!
    Forza Roma famo sto stadio! Così rimarrete fori a fa i cori co marionello e L altri amici der baretto!

  13. Vattene
    Ora hai bisogno dei fottuti idioti per far arricchire i palazzinari?

    Vattene e portate pure validissimi,fienga e baldini

  14. Vorrei Viola o Sensi, di uno stadietto da 50mila posti che é il 14 per cento di una colata inutile di cemento su un’ansa del Tevere e su un terreno mai pagato facendo fallire la società che lo aveva ceduto al noto costruttore prescelto dalla banca, di un progetto avvolto da arresti e nebulositá, non me ne importa un fico secco. Lo stadio lo faccia una società seria con un’amministrazione seria senza arresti e senza opacità. A noi interessa riconquistare la nostra identità e la nostra dignità smarrita cedendo tutti i nostri migliori e anche a Juve Inter e Milan, a noi interessa e la trasparenza nelle operazioni societarie. Basta cessioni basta supermercati basta acquisti da ufficio inchieste basta commissioni assurde basta bonus milionari a una schiera di dirigenti inutili. E basta anche con questo Zamparini americano succube di cuor di leone Baldini. Ci vuole continuità e costruzione e competenza. Non lo stadio.

    1. Buongiorno Eric-Claude.
      Te lo spiego io. A parte che L olimpico è messo male, credimi. Non so se sei mai stato in Inghilterra , o in Francia, o semplicemente allo Juventus stadium (Allianz stadium). Perché se non ci sei mai stato non puoi capire la differenza tra uno stadio vero e uno stadio vecchio. A parte questo (a me la Roma potrebbe giocare pure nella marana ma mi emozionerei sempre) , il discorso è economico , commerciale , e ambientale. Sul discorso economico e commerciale non voglio dilungarmi perché purtroppo ci sono allocchi che ancora sentono le radio , che credono alle favole. Io ti dico solo che lo stadio alla Roma , potrebbe portare circa 60 milioni di euro L anno. Che non sono pochi, anzi, sono proprio la cifra di cui , in questo momento , la Roma deve rientrare. La
      Cosa a cui più tengo , che cambierebbe veramente , è quella ambientale. Non solo uno stadio futuristico (anzi del presente ormai) senza barriere, a Roma , con 55 mila tifosi romanisti circa, sempre pieno, sarebbe una cosa bellissima da vedere. Ma sarebbe un inferno per qualsiasi squadra al mondo. Ci sarebbe gente che invece che venire all olimpico e farne terra di conquista, si cacherebbe sotto nelle mutande. Diventerebbe un piccolo fortino. Di conseguenza , darebbe non solo lustro alla società e alla città , e al tifoso, che finalmente avrebbe una “casa propria”, ma sopratutto darebbe anche quel senso di appartenenza che troppo spesso in questi Anni è mancato a molti dei nostri giocatori. Troppo facile dire che uno vuole rimanere a Roma solo perché si sta bene , si mangia bene, si esce , la temperatura è ideale.
      Lo stadio , credimi, incide molto su tutto il circondario (e non parlo di quartiere, parlo del circondario della mentalità ecc ecc…).
      Un saluto da uno che vorrebbe lo stadio domani, con o senza pallotta! Adesso c’è pallotta che famo , lo insultamo e andiamo contro la nostra società? Può essere questa la soluzione ? Credo di no!
      Pallotta fa sto stadio e poi te ne poi pure anna’ da ndo sei venuto! Sempre forza roma!

    2. Certo!!! Perchè Pallotta sa benissimo che il punto di svolta per scuotere il Comune sullo stadio sono i cittadini, basta vedere come il Comune risolvei problemi di Roma dopo cortei, scioperi, e tutte le forme di protesta!

  15. Dopo aver fatto di tutto per rendere questa squadra ridicola,
    rifutata già da due allenatori, Conte e Sarri,
    maltrattando in ogni occasione possibile i tifosi,
    solo un pallonaro e menzognero come lui può venirci a chiedere aiuto.
    Piuttosto facci un favore: VENDI.

