Spezia, Marchizza: “La Roma non è un avversario come le altre. Tornare sarebbe bellissimo”

Teresa Tonazzi
19/05/2021 - 8:49

Foto Tedeschi
Spezia, Marchizza: “La Roma non è un avversario come le altre. Tornare sarebbe bellissimo”

ROMA MARCHIZZA SPEZIA – Riccardo Marchizza è ora un titolare dello Spezia, e domenica affronterà il suo passato, ovvero la Roma, che lo aveva ceduto al Sassuolo nel 2017 per 2,5 milioni, conservando il 50% sulla rivendita. Il giocatore ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, dove ha parlato dei giallorossi, del match e non solo. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Leggi anche:
Roma, con lo Spezia l’ultimo biglietto per l’Europa

Sulla Roma

E’ un pezzo di vita. Dai 9 ai 19 anni ho fatto parte del settore giovanile e sono riuscito a coronare un sogno, debuttare in prima squadra. Poi la vita mi ha fatto prendere un’altra strada ma la Roma non può mai essere un’avversaria come le altre. Nessun rancore, evidentemente non c’erano alternative in quel momento, anche perché era appena arrivato Monchi e si viveva una fase di transizione. Non nega che ci rimasi un po’ così, perché non mi piaceva separarmi dalla squadra per cui facevo il tifo. Ma nel calcio moderno bisogna abituarsi a questo genere di situazioni. L’esempio di Pellegrini mi diede la carica per accettare il trasferimento. Se mi chiedessero di tornare? Sarebbe bellissimo. Ma per adesso la mia strada ha condotto altrove.

Sulla gara e su Mourinho

Alla ripresa degli allenamenti ci siamo parlati. Dobbiamo onorare il privilegio di giocare in Serie A anche se l’obiettivo è stato raggiunto. Mourinho? Fa effetto. Spero che aiuti la Roma a migliorare.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...