Spinazzola: “Dispiace per il mio secondo tempo, ho sbagliato molto”

Redazione RN
04/10/2019 - 6:55

Foto Getty
Spinazzola: “Dispiace per il mio secondo tempo, ho sbagliato molto”

WOLFSBERGER ROMA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso, in occasione di Wolfsberger-Roma, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.

SPINAZZOLA A ROMA TV

Un peccato perché è arrivato anche il gol con un po’ di fortuna. Però andare in vantaggio su un campo come questo non è mai semplice…
“Sì, un gol fortunoso. Abbiamo avuto qualche occasione negli ultimi metri. Nel secondo tempo specialmente ho sbagliato molto, appoggi facili e poteva andare meglio. Potevamo giocarlo meglio sotto l’aspetto tecnico”.

Tanti errori individuali e non siete riusciti a trovare l’ultimo passaggio…
“C’era lo spazio per fargli male, loro pressavano abbastanza bene però potevamo giocare molto meglio tecnicamente. E’ arrivato questo pareggio, ci dispiace perché potevamo vincerla ma la strada è ancora lunga e domenica c’è una partita importante”.

Fate fatica a sviluppare dal basso delle volte…
“Questo va detto al mister, io ho sbagliato tante palle per lucidità mentale o fisica non lo so, ma sbagliavo cose facili. Anche nell’uno contro uno non riuscivo a saltare l’uomo. Mi sono chiuso mentalmente e la cosa che sbagliavo precedentemente la riprovavo e la risbagliavo”.

Sei molto bravo tecnicamente. Secondo te è un problema tattico perché non ti hanno aiutato i compagni o perché hai voluto fare da solo?
“No, quello lo deve dire il mister. Dal campo hai un’altra visione della partita, dalla tv rivedremo le cose che dovevamo fare meglio. So che ho sbagliato tanti appoggi e tanti uno contro uno. Peccato perché il mio punto forte è quello”.

SPINAZZOLA A SKY SPORT

Partiamo dalle prime emozioni del primo gol con la maglia della Roma… era uno schema quello, vero?
“Sì, uno schema provato e riprovato (ride, ndr), dispiace per il mio secondo tempo che ho sbagliato molto, tanti appoggi semplici ed è arrivato il gol. Ci dà dispiacere e a me soprattutto”.

Complimenti per l’onestà… non ci sono solo i tuoi palloni persi, c’è un numero collettivo. Dipende da cosa?
“Posso dire sotto il mio aspetto è mancata lucidità mentale. Ho sbagliato tante palle. E’ normale che potevamo giocare meglio tecnicamente. Hanno pressato molto e bene, potevamo giocare molto meglio la palla”.

Anche con l’Atalanta quando la squadra di Gasperini pressava mancava qualcosa…
“Questa però è un’altra partita, l’Atalanta è uomo contro uomo, qui c’era lo spazio per pensare e per fare molto meglio”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...