Spinazzola: “Contento della prestazione. Problemi fisici per l’Inter? Una follia”

Redazione RN
20/01/2020 - 7:43

Foto Getty
Spinazzola: “Contento della prestazione. Problemi fisici per l’Inter? Una follia”

GENOA ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso Leonardo Spinazzola in occasione di Genoa-Roma, match valido per la ventesima giornata di Serie A.

SPINAZZOLA A SKY SPORT

Settimana piena di emozioni…
Sì intensa. Volevo giocare una grande partita e vincere. Ora pensiamo alla Juve poi il derby, settimana importante.

Alla Roma stai bene e vuoi dare il tuo contributo…
Si, ogni giocatore vuole il meglio per sé e così anche per la squadra dai il massimo. Ogni giocatore vuole vincere, stare al 100% e aiutare la squadra. Oggi l’ho fatto e sono soddisfatto.

Cosa hai pensato dopo quello che è successo? Hai perso sicurezza?
Io sto bene. Un giocatore della Nazionale che ha girato per le squadre, adesso sto alla Roma, mi sembra una follia che io sia rotto. Ho corso tanto, mi sono allenato da solo a Milano in palestra e l’ho fatto anche quando sono tornato a Roma.

Juve in Coppa Italia, derby e ci sarai…
Si ormai sono alla Roma e sto alla Roma. Settimana fondamentale per tutti. Affrontiamo due squadre in un buon momento, dobbiamo stare attenti.

SPINAZZOLA A ROMA TV

Vittoria fondamentale.
“Sì, abbiamo fatto un primo tempo quasi perfetto, tranne quel gol all’ultimo che non ci voleva. Nel secondo invece loro hanno pressato tanto, è stato difficile ma alla fine abbiamo portato a casa i 3 punti”.

Settimana particolare per te.
“Ho passato una settimana a Milano per la moda (ride, ndr). A parte gli scherzi, sono stati giorni molto intensi. Sono tornato a Roma più carico di prima, i tifosi mi hanno appoggiato, li ringrazio”.

Avete vinto nonostante i tanti infortuni.
“Oggi eravamo con gli uomini contati, non era semplice. Abbiamo già dimostrato in passato però che siamo sempre sul pezzo. Quando giochiamo di squadra così è tutto più facile”.

Bella prestazione. Dovresti giocare sempre come oggi.
“Sono tornato venerdì con una carica maggiore, perché hanno detto che ero difettoso. Però gioco da anni senza che nessuno dica niente, allora tutti i medici sono incompetenti… Oggi ho giocato bene, ho corso per tutta la partita. Sono contento di questo”.


Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non so quello che farà Fonseca ma questo Spinazzola non lo cambierei per nessun motivo , non ha fatto piangere Kolarov , almeno stasera, ma si vede benissimo che è un signor giocatore. Pellegrini è un fuori classe , visione di gioco assoluta, ottimo tiro, insomma non so se sarà Totti ,ma è un gran giocatore.Paulopez ha fatto mircoli e non è la prima volta,in difesa mi terrei quelli che ci sono, centrocampo non ci sono mai stati problemi, in attacco si potrebbe sacrificare uno tra Under, Kluivert o Kalinic ma solo per un attaccante con gli attributi , altrimenti si resta così. Certo se venissero altri giocatori ,ma bravi , chi direbbe nulla,anzi, ma cambiare per cambiare non serve a niente !

  2. Qui l unico problema è Florenzi….spinazzola o a destra o a sinistra deve giocare , ora prendiamoci comunque politano e via….

  3. Spinazzola, se sta bene, nel suo ruolo (non a destra!!!) è nettamente il miglior terzino sinistro in Italia.
    Molto ma molto meglio del cadavere di kolarov che campa di rendita con le punizioni, combina disatri in difesa e ormai non da nessun contributo in fase offensiva salvo crossare inesorabilmente addosso al difensore.

    1. Purtroppo è così, nelle ultime partite Kolarov era prevedibilissimo. Probabilmente ha bisogno di tirare unpò il fiato. Abbiamo perso Zaniolo e si sta cercando un sostituto sulla fascia come esterno destro. Perso Politano vedrei bene un non più giovane Josip Iličić o un giovanissimo Dušan Vlahović.

  4. Ciao a tutti.. detto che Politano lo prenderei di corsa , solo perché ha dimostrato di voler veramente la Roma , non come altri mercenari! Politano può giocare a destra, può giocare a sinistra (a Sassuolo con di Francesco spesso giocava a sinistra con Berardi e defrel davanti) , può giocare trequartista e può giocare seconda punta, insomma il giocatore che ci serve. O lui o Ziyech , o Thauvin del Marsiglia.
    Vlahovic mi fa impazzire!!! Per me sarà un nuovo crack!!! Farei quasi follie per questo ragazzo del 2000.. Ma quando te lo danno!!
    uno sforzo deve fare questa Roma… prendere un terzino destro TITOLARE! Un terzino destro vero.. perché è li che quando gioca Florenzi pecchiamo in tutto e per tutto…
    la ciliegina sulla torta sarebbe fuori kalinic (a cui per carità, io credo anche) e dentro un mitrovic (un animale vero) o un batsuay, o un Mariano Diaz del real.. che è un altro animale vero e potrebbe essere il giocatore che serve alla Roma (uno che attacchi la profondità e possa giocare anche con dzeko).

    Poi penso che non vedo un centrocampista così continuo e forte dai tempi di emerson (Diawara ‘97-23 anni quest anno) , preso per il sedere da tutti voi che volevate tenere il dio (Dio???) greco che sta affondando la barca Napoli e che faceva i danni a Roma ma nessuno lo dice!!
    Vede un difensore vero (altro che Dio greco!!) che è Mancini!! Un altro di 23 anni che sta massacrando gli attaccanti avversari e sicuramente potrà avere un calo ma sta mostrando chi è davvero sia come calciatore sia sopratutto come uomo!!
    Vedo un portiere vero!! Vedo un difensore che fa sempre il suo ed è un animale, ma potrebbe essere anche sostituito volendo..
    vedo uno che corre per tutto il tempo con un cuore e una qualità vera (Veretout!!) , vedo un Pellegrini che ancora dovrebbe migliorare tanto , vedo un Cristante che entra come un veterano… vedo un Kluivert che ha solo da migliorare e con Zaniolo sarà una spina nel fianco di tutti!! Vedo un Santon che si mette a disposizione totale. E vedo uno spinazzola che ha zittito tutti! Spero tanto che L Inter perderà lo scudetto all ultima giornata dove c’è Juve Roma e spinazzola si farà un autogol con dedica a marotta e Conte (con la Roma ampliamente e matematicamente terza !!)

    Infine dico che la Roma , questa roma, è l’unica squadra in questo momento che può bastonare la Lazio!! Stiamo arrivando attenzione aquilotti… che tra un po’ ve spennamo!!! Daje!!!! Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...