romanews-roma-sondaggio-da-casa
Foto Romanews

SONDAGGIODACASA – Primo appuntamento con la nuova rubrica di Romanews.eu #Sondaggiodacasa, nata per farci compagnia durante questi giorni di quarantena. Come primo quesito vi abbiamo chiesto quale fosse il miglior acquisto della gestione Pallotta: dovendo scegliere tra Dzeko, Alisson, Nainggolan, Salah o un’opzione a vostra scelta. E’ stata una dura lotta che alla fine, però, ha visto un vincitore: Edin Dzeko, attuale capitano della Roma, che trova la maggioranza dei consensi in 2 delle 3 piattaforme social.

Su Facebook

Su Facebook è stato testa a testa fino all’ultima ‘reazione’ con Alisson: il bosniaco ha ricevuto 220 voti, contro i 146 del numero uno brasiliano. Staccati Nainggolan e Salah rispettivamente con 113 e 52 preferenze. Un dato senza dubbio sorprendente per l’egiziano, attualmente stella del Liverpool di Klopp. C’è chi non ha avuto dubbi nella scelta come Alessandro: “Voto Dzeko perché è l’unico rimasto e quindi ci ha dato più di tutti”. Sono tanti, però, che non riescono a esprimere nessuna preferenza: “Tutti e quattro, sono dei fuoriclasse” e c’è anche chi non riesce a non avere rimpianti come Angelo: “Io non voto perché altrimenti mi arrabbio. Sai che squadrone avremmo se li avessimo tenuti tutti”.

Il popolo di Twitter

Anche su Twitter la battaglia è stata tra Alisson e Dzeko, con il bosniaco a spuntarla con il 39% dei voti, contro il 34.8% del ‘Goleiro Gato’ (su un totale di 141 voti). Anche qui distanti Nainggolan (15,6%) e Salah che raccoglie solamente il 10.6% delle preferenze. I commenti sotto questo post, però, sono quasi unicamente di contestazioni verso Pallotta con Enzo che ci tiene a precisare: “Non si chiama ‘era Pallotta’, ma ‘era Sabatini’, chiamiamo le cose col modo giusto”.

Infine Instagram

Ed è su Instagram che Alisson trova la vittoria con 21 voti, contro i 18 di Dzeko. Tre soli consensi di scarto che, però, non gli consentono di vincere la sfida nel computo totale. In questo caso pari merito con Salah e Nainggolan che raccolgono 10 preferenze. Ma anche qui troviamo la voce fuori dal coro con un utente che ci scrive: “El Shaarawy” e un altro che guarda al futuro: “E’ Zaniolo!”. E poi c’è chi ironicamente vota Friedkin. La speranza è che il magnate texano, semmai arriverà, possa portare addirittura acquisti migliori. Non sarà semplice.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email

1 commento

  1. IL MIGLIORE ACQUISTO DI GRAN LUNGA E’ IL NINJA CHE SE NON FOSSE STATO MANDATO VIA SAREBBE ILCAPITANO PER AMORE E ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA. ALTRO CHE DZEKO CHE SE NON LO FERMAVANO SE NE STAVA ANDANDO LUI. MA COME RAGIONANO I TIFOSI?

Comments are closed.