  16. Per fare grande la Roma ci vogliono i campioni,che si comprano con i soldini che il gestore nominato da Unicredit non ha.
    I tifosi (fottuti idioti)chiedono campioni e non plusvalenze o interi quartieri.il PSG non ha lo stadio,L’Udinese si.chi vince? E cosa serve per vincere? Pallottola vattene e portati via tutti i stipendiati che lavorano nella tua radio e tv con 6 milioni di abbonati.via tutti Baldissoni Fienga Baldini,e tutti i stadisti.

    1. “si comprano con i soldini che il gestore nominato da Unicredit non ha”

      Siamo nel 2019. I giocatori si comprano con i soldi che la societa FATTURA, non con i soldi che mette dalla saccoccia il presidente. C’è il Fair Play finanziario – o pensate sia una scusa perchè tutti i presidenti del mondo sono diventati taccagni? I tempi di Sensi, Berlusconi, Cragnotti, Tanzi, ecc… sono finiti!
      Al massimo ti puoi inventare una sponsorizzazione sulla maglia un po’ più “costosa” (tipo Jeep per la Juve o Mapei per il Sassuolo), ma non è che con quella raddoppi le entrate.
      Io non so sinceramente se lo stadio sarà della Roma o di Pallotta, o di preciso quanti soldi entreranno nel bilancio della Roma a fine anno.
      So solo che per mantenere un monte ingaggi che ci permette di passare i gironi della Champions siamo costretti a fare grossomodo 40-60 milioni di plusvalenza l’anno: il nostro monte ingaggi è il 15esimo d’europa, ed è pari all’83% del fatturato, in una squadra “sana” non incide più del 70%, mediamente siamo sul 50% – 60%.
      Io vorrei una Roma dove se per caso passa un grande campione (Alisson, Salah), siamo nella condizione di dire: “resta, i soldi del Liverpool te li do io”. E invece non solo non possiamo aumentare ulteriormente il monte ingaggi, ma per sostenerlo siamo pure costretti a fare plusvalenze… oltre ovviamente a dover autofinanziare il calciomercato con le cessioni.

    2. Perchè, anzichè nominare il PSG, non elenchi le decine e decine di squadre in europa e nel mondo che hanno lo stadio ?????? Come? Non te n’eri accorto? La prossima volta informati prima!

  17. Buongiorno a tutti. Credo che non tutti i tifosi che scrivono abbiano gli stessi punti di vista. Mi sembra ovvio. Ma credo anche non sia corretto denigrare chi non la pensa allo stesso modo. Ho visto la Roma dalla curva Sud perdere 3 0 all Olimpico con il Catanzaro. Vedere sul tabellone il nome Palanca quella domenica pomeriggio, mi fece soffrire, ma mi ha anche dato ancora di più la voglia e l amore per questa squadra e per questi colori. Questo è amore. Poi ci sono i fatti. Servono i soldi per gestire una società e questi possono arrivare in tanti modi. Uno di questi è lo stadio. Bisogna far tornare i conti tanto guadagno e tanto spendo o posso spendere. I bilanci della società sono disponibili sul sito A S Roma, perché lo prevede la legge. Non sono di facile lettura, per chi come me, è ignorante in materia di economia. Ma i numeri restano tali ed in sintesi il conto lo leggo per quanto posso essere ignorante, in rosso. Avere un ulteriore guadagno, stadio di proprietà appunto, darebbe la possibilità di trattenere i calciatori migliori e poterne acquistare altri, per realizzare una squadra competitiva. Il presidente può essere simpatico, antipatico, ma credo che provenga da una famiglia Italiana emigrata in America. Non è ricco di famiglia. Lui ha sicuramente capacità e conoscenze in materia di economia. Spalletta diceva che Pallotra girava per casa sua in America, con le ciabatte e magliette della Roma. Così si presentò quando lo ingaggio come allenatore. Uno così, tifoso è con grandi capacità in materia economica, non credo sia stupido da essere autolesionista. Gli stupidi idioti, non siamo noi che allo stadio andiamo a vedere la partita, ma i repressi che sfogano la lora rabbia in modi incivili. Si è fidato di monchi ed ha sbagliato. Ma anche monchi doveva far quadrare i conti. Quindi le partenze di giocatori erano necessarie, (mancano i soldi che si potrebbero avere con lo stadio di proprietà), quanto agli acquisti restano le perplessità sul tipo di giocatori acquistati. Ma non per inettitudine del singolo, quanto alla mancanza di ricambi adeguati in determinati ruoli. Tipo vendi il Ninja e non ne acquisti uno con le sue caratteristiche tecniche, ma acquisti due lenti e con poca visione di gioco nei lanci lunghi. Se devo fare la pasta è inutile avere cento chili di polenta! Stiamo uniti sotto gli stessi colori e sempre forza Magica Roma.

