Si complica Digne, Carli a Romanews: “La Roma vuole Mario Rui”. Totti, lunedì o martedì il rinnovo?

Redazione RN
02/06/2016 - 22:02

NEWS DELLA GIORNATA – La fascia sinistra della Roma è in fermento. Il riscatto di Digne potrebbe complicarsi da un momento all’altro, così i giallorossi studiano seriamente le alternative. Il ds dell’Empoli Carli, intervenuto alla web Radio di Romanews.eu, ammette: “La Roma vuole Mario Rui, c’è interesse sul giocatore“. Per il terzino francese, il Psg sembra restio a concedere un rinnovo del prestito: nelle ultime ore pare che la soluzione possa essere l’inserimento dell’obbligo di riscatto, fissato a 15 milioni, da versare allo scadere della prossima stagione. Prosegue la pressione del Chelsea su Rudiger, ma i blues potrebbero puntare prima Koulibaly del Napoli. In caso di addio, la Roma pensa a Umtiti. Anche Pjanic continua ad attirare le mire di Juventus e Barcellona, mentre non si è sbottonato sul proprio futuro il portiere Szczesny: Non ho preoccupazioni per la prossima stagione“,  dichiara, non rivelando però la sua prossima squadra. Scalda invece i guantoni Alisson: “Non vedo l’ora di arrivare a Roma”, scalpita il portiere.

CALCIOMERCATO – Il rinnovo del contratto di Totti potrebbe arrivare tra lunedì e martedì prossimo. Un altro anno in campo, poi ruolo da dirigente, con il capitano che nel 2007 dichiarava: “Mi vedo nei panni di un direttore sportivo”, la Roma lavora per ritoccare la Rosa. Il centrocampista della Fiorentina Vecino potrebbe essere un’opzione, mentre per la fascia Vrsaljko si allontana: “C’è una trattativa con il Napoli, rivela l’amministratore delegato del Sassuolo Canrevali. I partenopei valutano poi l’offerta del Bologna, che avrebbe messo sul piatto Diawara, accostato anche alla Roma, per tentare di arrivare a GabbiadiniUcan saluta e rientra al Fenerbahce: “Tornerò e lavorerò sodo per servire la mia squadra“, le sue parole. Potrebbe essere acquistato invece Gyomber: la Roma starebbe valutando il riscatto a titolo definitivo del difensore slovacco, ancora in prestito dal Catania, per poi venderlo.

IL RESTO DELLE NEWS – Dal ritiro della Nazionale azzurra arrivano importanti parole di Daniele De Rossi: “Io via dalla Roma? Solo per un’esperienza in America”. Nel frattempo, il compagno di selezione Alessandro Florenzi, viene inserito nella top 11 della Serie A relativa alla prossima stagione. Capitolo giovanili: stangata per Tumminello, che salterà la finale scudetto Primavera di sabato contro la Juventus per aver affrontato testa a testa il direttore di gara nella semifinale contro l’Inter. Per lui sei giornate di squalifica. Il nuovo capo scouting della Roma potrebbe essere Valentino Angeloni, che però ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2, Fabrizio Aspri tocca l’argomento di giornata, Mario Rui: “E’ vicino alla Roma, la trattativa ha tutte le prerogative per essere condotta nel modo giusto: sarebbe giusto avere un’alternativa in caso di cessione di Digne”. Daniele Lo Monaco parla invece delle dimissioni di Zanzi dal ruolo di AD: “La longevità a Trigoria non è di casa. Credo che il suo posto sarà preso da Zecca, anche perché quello del Global Ceo è un ruolo troppo importante per rimanere scoperto”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Anche sulle altre radio sportive romane, con il campionato fermo, a tenere banco è il calciomercato. Dario Bersani, a Tele Radio Stereo, si mostra scettico: “Se diamo via Ruediger per trovare i soldi del riscatto per El Sharaawy siamo rovinati. Voglio credere che non sia così“. Guido D’Ubaldo a Radio Radio parla del difensore brasiliano Castan: “Lui non vuole lasciare la Roma. Sabatini gli aveva trovato il Genoa in prestito e poi un club brasiliano, ma lui ha detto no”.

Gian Marco Torre

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...