#SPIEGATOBENE DA… DARIO CANOVI– Analizzare, approfondire, sviscerare, insomma…spiegare bene. E’ questo l’intento della rubrica di Romanews.eu che vi offre una nuova chiave di lettura per capire a fondo l’argomento del giorno in casa Roma. Lo faremo attraverso l’opinione di un personaggio illustre, del mondo del calcio e non. Oggi è il turno dell’avvocato e agente Fifa Dario Canovi che ci parla delle mosse di mercato della società giallorossa nella finestra di gennaio.

“Sicuramente arriverà un esterno ma non credo che ci siano altre possibilità di entrata. Non mi pare che la Roma abbia i mezzi economici in questo momento per fare grandi acquisti. È anche vero che nel mercato di gennaio di solito non ci sono grandi trasferimenti per cui credo che tutto sommato la Roma prenderà in prestito un esterno e probabilmente nient’altro. Feghouli? È un ottimo giocatore, non ho dubbi. La possibile partenza a gennaio di Manolas? Se l’offerta dovesse essere tra i 40 e i 50 milioni di euro credo che la Roma lo lasci partire. Però a quel punto dovrà cercarsi anche un difensore centrale. Di fronte a certe offerte è difficile dire di no anche se la Roma ora ha trovato un equilibrio anche in difesa. Farlo partire sarebbe un rischio ma ad esempio domenica la difesa senza il greco ha retto bene. Manolas è uno dei giocatori più importanti della retroguardia della Roma, se non il più importante per cui non sarebbe facile sostituirlo anche se la Roma ci ha abituato: lo ha già fatto con Benatia. Non vorrei essere nei panni di Spalletti che è riuscito nel miracolo di riequilibrare una difesa che fino a poche settimane fa faceva acqua da tutte le parti mentre ora è una delle difese più forti d’Italia in questo momento”. 

Marco Miele

Print Friendly, PDF & Email

1 commento

  1. Incongruenza incredibile in quello che ha detto il dottor canovi che pure apprezzo e ho sempre apprezzato per professionalità e romanità….. prima dice che lo venderebbe poi che non lo venderebbe….. insomma….che dovemo fa???? Più che altro dottore , è Roma che ci ha abituato prima a dire che sono tutte pippe o sconosciuti…. benatia Marquinhos castan lamela Emerson rudiger ecc…… per poi diventare fenomeni…. c’è qualcosa che non va nelle valutazioni….. forza Roma!!!!!

Comments are closed.