Smalling nel mirino della Premier: la Roma spinge per il riscatto, ma lo United rilancia

Teresa Tonazzi
09/12/2019 - 12:13

Foto Getty
Smalling nel mirino della Premier: la Roma spinge per il riscatto, ma lo United rilancia

ROMA CALCIOMERCATO SMALLING – In pochi mesi Chris Smalling ha convinto davvero tutti. E non solo la Roma e i suoi tifosi, ora le voci delle sue ottime prestazioni arrivano anche all’estero, soprattutto in Inghilterra. E tante squadre di Premier League sono all’ascolto, come Leicester, Arsenal ed Everton. Ma la Roma proverà a trattenerlo in tutti i modi.

Diverse offerte inglesi per Smalling

Smalling si è confermato uno dei migliori difensori della Serie A con una prestazione eccellente contro l’Inter. Ora la Roma si troverà però di fronte a una grande concorrenza sul mercato, perché Smalling piace a mezza Premier League. Come riporta Leggo, Petrachi è da tempo al lavoro per riscattare il difensore inglese dal Manchester United con un’offerta di 18 milioni di euro, ma i “Red Devils” ora ne vorrebbero 20. In ogni caso sembra che il club inglese non prenderà in considerazione trattative prima della fine della stagione a giugno, quando potrà tirare le somme e magari capitalizzare. Smalling dal canto suo si direbbe propenso a rimanere nella Capitale, dove ha trovato un’ottima intesa con compagni, tifosi e società. In più, tra gli osservatori speciali del difensore giallorosso c’era anche Southgate, CT dell’Inghilterra, che dopo due anni potrebbe tornare a convocarlo in vista di Euro 2020.

Lo United pronto a proporgli prolungamento di contratto e aumento di stipendio: Smalling ci pensa

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza giallorossa sembrerebbe davvero pronta a fare grandi sacrifici pur di trattenere Smalling, ma ora il rilancio del Manchester United complica le cose. Nonostante l’ottimo rapporto che si è venuto a creare tra il difensore inglese e la Roma, non si può dire che il centrale giallorosso non sia tentato dall’offerta dello United, che sarebbe propenso a prolungargli il contratto fino al 2023 con un ingaggio di 4.5 milioni a stagione. In ogni caso, qualsiasi sarà la sua scelta, Smalling lo comunicherà con dovuto anticipo alla società capitolina per permettergli di trovare alternative in tempo.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Al riscatto avrà 31 anni. Sarà il contratto di fine carriera e vorrà soldoni ed anni.
    Pure che non siano i 4.5 del Manchester ma si riesca a spillare un 2.5 piu bonus fino a 3.5 e 4 e non 5 anni di rinnovo ma ci rendiamo conto in che situazione potenzialmente lesiva che si rischia di cadere?
    Fazio 2 la vendetta è solo l esempio più recente.
    Il comandante del primo anno era il muro invalicabile che Europa e Sud America non si erano mai accorti di avere… ci sarebbe stata rivolta della tifoseria se lo avessero ceduto… e poi…?
    E poi la Valle di lacrime.
    Non si scommette su un giocatore di 31 anni.
    Si scommette su uno di 21.
    Uno di 31 guardi gli ultimi 2 o 3 anni. Fai una media e facendo finta che sia il giocatore di un altro gli fai un valore obiettivo e ti imponi di non sforare da quel valore.
    Sei forte a 21 seicpiu forte a 22
    Sei scomparso tra i 28 ed i 30 e tra i 30 e i 31 giochi bene vuol dire che al 98 percento delle probabilità a 31 32 giochi peggio dei 30 31.

  2. tutto sommato sono d’ accordo con quanto scrive Patrizio .. se il Mutd insiste, glielo lasciamo , seppur con dispiacere .. ma ci sono anche altri ragazzi, pure piu’ giovani, che meritano attenzione e che potrebbero fare al caso nostro .. che Petrachi si dia da fare ma che non proponga quelli del Toro che non danno nessuna sicurezza .. li conoscera’ ma li conosciamo pure noi .. spero che Friedkin riprenda Sabatini ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...