NEWS DELLA GIORNATA – Cresce l’attesa, domani la Roma sarà di nuovo in campo dopo la due giorni di riposo concessa da Spalletti all’indomani del rientro dal ritiro di Pinzolo. Nel frattempo il mister lancia indicazioni di mercato: “Manolas resta alla Roma, non si tocca”. E poi su Dzeko: “E’ il nostro bomber”, e ancora su Strootman: “Ha l’impatto di un camion”. I giallorossi torneranno ad allenarsi domani, a Trigoria è prevista una doppia seduta. In programma sabato la partenza per gli Usa. E’ fissata per il 21 luglio la presentazione della seconda maglia dellaRoma per la stagione 2016-2017. Intanto, Salah si sbottona e promette: “Lotteremo per vincere lo scudetto”. Rinnova per due anni Lobont: “Stagioni importanti, voglio aiutare la Roma”, le sue parole.

CALCIOMERCATO – La Roma è a riposo, ma Sabatini continua a lavorare per rafforzare la rosa. Per la fascia destra spunta il nome di Elabdellaoui dell’Olympiakos, con Widmer che potrebbe complicarsi, vista la frenata del Napoli per Santon, alle prese con un problema al ginocchio. Zukanovic si allontana dalla Roma, destinazione Atalanta: nelle prossime ore il prestito ai bergamaschi potrebbe essere ufficializzato. Fa marcia indietro Galliani, che su Paredes rivela: “Con i giallorossi non c’è nulla”. Per quanto riguarda il capitolo Borja Valero, nelle scorse ore tornato ad essere accostato alla mediana di Spalletti, l’agente fa il punto: “Piace in Liga, mai avuti contatti con club italiani”. Infine, spuntano due nomi nuovi. Si tratta di Corchia, terzino destro in forze al Lille, e del giovane Maganjic, attaccante classe ’99 dell’Hajduk Spalato.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, tiene banco il calciomercato. Alessandro Angeloni parla della situazione finanziaria: “La Roma ha la coperta corta, per rinforzarsi da una parte deve vendere dall’altra, questa è la realtà”. Mentre Paolo Franci suggerisce un nuovo nome: “Io prenderei di corsa Saponara. Se ne parla poco in Italia perché non è straniero”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Intervenuto nel corso di ‘Non Rassegniamoci’, in onda su Romanews Web Radio, Marco Evangelisti del Corriere dello Sport, elogia Spalletti: “E’ lui l’uomo in più della Roma”. Sulle altre radio capitoline si parla di acquisti. Claudio Moroni a Centro Suono Sport dichiara: “La Roma ha la possibilità di fare cassa anche con Iturbe e Paredes, ed io l’acuto me l’aspetto, magari a centrocampo”.

Gian Marco Torre

Print Friendly, PDF & Email