NEWS DELLA GIORNATA – Prosegue la preparazione della Roma in terra americana. I giallorossi, anche ieri impegnati sui campi della Harvard University, hanno effettuato l’allenamento sotto gli occhi del Presidente Pallotta, che ha posato in una foto con Spalletti, De Rossi e Totti. Nell’allenamento mattutino, iniziato alle 16,30 in Italia, ha svolto un’amichevole contro una i Boston Bolts, selezione locale under 23 che ha visto i giallorossi vincere per 5-1. Spalletti al termine della gara ha dichiarato: “Paredes mi ricorda Pizarro, Strootman è in forma. Gerson può giocare mezzala”. Si è risolta la situazione con Salah che domani arriverà nel ritiro americano. Szczesny torna alla Roma. L’Arsenal ha trovato l’accordo con i giallorossi per il rinnovo del prestito del polacco.  “Ricci ci piace ma nulla di concreto, mentre per Gomez nessun contatto”. Queste le parole del DS dell’Atalanta Sartori in esclusiva per Romanews. Diego Perotti ha fatto il punto della situazione parlando ai microfoni di Roma Radio: “Stiamo facendo un bel lavoro in questi due ritiri, posso giocare da falso nueve”.

CALCIOMERCATO – Sembra trovato l’accordo economico con il Bologna per il trasferimento del centrocampista Diawara con Sadiq che prende la strada verso il capoluogo emiliano. Paredes resta sempre al centro di una vera e propria asta alla quale si inserisce l’Empoli che tramite il Presidente Corsi ha ribadito il suo interesse, parlando anche di un’eventuale sinergia con la Juventus. Sullo sfondo restano due suggestioni che portano a Zaza, che vorrebbe rimanere in Serie A, e di Sakho del Liverpool che Klopp non ha convocato per la tournée americana.

IL RESTO DELLE NEWS – “Oggi personalmente ho apprezzato molto l’intervista di Francesco”. Queste le parole del Presidente del CONI Giovanni Malagò a margine di un evento di rugby al Foro Italico. Dovrebbe essere di color rosso acceso con le righe sottili orizzontali arancioni la terza maglia della Roma della prossima stagione. E’ stato inaugurato alle ore 17,00 il nuovo AS Roma Store Downtown a via del Corso. Non solo un classico negozio ma bensì un luogo dove poter trovare anche alcuni cimeli e maglie storiche. “Sono felice di essere qui, spero di vincere la Champions League“, con queste parole Gonzalo Higuain si è presentato ai nuovi tifosi della Juventus.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, spazio agli argomenti sulle dichiarazioni di Dzeko e Totti. Fabrizio Aspri sul bosniaco e il capitano dice: “Dzeko? Non rappresenta l’ideale per Spalletti. Totti con le sue parole ci mette sempre di buon umore”. Di parere opposto Roberto Maida che punta sull’ariete: “Dzeko ha avuto un anno difficile ma si riprenderà”.  Parole al miele per il capitano quelle di Luca Valdisserri: “La storia di Totti è meravigliosa”, e di Massimiliano Magni: “Fosse per me Totti giocherebbe altri 10 anni, lui è stato un eccezione in questo calcio di ‘nomadi’”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle altre emittenti radiofoniche capitoline, tiene banco il tema calciomercato e Francesco Totti. Roberto Pruzzo a Radio Radio afferma: “Totti? Rimanere a Roma è stato un limite”, Nando Orsi, sempre a Radio Radio, invece dice: “Nessun giocatore straniero potrà avere l’identificazione che ha Totti per la Roma”. Claudio Moroni a Centro Suono Sport dice la sua su Paredes: “Se devo vendere l’argentino prendo un centrocampista affermato”. E’ dello stesso parere Dario Bersani a Tele Radio Stereo: “Paredes è un giocatore vero, ma non so se la Roma può aspettarlo”,

Ricardo Pompili

Print Friendly, PDF & Email