NEWS DELLA GIORNATA – “Correre, lottare, morire per la Roma!”, questo è il grido di battaglia lanciato da staff e squadra per riscaldare l’ambiente a Trigoria, in vista del big match contro il Porto. Per Szczesny non ci sono dubbi sulla corsa al titolo italiano: “Scudetto? Sarà una lotta a due con la Juventus. La Roma è più forte dello scorso anno”. Manuel Iturbe risponde alle domande dei tifosi e tra le tante risposte date afferma: “Segnare al derby è stata un’emozione unica”.

CALCIOMERCATO – È quasi fatta per Bruno Peres. Il club giallorosso e il Torino stanno definendo gli ultimi dettagli e poi il difensore brasiliano potrebbe partire per la Capitale già tra domani e martedì. La formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Dalla Premier League provengono indicazioni di mercato interessanti. In occasione della partita Bournemouth-Manchester United, Mourinho ha mandato in tribuna Darmian, segnale questo che potrebbe essere colto da Sabatini, che aveva visto in lui il sostituto di Mario Rui. Sembra sfumato, invece, l’obiettivo Diawara. La Juventus, intenzionata seriamene ad acquistare il centrocampista guineano, ha già incontrato la dirigenza del Bologna, cercando così di vincere la concorrenza con il Napoli e i capitolini.

LE ALTRE NOTIZIE – Mister Spalletti ha curato soprattutto l’aspetto tattico nella seduta di allenamento di questa mattina. Gruppo al competo a disposizione del tecnico toscano, ad eccezione degli infortunati Rudiger e Mario Rui. “Ci dobbiamo svegliare: con la Roma sarà un’altra partita”. Così parla Thomas Heurtaux, difensore dell’Udinese, avversaria dei giallorossi nella prima giornata di campionato, dopo la sconfitta rimediata in Coppa Italia contro lo Spezia per 2 a 3. I ragazzi di Alberto De Rossi vincono la Peronne Cup battendo ai rigori l’Udinese per 6 a 5. Intanto prosegue l’avventura olimpionica di Sadiq che, vincendo con la sua Nigeria contro la Danimarca per 2-0, vola in semifinale con la Germania.

Michela Santoboni

Print Friendly, PDF & Email