Nzonzi vale lo sforzo economico, ma non mancano gli scettici

Redazione RN
05/08/2018 - 18:25

Nzonzi vale lo sforzo economico, ma non mancano gli scettici

SONDAGGIO N’ZONZI – Il 17 agosto alle ore 20 terminerà la sessione estiva del calciomercato in Italia. Mancano esattamente 12 giorni e Monchi lo sa bene. Prima della chiusura della famosa porta del Hotel Melià, però, mancano all’appello un esterno offensivo destro e un centrocampista; sarà il ds giallorosso a decidere se rinforzare entrambi i ruoli o solamente uno. Da giorni ormai si parla costantemente ed insistentemente di N’Zonzi, centrale del Siviglia, che sembrava a un passo dalla firma per il trasferimento nella Capitale. Forte del feeling che ha con Monchi, suo ex ds che lo portò proprio nella città andalusa, aleggiava la certezza che non ci sarebbero stati problemi ma, all’improvviso, una frenata. Su di lui si è scatenata un’asta che ne ha fatto salire il prezzo del cartellino e, soprattutto, dell’ingaggio: 4,5 milioni all’anno. Troppo, forse, per un giocatore di 29 anni. A questo proposito ci sono stati molti dibattiti in piazza e, la redazione di Romanews.eu ha lanciato un sondaggio per capire i pensieri dei tifosi, se fosse giusto svenarsi per un giocatore non più giovanissimo. Su 1132 voti prevalgono 616 sì a dispetto dei 516 no.

PERCHE’ SI’ – In un calciomercato dove ci sono stati dei trasferimenti come quelli di Neymar e Ronaldo, con cifre ed ingaggi esorbitanti, è normale che il livello di percezione di ‘costoso’ sia variato. Un giocatore neo campione del mondo con esperienza e, soprattutto, con qualità, potrebbe dare una mano alla rosa giallorossa in cui spiccano giocatori giovani. Prendere il francese significherebbe permettere di far rifiatare De Rossi senza dover mettere fretta a Coric e, soprattutto, senza dover temere i momenti no di Gonalons. In più, se tutto ciò non bastasse, il centrocampista fa impazzire Pallotta: “E’ una bestia, ha detto.

PERCHE’ NO – Il prezzo di 4,5 milioni a stagione è elevato, soprattutto perché in accordi ufficiosi con Monchi si era parlato di un ingaggio che non avrebbe superato i 3 milioni. In più l’età avanzata non permetterebbe di poter effettuare una plusvalenza qualora il francese venisse venduto in futuro. Sul mercato girano nomi altrettanto importanti ma con un’età inferiore a quella del giocatore andaluso, come ad esempio Ndombelé, 21 anni, centrocampista del Lione.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. per una volta non sono d’accordo. È come dice Pallotta, una bestia, ma ha anche 30 anni. Anche per uno stipendio non superiore ai tre milioni e mezzo compresi bonus io lo lascerei dove sta. É un bel calciatore ma non è Veratti o comunque un fuoriclasse che cambia la squadra. Sta bene dove sta.

  2. Se abbiamo preso Santon a 9,5M ad un anno dalla scadenza, 30M per NZonzi mi pare un affare. Stiamo parlando di un 29enne, come Pastore, non capisco l’esitazione. Da prendere assolutamente. L’alternativa è continuare con DDR (lui si avanti negli anni) e Gonalons. Non mi pare il massimo.

  3. Dare a nzonzi più di 4 milioni a stagione a 30 anni è troppo. Il problema non è il cartellino ma lo stipendio netto annuo. Il fatto che la Roma lo sapeva già che un nazionale francese a quell’età avrebbe sparato alto e allora perché cercarlo? Non vorrei che si ripetesse la storia Mahrez cercato a lungo quando abbiamo perso tempo a cercare un giocatore che non sarebbe mai stato ceduto.. la società inglese era ricca e non avrebbe fatto sconti a nessuno.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...