Spinazzola-Politano, ecco perchè il riscatto legato alle presenze può diventare un boomerang

Redazione RN
17/01/2020 - 13:48

Spinazzola-Politano, ecco perchè il riscatto legato alle presenze può diventare un boomerang

CALCIOMERCATO ROMA INTER SPINAZZOLA POLITANO – Sembra rientrato l’allarme in casa giallorossa. Al momento lo stallo nello scambio Politano-Spinazzola con l’Inter si è sbloccato e l’affare dovrebbe concludersi a breve. Le due squadre tuttavia devono ancora trovare l’intesa sulla formula del riscatto (a 28 milioni).Un’intesa che potrebbe essere legata alle presenze di entrambi con le nuove maglie.

Roma e Inter cercano l’accordo sulla base del minutaggio

I giallorossi, come scrive Il Messaggero, propongono che il riscatto si trasformi in obbligatorio se il calciatore giocherà il 50% delle partite che il club disputerà in stagione a prescindere dal minutaggio. L’Inter invece vuole inserire le 15 presenze di almeno 45 minuti. Entrambe le soluzioni sono rischiose per la Roma che ha deciso ormai di privarsi del difensore. La pericolosità è che, anche se passasse l’idea scelta da Petrachi, attualmente la società nerazzurra deve giocare 19 gare di campionato 2 di Europa League e e una di Coppa Italia. Il totale fa 22, quindi Spinazzola per essere riscattato dovrebbe essere impiegato almeno 11 volte. Ma è possibile però che nelle Coppe la squadra di Conte faccia almeno altre 4 partite. A quel punto il numero delle presenze salirebbe a 13, non facile da raggiungere per un calciatore che comunque avrebbe discreta concorrenza nel suo ruolo. A Trigoria intanto arriverà Ibanez dall’Atalanta, sostituto di Juan Jesus, promesso alla Fiorentina. Rimarrà invece Mert Cetin. Fonseca lo vuole trattenere per farlo integrare nei suoi meccanismi con l’obiettivo di crescere al fianco di Smalling e Mancini.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Che pasticcio, Sig. Petrachi! Non ne va bene una… avevamo tutti “sognato” che la plusvalenzona fatta con Pellegrini potesse finalmente trasformarsi in qualcosa di meglio del centro-infermeria Spinazzola ma niente da fare…l’Inter ha capito che gli volevamo “tirare il pacco” e ci ricambia col “contropaccotto”: loro così si danno via ad un prezzaccio Politano (presumibile che scatti il riscatto obbligatorio vista la scarsa concorrenza nel ruolo) ed hanno Spinazzola da far giocare a singhiozzo e poi restituircelo a giugno (qui il capolavoro di Petrachi, visto che ormai il giocatore ha il “bollino di qualità” di giocatore rotto e non costante). Tirando le somme: hai pagato a peso d’oro Spinazzola che non gioca mai ed ha il “bollino di qualità” e ti ritrovi un Politano valutato come Salah, complimentoni!

  2. operazione che non capisco: Kolarov sta alla frutta, poi fa una punizione e facciamo finta di scordarci, ma Spinazzola farebbe comodo. e se prendiamo Politano togliamo spazio ad Under, che o si riprende ora che manca Zaniolo, o lo abbiamo bruciato. questo dal punto di vista tecnico. dal punto di vista emotivo, una società che si comporta come l’inter la mandi dove merita e parli con qualcun altro

  3. giusto il tuo commento…ma, da quello che si legge in giro, gli accordi iniziali erano altri. Ovvero obbligo di riscatto per entrambi, ed in questo caso l’affare lo avrebbe fatto la Roma….se non altro perchè si metteva in casa un giocatore sano (a me Spinazzola piace…peccato sia di cristallo). Però il sig. Marotta non ha l’anello al naso (basta vedere la squadra da cui viene) ed ha bloccato tutto. A mio avviso a queste nuove condizioni la Roma non deve cedere e dovrebbe far decadere il tutto….certo ci terremo sul groppone Spinazzola, ma almeno non paghi uno sproposito Politano che appunto non può valere quanto Salah

    1. Pupi73 inter o no alla roma conviene vendere spinazzola per la plusvalenza perché altrimenti deve mettere in mano ai conti in altro modo.

      Come dice un altro utente Salah non é stato venduto a 28 milioni…. se vale spinazzola questa cifra li vale anche Politano.

    1. Smemorati o meno tu hai detto un inesattezza. Salah è stato venduto a 42 milioni più 6 circa di bonus. Bonus che poi sono stati incassati in un secondo momento. Ma Salah non è stato venduto a oltre 50 milioni.

      1. in realtà i bonus erano 8,5, haimè è scattato pure lo 0,5 di “se vinciamo la champions”. tecnicamente è a più di 50. però Salah come esempio delle vendite non vale, secondo me: un mese dopo è stato venduto Neymar e i prezzi son cambiati totalmente, ora anche per uno scarparo servono 20 cocuzze

  4. Beh, io cercherei di evitare che alla fine sia solo la Roma a dover tirar fuori i 28 mln (chiaramente una follia) per Politano senza ricevere nulla per Spinazzola…A me pare un contratto capestro da evitare assolutamente.

  5. Se veramente lo scambio sarà legato alle presenze state sicuri che Politano mai farà 15 partite. Gliene faranno fare al Max 14. L’anello al naso non ce lo ha manco la Roma. E la concorrenza avanti non manca per Politano? Siete seri?
    Mikitharian, Perotti, Under, Kluivert, Florenzi ci può giocare esterno e anche Pellegrini. Se cambiamo modulo poi e passiamo al 3-5-2 ci sarà anche Kalinic che può giocare con Dzeko. Quindi invece di fare i direttori sportivi andate a lavorare che la pausa pranzo è finita

  6. Scusate ma anche fosse che l Inter faccia la furba …… tutte ipotesi che facciamo noi . Bene allora faccia la stessa cosa la Roma . Utilizzi politano anche per 14 volte e poi alla 15 esima si fermi. Che vi devo dire pan per focaccia o volpe per volpe. Cmq sia un terzino o un sostituto di zaniolo almeno fino a giugno lo deve prendere .

  7. Basta centellinare politano al limite delle presenze…e si monitora spinazzola , nel momento in cui l´inter lo lascia in panchina per non pagare il riscatto..agiremo di conseguenza….qualora succedesse il contrario ossia che spinazzola supera le presenza obbligatorie per il riscatto allora politano diventerá titolare fino alla fine del campionato…facile facile….occhio per occhio ….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...