Spinazzola non fa in tempo a disfare la valigia che è il migliore in campo, Dzeko e Under ritrovano il gol

GSpin
20/01/2020 - 8:25

Foto Getty
Spinazzola non fa in tempo a disfare la valigia che è il migliore in campo, Dzeko e Under ritrovano il gol

PAGELLE GENOA-ROMA – Dopo due sconfitte la Roma torna al successo, ancora in trasferta, in campionato. Vittoria netta 3-1 a Marassi con il Genoa che proietta la squadra di Fonseca di nuovo al quarto posto da sola a 38 punti in attesa della gara dell’Atalanta di lunedì. Protagonisti della serata Under, autore del primo gol, Spinazzola, dopo lo sfumato passaggio all’Inter, che ha propiziato il secondo gol giallorosso con l’autorete di Biraschi, e Dzeko che ha firmato il tris della Roma, con l’ottavo sigillo in campionato. Nel mezzo la rete di Goran Pandev.

Giulia Spiniello

PAU LOPEZ 7. Attentissimo sulla prima occasione partita dai genoani al 34′. Poi inspiegabilmente si addormenta ed esce in ritardo su Pandev che insacca il 2-1. Si fa perdonare con una parata clamorosa che tiene a galla la Roma: su colpo di testa di Goldaniga vola altissimo a togliere il pallone dall’incrocio dei pali. Nel finale si ripete ancora sull’ex laziale. Si becca anche gli applausi del portiere avversario Perin!

SANTON 6,5. Corre molto e si da dà fare, ma sbaglia la diagonale sul gol di Pandev allo scadere del primo tempo. Si fa vedere anche in avanti con una conclusione dal limite.

MANCINI 7. Cresce di partita in partita, anche a Genova è tra i più bravi. Bene il duello con Sanabria, sempre puntuale negli anticipi che irretiscono gli avversari, perfetto in marcatura.

SMALLING 7. Solita lucida regia arretrata, si va vedere spesso anche in avanti. Diverse buone chiusure, controlla agevo,ente anche quando il pressing dei liguri si fa più intenso.

SPINAZZOLA 7,5. Dopo un settimana vissuta più sui binari della tratta Roma-Milano A/R che a Trigoria, Fonseca lo rilancia dal 1′. Arriva con facilità sul fondo e mette in area rossoblu palloni interessanti per gli attaccanti. Spinge con intensità e grande voglia sulla sua corsia fino ad arrivare al cross che proprizia l’autorete del raddoppio romanista.

VERETOUT 6,5. Registra bene la bussola del centrocampo dopo una paio di giornate così e così. Meriterrebbe più fortuna la bordata potentissima che scaglia dalla parti di Perin nel 2° tempo. Un giallo per lui.

DIAWARA 7. Altra gara di grande quantità e qualità. Dalla sue parti non si passa, i tifosi napoletani e forse qualche dirigente, sopratutto in questo periodo di vacchè magre, si starann mangiando i gomiti.

PELLEGRINI 7. La sua acrobazia sul tiro-cross di Under, con cui liscia il pallone contribuisce a ingannare Perin che si getta in ritardo sulla destra. Assoluto padrone della trequarti, sfiora il gol su punizione. Bravo ad approfittare di un clamoroso errore di Perin, serve l’assist per il terzo gol di Dzeko.

UNDER 7. Secondo gol in campionato per lui, dopo il primo siglato proprio nel match di andata con il Genoa: un tiro-cross che manda in bambola difesa e portiere dei rossoblu. Crea scompiglio con i suoi dribbling, meno preciso quando si tratta di crossare.

KLUIVERT 6. Funziona bene la catena con Spinazzola, dà profondità alla manovra, ma pesa la lunga assenza che lo ha tenuto fuori dal 1° dicembre e perde lucidità nel secondo tempo.

DZEKO 7 Spreca la prima occasionissima di testa, quando da pochi passi spedisce il pallone centralmente tra le braccia di Perin. Dopo essergli sfuggito più volte il 3-1, non può sbagliare al 74′ quando è bravo a controllare la sfera col sinistro e poi infilare Perin con il destro. Ammonito.

Dall’84’ CETIN SV. Entra al posto di Santon.

Dall’87’ PERES SV. Entra al posto di Under.

FONSECA 7. Una Roma galvanizzata dal passaggio di turno contro il Parma, si presenta a Marassi concentrata e ispirata. Infilano Perin alla prima occasione e poi legittimano il vantaggio trovando il raddoppio e il tris. Peccato che si sieda in poltrona a pochi secondi dalla fine del primo tempo con una disattenzione difensiva per fortuna non decisiva sul risultato. Quella giallorossa continua a essere la difesa meno battuta in trasferta.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Voglio vedere se la prossima partita avranno il coraggio di mettere di nuovo Florenzi titolare , quando torna kolarov spinazzola a destra …grande professionista Leonardo complimenti!!

  2. “…di disfare la valigia che”…scopre di essere Roberto Carlos. Ma di notte si sveglia di soprassalto e il sogno si interrompe, vero?

  3. Devo dire che mi sono piaciuti tutti .. Spinazzola molto bene ma anche Pau Lopez, Smalling, Pellegrini, Diawara, Mancini, Under e Kluivert, Veretout e Dzeko e anche Santon ha fatto del suo meglio .. pero’ non acchiappare e fermare Pandev in fuga per meta’ campo e’ stato un fatto, per me, grave .. bene anche Cristante quando entrato .. tutta la squadra ha corso e lottato e quando la Roma gioca su questi ritmi le partite si possono vincere .. quando tutti tocchettano la palla e si sentono belli e forti allora si stecca di sicuro .. bene Fonseca .. Onesto Maresca ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...