Spalletti: “Roma, comportati da squadra”. Sbarca Pallotta, Totti carica il gruppo

Redazione RN
10/09/2016 - 23:00

Spalletti: “Roma, comportati da squadra”. Sbarca Pallotta, Totti carica il gruppo

NEWS DELLA GIORNATA – Pallotta sbarca nella Capitale. Il presidente, arrivato di primo mattino all’aeroporto di Ciampino, si appresta a vivere una settimana intensa, con il tema stadio dominante: “Mercoledì vedremo il sindaco Raggi. Intanto, la Roma continua la marcia di avvicinamento alla gara di domenica contro la Sampdoria: nell’allenamento di rifinitura lavora con il gruppo De Rossi, mentre Vermaelen svolge una sessione differenziata e viene escluso dalla lista dei convocati. Mister Spalletti parla in conferenza stampa: “Dovremo essere una squadra”. Infine, nota di rilievo per le parole di Totti, che carica l’ambiente: “Faremo di tutto per dare una gioia ai nostri tifosi”.

CALCIOMERCATO – Sabatini non sarà il prossimo direttore sportivo del Milan: in rossonero dovrebbe finire Mirabelli, attuale capo osservatori dell’Inter.

ALTRE NOTIZIE – Gandini, nuovo amministratore delegato della Roma, avrebbe dovuto essere presentato lunedì alle 11 alla stampa, ma da Trigoria arriva pronta la smentita. Al via la terza giornata di Serie A: la Juventus batte il Sassuolo per 3-1, il Napoli si impone sul Palermo per 3-0. Baldissoni, direttore sportivo della Roma, si esprime sulle poche presenze allo stadio: “A questo punto è doveroso iniziare a pensare ad impianti più piccoli”. La Sampdoria si avvicina alla sfida di domenica all’Olimpico. Si esprimono a riguardo il fantasista Praet: “Puntiamo in alto, oltre al mister dei blucerchiati, Giampaolo, che dirama la lista dei convocati: “Esame da affrontare a testa alta”. Ghini, noto attore romano e tifoso della Roma, commenta il momento attuale: “I giallorossi non si sono rinforzati”.

Entrambe vincenti Austria Vienna e Viktoria Plzen, prossime avversarie della Roma in Europa League. Inizia la stagione di campionato della Roma Primavera: i giallorossi di mister De Rossi escono sconfitti per 2-3 nella sfida in casa contro l’Entella, tra la delusione di tecnico e giocatori. Infine, da segnalare le parole del portavoce del Viktoria Plzen, club contro il quale la Roma giocherà giovedì in Europa League: “Sarà una festa, i tifosi verranno allo stadio in molti”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle radio romane, il tema dominante è l’arrivo di Pallotta a Roma. Ne parlano Sandro Sabatini (Radio Radio): “E’ qui per dare tranquillità al gruppo” e Marco Valerio Rossomando (Tele Radio Stereo): “Pallotta non dice mai niente di nuovo”. Infine, si pronuncia sul momento attuale dei giallorossi l’ex Wierchowod (Romanews Web Radio): “Non sembrano molto uniti”.

Mattia Emili

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...