NEWS DELLA GIORNATA – La stagione 2016/2017 è pronta a prendere il via: tempo di visite mediche per i giocatori della Roma. Intanto, si rincorrono le voci di mercato. A un passo l’arrivo di Mario Rui dall’EmpoliNainggolan, invece, sembra vicino alla conferma in giallorosso, mentre torna di moda, per quanto concerne il reparto difensivo, il nome di Juan Jesus dell’Inter. Anche Vermaelen, centrale del Barcellona, sembra vicino ai giallorossi, anche se non è da sottovalutare l’interesse del Milan. Nel frattempo, si complicano le trattative legate a Caceres, svincolato dalla Juventus, e a Witsel, centrocampista dello Zenit. Anche Milik dell’Ajax si allontana: il club olandese non sembra orientato a privarsene. Infine, il Milan fissa il prezzo per Bacca: 25-30 milioni e, nel frattempo, diventa ufficiale il passaggio di Vrsaljko del Sassuolo all’Atletico Madrid.

In uscita ci sono Torosidis, che piace a club di Serie A e Premier LeagueCastan, che domani effettuerà le visite mediche con la Sampdoria, Zukanovic, che piace al Palermo (anche se il club rosanero smentisce), e Iago Falque, sempre accostato al Torino. Paredes, invece, interessa allo Zenit; così come Sanabria al Betis Siviglia. Ancora da definire la situazione legata a Szczesny. Mister Spalletti, intanto, torna a parlare e fa il punto della situazione: “Non critico l’operato della società ma ci servono difensori”.

ALTRE NOTIZIE – Burdisso, difensore del Genoa ed ex giallorosso, elogia il capitano: “Totti? Un vero leader”Gerson sbarca a Roma: il sito giallorosso ‘parla’ del talento brasiliano per farlo conoscere meglio alla platea. Il Milan, intanto, passa ai cinesi; mentre Marcello Lippi non sarà il nuovo direttore tecnico della Nazionale. Infine, nota di rilievo per le parole di Alisson, neo portiere giallorosso: “Pronto per questa nuova avventura”.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Tema di giornata, sui 104.2, è il calciomercato. Si esprimono a riguardo Fabrizio Aspri: “Gerson punto interrogativo”, Chiara Zucchelli: “Su Zabaleta c’è una frenata” e Ugo Trani: “Si muoverà qualcosa solo verso la fine di agosto”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Cambiano le radio, ma l’argomento dominante resta il mercato. Ne parlano Romolo Buffoni (Romanews Web Radio): “Paredes non può essere messo sul mercato”, Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Tra qualche giorno potrebbe arrivare un buon acquisto” e Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A mio avviso la Roma non farà grandi colpi”.

Mattia Emili

Print Friendly, PDF & Email