• Smalling: “A Roma sto benissimo ma ora non penso al futuro. Il cambio di proprietà non influisce sui risultati” (VIDEO)

    Redazione RN
    20/02/2020 - 6:28

    Smalling: “A Roma sto benissimo ma ora non penso al futuro. Il cambio di proprietà non influisce sui risultati” (VIDEO)

    CONFERENZA STAMPA SMALLING ROMA GENT – Nel giorno della vigilia di Roma-Gent, è intervenuto Chris Smalling in conferenza stampa al fianco di Paulo Fonseca. Queste le risposte del difensore inglese in prestito dal Manchester United alle domande dei cronisti.

    Da Trigoria
    Alessandro Tagliaboschi

    Roma-Gent: un’occasione per ripartire

    “Sì, sicuramente: la partita successiva è sempre quella perfetta per mettersi alle spalle un risultato negativo. In special modo le prossime due partite in casa, in due competizioni diverse, per cercare di ricominciare e ottenere risultati migliori rispetto a quanto ottenuto finora”.

    Il momento difficile della Roma

    “Per noi giocatori è molto difficile spiegare il perchè. Fino a Natale avevamo fatto molto bene, nell’ultimo mese la forma e i risultati sono precipitati. Anche noi giocatori ci siamo presi le nostre responsabilità. Abbiamo analizzato i problemi, dobbiamo lavorare per far sì che questo sia stato solamente un passaggio a vuoto”.

    Sulla sua pericolosità in calo in zona gol

    “E’ vero le palle ferme, i calci piazzati possono decidere molte partite. Per noi difensori sono occasioni per mettersi in evidenza in area avversaria, è qualcosa su cui stiamo lavorando”.

    I problemi difensivi della Roma

    “Da difensore specialmente fa sempre male prendere molti gol, specialmente perché fino alle ultime 5 partite eravamo una squadra solida che prendeva pochi gol. Siamo consapevoli che dipende da noi questo momento, stiamo lavorando in allenamento, stiamo analizzando gli spezzoni di partita, questo è importante per migliorare individualmente e collettivamente. Continueremo a lavorare per prendere meno ed essere più efficaci noi in zona gol”.

    Sul suo futuro

    “La mia attenzione ora è solo sui risultati e sulle prossime partite. Posso dire che a Roma sto benissimo, un grandissimo club, una grandissima città e una tifoseria passionale che mi ha accolto bene dal primo giorno. Ma ora non voglio parlarne, il nostro focus principale deve essere sul vincere la partita di domani, poi quella dopo e quella dopo ancora”.

    Il ruolo da leader

    “La nostra è una rosa composta da molti giocatori esperti, diversi giovani che giocano per il club da alcuni anni e altri che arrivano da altri club. Se un giocatore, però, vuole giocare in club come questo, uno dei migliori al mondo, bisogna fare i conti con la pressione. Per noi è una sfida migliorarci sempre, e bisognerebbe vedere come questa squadra si prepara in campo, in palestra e nell’analizzare le partite. Qui ci sono 20 giocatori che vogliono giocare domani, con sana competizione”.

    Le prestazioni in calo dopo il derby

    “Appagati dopo il derby? Sinceramente non credo. Quella è stata un’ottima prestazione, ma è stata un pareggio e abbiamo perso due punti. Quello su cui dobbiamo lavorare è mantenere una continuità di rendimento e dobbiamo avere la mentalità di vincere un trofeo. Qui non si vince da tanto, dobbiamo capire l’opportunità che abbiamo e quanto sarebbe importante vincere un trofeo in una città come questa”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...