  18. La società di Pallotta e la società Eurnova di Luca Parnasi sono i due imprenditori privati che stanno cercando di fare un affare. La AS Roma è una società sportiva che non partecipa alla procedura dello stadio e non ha firmato alcun pezzo di carta per la richiesta di autorizzazioni amministrative al Comune.
    Magliaro nei suoi articoli continua a intitolare “la Roma”per fare confusione e travisare.
    Se poi i tifosi romanisti sono così allocchi da appoggiare gli interessi economici di un imprenditore americano e di un indagato per associazione a delinquere nella procedura dello stadio, (cosa ormai accertata dalla confessione/patteggiamento di tre componenti della banda), è un problema loro.

    1. Francesco sei fuori strada. Vai a vedere parnasi per cosa è stato indagato. Non per lo stadio , ma per quello che dici tu ma con TUTTI i politici. Che c’entra lo stadio e che c’entra la Roma e che c’entra pallotta? Stiamo travisando. Non diciamo le cose come stanno purtroppo.
      Ciao

      1. È incredibile come ci si soffermi su tutto tranne che sulla realtà che è evidente e che ci tocca ogni giorno. La politica che ha in mano il potere per gestire la città e che basa le decisioni di fare o non fare sul proprio tornaconto e non su quello della città e dei cittadini! È questo il problema!! No no PAllotta o chi per lui che pur guadagnandoci ( pensate un po’ è quello che fanno gli imprenditori) porta qualcosa di nuovo e di beneficio per la societa romana. Chi non vede è complice e artefice del proprio destino.

  19. a pallotta..ma non eravamo fottuti idioti…ecco allora questo fottuto idiota te ce manda a te,a baldini,a baldissoni,e a tutta la pleora che te segue…vergognaaaaaaaa

    1. Uff come siete noiosi. I fucking idiots non erano i tifosi della Roma. I fucking idiots erano (GIUSTAMENTE) quegli scemi (MINORANZA) che facevano di tutto per far danno alla ROMA! Non inventatevi le cose come fanno i giornalisti ve prego! Pallotta li chiama fucking idiots , io li chiamo c***ni. Quelli che con i comportamenti assurdi e non consoni hanno fatto essere la roma la squadra che ha pagato più multe negli ultimi 4 anni! Siamo scandalosi ! E ha ragione , questi fucking idiots al nuovo stadio neanche entreranno! Bye bye! Forza Roma sempre con o senza pallotta!
      Famo sto stadio !

  20. Sei il Presidente della Roma, ma non ti sei guadagnato il rispetto dei tifosi della Roma.
    Certamente non il mio.
    SPERO per il bene della Roma che tu presto prenda decisioni sagge. Oltreoceano.

  21. Pallotta può pure annà via, ma i pallottiani hanno diritto de sta a Roma come ce voi sta te e non perchè c’hai tutta sta boria pensi d’avè ragione. Tu conti uno come io conto uno!

  22. col c avolo che il nostro gestore ha abbassato i prezzi della partita con la juve.
    chiede aiuto ai fottuti idioti e basta,ma avendo 6 milioni di abbonati non dovrebbe aver bisogno di aiuto
    vattene e portate via il progetto dello stadio e pure i tuoi collaboratori che ti informano sulla situazione abbonati a roma tv ahahahahahaha.
    tra un po ce chiede pure i soldi per costruire IL SUO STADIO E IL SUO QUARTIERE ,.

    pallotta bla bla bla ogni volta che apre bocca ne dice una de c…..a
    sicuramente sara statotradotto male ahahahahahah

  23. La tifoseria si esprime allo stadio e con i comunicati ufficiali della Curva Sud. Chi scrive qui è solo un utente del sito e non rappresenta nessuno, nemmeno se stesso.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...