Serie A, il comunicato della Lega: “Ribadiremo alla UEFA la volontà di portare a termine il campionato”. Ecco le possibili date

Alessandro Tagliaboschi
17/03/2020 - 7:07

Foto Getty
Serie A, il comunicato della Lega: “Ribadiremo alla UEFA la volontà di portare a termine il campionato”. Ecco le possibili date

SERIE A CORONAVIRUS – Una conference call per studiare il futuro della Serie A che deve fare i conti con l’emergenza Coronavirus. I club si sono riuniti e hanno stabilito come termine ultimo per riprendere il campionato la data del 9 maggio. Allo studio svariate ipotesi, tra queste anche quella di allungare tutti i contratti (calciatori, sponsorizzazioni e diritti televisivi) al 15 luglio tramite una deroga che coinvolga la norma delle regole Noif.

Nei prossimi giorni le parti si aggiorneranno nuovamente per tracciare una linea anche in base ai dati della Protezione Civile e delle Istituzioni sulla pandemia COVID-19. Durante la conference call non è stato previsto lo stop definitivo al campionato. Mentre Euro2020 dovrebbe slittare di un anno, così come chiederà la FIGC. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

Emergenza Coronavirus, il comunicato della Lega Serie A

“Nel corso della riunione sono stati affrontati tutti i temi all’ordine del giorno, passati però in secondo piano di fronte all’emergenza sanitaria legata alla gestione e alla diffusione del COVID-19 nel nostro Paese.

A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. Il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida impegnativa, verrà raccontato dalla Lega Serie A sui propri social attraverso la campagna #WEAREONETEAM, patrocinata dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Protezione Civile.

I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa.

Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A“.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Fa piacere sapere che le persone che vivono la vita normale non hanno il piacere di fare progetti per il futuro, mentre questi signori fuori da ogni regola pensano a finire il campionato, bah, veramente schifato.

  2. scusate signori, se tutto tornerà come prima (spero presto e meglio di prima, che impariamo la lezione!) perchè non dovrebbe essere lo stesso per il calcio?
    Cosa significa che non abbiamo il piacere di fare progetti per il futuro? Tutti in questi momento pensiamo anche al futuro, come far ripartire un”azienda, un negozio, chi dovrà purtroppo trovare un nuovo lavoro ecc.ecc.lo stesso vale per il calcio no?
    La mia non vuole essere una polemica ma uno scambio di opinioni
    Un abbraccio alle migliaia di famiglie che hanno perso un caro a causa di questo cataclisma.
    Buona serata.

  3. A qualcuno sta mooolto a cuore che si arrivi a concludere il campionato, lo stesso che é convinto che la sua squadra finsce in testa…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...