• St. Pauli: licenziato Sahin dopo aver appoggiato Erdogan sui social

    Redazione RN
    14/10/2019 - 19:29

    Foto Getty
    St. Pauli: licenziato Sahin dopo aver appoggiato Erdogan sui social

    ST PAULI SAHIN ERDOGAN TURCHIA – Negli ultimi giorni non si è fatto che parlare dell’operazione militare portata avanti dalla Turchia contro i combattenti curdi nel nordest della Siria. La politica è entrata prepotentemente nel mondo del calcio: sono stati molti infatti i giocatori che hanno espresso il loro sostegno nei confronti del presidente turco Erdogan sui social, scatenando una vera e propria bufera. Tra questi c’è anche Cenk Sahin, appena licenziato dal St. Pauli. La società tedesca ha spiegato le motivazioni che hanno portato ad adottare un tale provvedimento, attraverso un comunicato ufficiale:

    “Dopo numerose discussioni con i fan, i membri e gli amici le cui radici affondano in Turchia, è apparso chiaro al Club che non possiamo e non dobbiamo tentare di misurare nel dettaglio le sfumature delle percezioni e degli atteggiamenti di altri background culturali. Il fatto che rifiutiamo gli atti di guerra non è tuttavia suscettibile di dubbio o discussione. Questi atti di guerra, e l’espressione di solidarietà nei loro confronti, sono in contrasto con i valori del club.

    Il contratto esistente rimarrà valido in un primo periodo. Per la protezione di tutte le parti coinvolte, FC St. Pauli sta concedendo a Cenk Sahin il permesso di allenarsi e giocare per altri club”.

     




    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...