Stadio della Roma, in arrivo il via libera della Raggi e Vitek come nuovo socio

Teresa Tonazzi
09/12/2019 - 10:38

Foto Getty
Stadio della Roma, in arrivo il via libera della Raggi e Vitek come nuovo socio

ROMA STADIO – Dopo quella della trattativa della cessione della società giallorossa al magnate Friedkin, la questione stadio è sicuramente uno degli argomenti più caldi in casa Roma. Fino ad ora le tempistiche sono state più che rallentate da iter burocratici e problematiche economiche, ma dopo l’ingresso sulla scena di Vitek potrebbero esserci delle svolte.

La Raggi potrebbe fare un annuncio già a Natale

L’acquisto da parte dell’immobiliarista ceco Vitek dei terreni di Tor Di Valle, dove dovrebbe sorgere lo stadio, rimuoverà dalla scena la famiglia Parnasi. Ora il nodo delle concessioni potrebbe sciogliersi più velocemente. Secondo quanto riporta Il Tempo, infatti, la sindaca di Roma Virginia Raggi potrebbe comunicare i progressi del progetto stadio già entro Natale. Risolto anche il problema del surplus dei 18 milioni di euro che si pensava mancassero, quando invece erano stati conteggiati ma non inseriti nel contratto. Anche dalla parte dell’Assessorato all’Urbanistica filtra ottimismo, con la possibilità di giungere ad un accordo già a gennaio. Nel frattempo, in Campidoglio si preparano al conteggio dei voti, e si prevede l’astensione di Marcello De Vito, presidente del Consiglio Comunale ancora alle prese con problemi giudiziari.

In arrivo anche Vitek

La settimana in campo sarà importante, perché passando il turno in Europa League la Roma conquisterà il primo (minimo) obiettivo stagionale. Come riporta La Gazzetta dello Sport, però, la settimana dietro le scrivanie, tra Roma, Londra e Boston, potrebbe esserlo altrettanto, se non di più, visti gli sviluppi della trattativa con Friedkin. Ad accendere le attenzioni del mondo romanista c’è però anche Radovan Vitek, l’immobiliarista ceco con un patrimonio personale da 3,4 miliardi di dollari, che ha concluso l’accordo con Unicredit per rilevare i debiti di Eurnova con la banca ed è pronto a prendersi i terreni di Tor di Valle per circa il 50 per cento. Salvo sorprese, sarà lui il nuovo socio del progetto del nuovo stadio.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. in arrivo il via libera della Raggi .. mi viene da ridere .. il mov 5 stelle vuole cambiare i semafori a roma .. i colori saranno .. rosso = stop .. giallo = aspetta che ci pensano i miei uomini , giorno e notte a fare calcoli per vedere se conviene o no .. e togliere il verde che e’ lui che genera il traffico e lo smog e l’ inquinamento .. fenomeni .. hanno trovato la causa .. i suv .. non gli autobus autoincendianti e nemmeno il riscaldamento .. i suv .. forse pure quelli elettrici ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...