Spinazzola: “Non rimpiango di essere andato via dalla Juve: alla Roma sono felice e posso avere più continuità”

Redazione RN
10/10/2019 - 9:12

Foto Getty
Spinazzola: “Non rimpiango di essere andato via dalla Juve: alla Roma sono felice e posso avere più continuità”

SPINAZZOLA CONFERENZA ITALIA – Leonardo Spinazzola, difensore della Roma convocato nell’Italia da Mancini per le prossime partite degli azzurri contro Grecia e Bosnia ha parlato in conferenza stampa da Coverciano. Ecco le sue parole:

La Roma

“In queste partite abbiamo creato tantissimo e preso poco. Ci sono gare dove fai dieci tiri e te ne entra uno come è successo a me con molta fortuna in Europa League. Mancano tanti di qualità, ora, giocando ogni tre giorni sei stretto. Classifica? Siamo tutti lì. La Juventus ha qualcosa in più, il gruppo è quello. Anche l’Inter ha cambiato tanto, noi abbiamo cambiato tantissimo, giocatori, mister, modulo, visione del calcio. Mister Fonseca crea tante aspettative anche dentro lo spogliatoio: stiamo veramente bene con lui, crediamo di far bene. Poi le gare hanno episodi e facce, puoi vincere col Bologna all’ultimo o pareggiare col Cagliari quando potevi fare quattro o cinque gol “.

Ruolo

“L’ho sempre detto, se ho giocato a sinistra tutta la vita, c’è un motivo. Il mio ruolo è lì, poi sono destro e se il mister mi vuole far giocare a destra, ci gioco ma il mio calcio cambia. Non sei abituato a ricoprire quella zona, corpo, coordinazione, cambia tutto: serve pazienza, devi provare e riprovare le giocate per migliorare. Giocare sempre lì alla Roma? Kolarov è fortissimo, lo apprezzo come uomo e come giocatore, ma escludere che possa giocare io lì è eccessivo. Io sono abituato, posso giocare dieci gare a destra ma quando rigioco a sinistra non mi scordo”.

Esterno alto

“L’ho fatto sei anni fa, mi sento di giocare più basso perché ho molto più campo. Poi siamo professionisti, se il mister mi chiederà di giocare lì non ci saranno problemi. Ho la sfortuna e fortuna di ricoprire più ruoli”.

L’addio alla Juventus

“Il nostro è un lavoro: la Juventus ha fatto una scelta, io pure. Sono andato in una squadra dove, se sto bene, posso giocare con più continuità ed essere felice di dove sono”.


Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...