SI AVVICINA L’ADDIO DI WINTERLING. AG. DESTRO: “LE COSE VANNO BENE, PRESTO IN CAMPO”

12/09/2013 - 20:53

NEWS DELLA GIORNATA – Ieri sera Mattia DESTRO è stato il protagonista di un evento Nike al Ponte della Musica. Presenti anche gli altri giallorossi FLORENZI, ROMAGNOLI e LJAJIC, che non si nasconde dichiarando: “Il nostro obiettivo? Lo scudetto“. Il bomber ex SIENA ha parlato anche del suo infortunio: “Ora va bene, non devo aver fretta e devo lavorare. Devo rientrare al meglio, raggiungendo la condizione giusta dal punto di vista fisco“. A confermare le sue parole ci ha pensato il suo agente, Renzo CONTRATTO: “Sottoscrivo tutto quello che ha detto Mattia, ha grande voglia di rientrare e tornare a giocare“. Sul fronte societario possibile addio di Cristoph WINTERLING, con la società che sarebbe insoddisfatta del suo lavoro per quanto riguarda la ricerca del main sponsor e della gestione dei Romastore.

LE SEDUTE DI ALLENAMENTO – Per gli uomini di GARCIA oggi è stato giorno di doppia seduta. Al mattino erano assenti solamente Maicon, Destro e Bradley, mentre chi ha giocato con le Nazionali ha svolto solo la prima parte di lavoro, dedicata alla trasmissione del pallone. Seconda parte focalizzata sulla tattica, sono stati provati infatti numerosi schemi offensivi e situazioni su palle inattive. All’allenamento del pomeriggio non hanno partecipato i Nazionali, che hanno goduto di un riposo. Squadra impegnata in una partitella con le sponde. Non desta preoccupazione la contusione alla gamba di Borriello. Bradley era comunque presente a Trigoria per degli accertamenti alla caviglia, che hanno confermato la distorsione capsulo-legamentosa.

PARMA-ROMA – Per arbitrare la partita con i gialloblù è stato designato il fischietto di Pompei Marco GUIDA. Il campano non porta molta fortuna ai giallorossi, visto che su 5 partite dirette da Guida sono risuciti a vincere una sola volta. Per i ducali invece i precedenti con il fischietto sono di una vittoria, una sconfitta e due pareggi. L’unico dubbio di formazione per la squadra di Garcia è il tridente d’attacco, chi dovrebbe schierare? Oggi i ragazzi di DONANDONI non si sono allenati, avendo usufruito di un giorno di riposo dopo la doppia seduta di ieri. Per JEDVAJ manca ancora l’ok della FIFA al tesseramento.

IL RESTO DELLE NEWS – Domani alle 12.00 si riunirà l’assemblea della LEGA della Serie A. I tifosi giallorossi in possesso dell’Away Card potranno assistere al match che verrà giocato a Genoa contro la SAMPDORIA, previsti comunque controlli serrati. Molti ex romanisti ed addetti ai lavori hanno detto la propria su questa ROMA targata Garcia. PECCENINI: “Mi piace molto per come è stata costruita, anche se si poteva fare di più in attacco“; DI BIAGIO: “Ljajic è un grandissimo acquisto, non sono convinto di un successo di Lamela in Premier“; CARBONI: “E’ difficile avere un grande futuro quando cedi i migliori giocatori giovani, Garcia è un bravo tecnico“; MAGGIO: “Anche la Roma può lottare per il vertice“; BENARRIVO: “Il match con il Parma sarà impegnativo“. PREZIOSI, presidente del GENOA, ha escluso un arrivo di BORRIELLO a gennaio, mentre per ZEMAN si apre la pista che porta alla panchina della REPUBBLICA CECA, rimasta scoperta dopo la sconfitta con l’ITALIA.

Filippo Biafora

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...