Spalletti-Panucci: prove** tecniche di dialogo

11/02/2009 - 0:00

 
Dopo due giorni di riposo, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in vista della partita contro l’Atalanta. Domenica Spalletti non potrà contare su Taddei, squalificato, e su Cassetti, Riise e Cicinho, infortunati. Il terzino brasiliano (problema al ginocchio) sta recuperando velocemente e già da domani potrebbe tornare a lavorare sul campo. Menez (tendinopatia) ha svolto lavoro differenziato in palestra. Il francese difficilmente sarà a disposizione per la gara di domenica. 
 
Temperature basse, pioggia fitta e grandine, oggi a Trigoria.Questa mattina il primo a scendere in campo, alle ore 11.10, è stato Vucinic. Il montenegrino, seguito da Domenichini, ha svolto lavoro differenziato – giri di campo sul circuito -. Qualche minuto dopo anche Tonetto ha iniziato una corsetta.I portieri hanno lavorato con Bonaiuti.Con i campi imbiancati dalla grandine, alle 11.40 i giocatori sono stati costretti a rientrare in palestra. Solo il coraggioso Tonetto è rimasto sul campo a correre per altri dieci minuti.Alle 12 ha smesso di grandinare. Sono scesi in campo Totti, Loria, Vucinic, Brighi, Montella, Taddei e Filipe (corsetta).Anche Panucci si è allenato sul campo, poi ha saltato la partitella. I cronisti presenti a Trigoria hanno visto il difensore dialogare con Spalletti in mezzo al campo. Non si conosce, però, quale sia il contenuto del breve scambio di battute.
 
La partitella. Rossi: Julio Sergio, Loria, Tonetto, Filipe, Totti. Verdi: Artur, Spalletti, Pizarro, Taddei, Montella. Il tecnico giallorosso ha giocato in difesa e si è spesso ritrovato a dover marcare Totti.Fisioterapia per Cassetti e Cicinho. Lavoro differenziato in palestra per Menez.  Riise si sta curando in Norvegia (permesso concordato con la Società).Assenti i nazionali De Rossi, Perrotta, Aquilani, Doni, Baptista, Juan, Mexes, Motta e Diamoutene.[FINE] 
ANNULLATA LA SESSIONE DEL POMERIGGIO CAUSA MALTEMPODOMANI ALLENAMENTO ALLE ORE 11
ROMANEWS.EU SEGUE GLI ALLENAMENTI IN TEMPO REALE CONMARCO VALERIO ROSSOMANDO
PROSSIMA GARA: Atalanta-Roma (serie A, domenica 15 febbraio, ore 15)INDISPONIBILI: Montella (lesione muscolare), Cassetti (lesione distrattiva di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra), Riise (lesione al ginocchio), Cicinho (distrazione del legamento collaterale del ginocchio destro), Menez (tendinopatia all’inserzione del quadricipite femorale).DIFFIDATI: De Rossi, Aquilani, Mexes e DiamouteneSQUALIFICATI: TaddeiIN DUBBIO: /PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Doni, Motta, Mexes, Juan, Tonetto; Perrotta, De Rossi, Brighi; Baptista; Vucinic, Totti.BALLOTTAGGI: Pizarro/Baptista, Aquilani/Brighi.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...