Spezia, Italiano: “Quando si vuole si può ottenere qualsiasi cosa, nei supplementari abbiamo avuto fortuna”

Redazione RN
20/01/2021 - 6:56

Spezia, Italiano: “Quando si vuole si può ottenere qualsiasi cosa, nei supplementari abbiamo avuto fortuna”

ROMA SPEZIA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Italiano in occasione di Roma-Spezia, match valido per gli ottavi di Coppa Italia.

ITALIANO A RAI DUE

Grande impresa nonostante il turnover..
Queste penso siano partite dove bisogna dare spazio a ragazzi che giocano meno, farli mettere in mostra. Oggi tutti hanno dimostrato che quando si vuole si può ottenere qualsiasi cosa, soffrendo, nei supplementari abbiamo avuto un po’ di fortuna ma l’abbiamo sfruttata bene.

Un ottimo momento per voi quale è il vostro segreto
Abbiamo vissuto un periodo non bello per i risultati, ma le prestazioni ci confortavano, non abbiamo mai mollato. La nostra mentalità è questa, quando si può si cerca di creare palle gol anche contro le grandi squadre. nelle ultime due partite è uscita fuori la personalità della squadra, e oggi abbiamo sofferto e siamo riusciti a vincere. Ci godiamo il momento. Ora aspettiamo la gara di sabato. I ragazzi ora hanno una giusta testa e riescono a creare e realizzare.

Si era accorto che c’era un cambio in più per la Roma?
Sentivo parlare in panchina di questo, io non me ne ero accorto. Alla fine c’è stato questo errore quindi avremmo vinto lo stesso.

La posizione di Saponara, un commento?
Questa è una posizione che nel momento in cui l’abbiamo contattato ci ha chiesto di poter giostrare, per poter venire col destro in mezzo al campo. Davanti avevamo bisogno di quelle qualità allora cercheremo di sfruttarlo così. Oggi la sua prima partita dopo tanto, pensavo non riuscisse a mantenere il minutaggio e ha fatto due gol. Speriamo di poterlo recuperare e che ci dia tanto.

Stasera ho visto giocatori mai visti in campo giocare come i titolari, come fa a tenerli tutti sulla corda?
Si, siamo numerosi, stiamo cercando di rendere funzionale il numero. Nel momento in cui hai cos’ tanti ragazzi devi dare a tutti i concetti e le nozioni e quando vengono chiamati in causa speri si riesca a riproporre quello che hanno fatto vedere i titolari. Ora ci stiamo riuscendo, lavoriamo bene in settimane e questo ci dà modo di mantenere identità anche contro una grande squadra. Questo è merito dei ragazzi, tanti debuttanti, stiamo facendo un ottimo lavoro.

ITALIANO IN CONFERENZA STAMPA

Sulla partita…
“E’ stata dimostrata mentalità e che il lavoro che si fa con tutti porta dei frutti. C’erano tanti debuttanti, l’approccio è stato straordinario. Vincendo in questo modo va dato merito ai giocatori. E’ la vittoria di 30 ragazzi, l’allenatore poi pretende di vedere da tutti cosa si fa in allenamento”.

Quanto le servirà la partita di oggi per preparare quella di sabato?
“Sia per noi che per la Roma vedere cosa ha funzionato e cosa non sarà importante. Ci serviranno questi giorni per perfezionare qualcosa. Affrontarla sabato sarà ottimo per noi dopo questi buoni risultati”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Adesso nun te allargà… la partita te l’ha regalata la Roma con le solite cazzate che fa in difesa durante i 90 minuti… sabato mi auguro di sentire altri tipi di discorsi…

  2. Stasera la Roma avrebbe perso anche col Nettuno, dalla b non vi salva nessuno e la coppa Italia non la vincete di certo, per cui con tutta la buona volontà in b c’andate lo stesso

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...