Solari: “Le partite durano 90′, abbiamo saputo far maturare la gara”

Redazione RN
27/11/2018 - 23:46

Solari: “Le partite durano 90′, abbiamo saputo far maturare la gara”

ROMA REAL MADRID, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del mister Santiago Solari in occasione di Roma-Real Madrid, match della quinta giornata del girone G di Champions League.

SOLARI IN CONFERENZA STAMPA

Come spiega la grande differenza tra il primo tempo e il secondo?
Le partite durano 90 minuti, abbiamo saputo far maturare la gara. Loro hanno avuto una occasione clamorosa alla fine del primo tempo, di quelle che ti possono cambiare le partite, nata peraltro da un nostro errore.

L’assenza di Isco?
Si tratta di una decisione puntuale in momenti puntuali.

Se la sente di dire che il Real può rivincere la Champions?
E’ nella nostra storia, il Real è favorito fino a che un’altra squadra avrà vinto di più.

Capisco che lei non vuole entrare nei dettagli, ma a cosa è legata l’assenza di Isco che era in tribuna?
Ripeto quello che ho detto al suo collega, non voglio dare più importanza a questo tema, il mio lavoro è quella di scegliere.

Oggi ha portato dalla sua parte anche giocatori che non attraversavano un gran momento?
Oggi hanno fatto tutti la loro parte, abbiamo avuto ad esempio la conferma che Casemiro ha un vice all’altezza del Real.

SOLARI IN MIXED ZONE

“Direi che prima abbiamo lavorato molto sulla partita con molta serietà e a volte bisogna vincere così, quasi sempre. Ma le partite durano 90 minuti. A volte devi maturare ed essere paziente. Oggi abbiamo fatto un lavoro molto serio. Voglio sottolineare il senso di responsabilità dei giocatori”.

Le condizioni del campo?
“Era in brutte condizioni, è stata giocata una partita di rugby e ha giocato anche la Lazio, è stato piuttosto brutto ma alla fine la partita è stata divertente”. 

Perché Marcos Llorente non ha giocato a Eibar in sostituzione di Casemiro e oggi sì?
Sono decisioni. Siamo qui per questo, a volte facciamo bene e qualche volta commettiamo degli errori. Sono decisioni che dobbiamo prendere prima della partita. Sono molto felice per la sua gara, è un ragazzo molto disciplinato, lavora molto bene, è esemplare. Non è più un bambino, è un uomo. Ha fatto un lavoro spettacolare”. 

Su Lucas Vazquez?
“Ma Lucas non è una sorpresa, gioca per la squadra e ci ha regalato tutti i 90 minuti. Dopo di che potrebbe avere più successo o meno, oggi ha segnato e sono felice”.

Ciò che ha sorpreso è stata l’esclusione di Isco…
“Sono decisioni specifiche per momenti specifici. Come Llorente. Dobbiamo prendere decisioni e basta. Poi abbiamo un altro match”.

Ma è una decisione tecnica, disciplinare… cosa è successo?
“Le decisioni sono quasi sempre tecniche”.

Dice che per te è un altro giocatore, ma cosa succede? Non ti piace?
“La proprietà o la sostituzione di un giocatore è un problema fittizio, non esiste. Siamo qui per dare tutto o provare a dare il 100% per vedere se ci scelgono. È così che la vedo. “

 

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Anzichè ammettere che senza l’errore di Fazio non avrebbero mai vinto, dichiara che il merito è stato far maturare la partita,dopo essere stati neutralizzati per tutto il primo tempo, concetto senza significato. Pessimo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...