Spinazzola strega tutti, ma Fonseca si preoccupa: chi può sostituirlo a sinistra?

Redazione RN
21/10/2020 - 8:01

Foto Tedeschi
Spinazzola strega tutti, ma Fonseca si preoccupa: chi può sostituirlo a sinistra?

SPINAZZOLA FONSECA – Questa stagione sembra essere iniziata nel migliore dei modi per Leonardo Spinazzola. Dopo i tanti infortuni che lo hanno fermato lo scorso anno, il giocatore ha ritrovato la sua condizione migliore e ora è diventato indispensabile per Fonseca.

Spinazzola indispensabile, Fonseca preoccupato per le mancanti alternative

Spinazzola è spesso uno dei migliori in campo e i numeri lo confermano. Come riportato da La Repubblica, insieme a de Paul è il giocatore che ha tentato di effettuare più dribbling in Serie A (21) e in un’occasione su due riesce a disfarsi dell’avversario. Anche un’altra qualità lo mette in risalto nella squadra di Fonseca: è uno dei pochi giallorossi in grado di creare superiorità numerica scattando sulla fascia. Il portoghese è ormai certo del suo valore in campo, ma è anche piuttosto preoccupato: con Calafiori out a causa del Covid-19, non ci sono terzini in grado di prendere il suo posto a sinistra. Da qui deriverebbero infatti le sue recenti critiche all’ultima campagna acquisti, che avrebbero minato ulteriormente la complicata relazione con Fienga.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Concordo con te su Santon e aggiungerei anche JJ più che Brunetto, ma sono assolutamente in disaccordo sulla tua seconda affermazione …

      1. Scusa, effettivamente mi sono espresso male: intendevo il rendimento di Brunetto o Santon non sarebbe poi tanto diverso tra fascia dx e sx.

  1. Calciomercato minuto finale.
    Dirigenti As Roma – “ottimo abbiamo coperto tutti i ruoli”.

    Campionato 5^ giornata:
    Dirigenti As Roma – “porca vacca, abbiamo tre mezzi terzini a destra ma abbiamo anche la fascia sinistra!”
    Sarà colpa di Petrachi.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...