Serie A Femminile, Roma-Sassuolo 2-1: le giallorosse soffrono, ma conquistano la quarta vittoria consecutiva!

Redazione RN
04/11/2019 - 6:24

Foto Getty
Serie A Femminile, Roma-Sassuolo 2-1: le giallorosse soffrono, ma conquistano la quarta vittoria consecutiva!

ROMA FEMMINILE SASSUOLO – Oggi alle 13.30 la Roma Femminile scende in campo al Tre Fontane per affrontare il Sassuolo. Le ragazze di Betty Bavagnoli hanno ingranato la marcia e non vogliono più fermarsi: hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva in campionato contro le neroverdi. Il successo giallorosso porta la firma di Erzen e Bernauer. Dopo il gol del 2-1, il Sassuolo ha cercato di accorciare le distanze mettendo in difficoltà la Roma che però ha saputo resistere e portare a casa il risultato. Adesso le giallorosse si trovano al terzo posto in classifica, a un solo punto di distanza dal Milan.

ROMANEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN DIRETTA

Dal Tre Fontane
Claudia Belli

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): 12 Ceasar; 11 Erzen, 25 Swaby, 44 Pettenuzzo, 13 Bartoli; 7 Andressa, 10 Giugliano, 5 Bernauer; 19 Thomas, 17 Thestrup, 15 Serturini.
A disp.: 22 Bonfantini, 1 Casaroli, 16 Ciccotti, 23 Coluccini, 14 Cunsolo, 6 Di Criscio, 20 Greggi, 8 Hegerberg, 11 Erzen, 4 Soffia, 9 Zecca.
All.:  Bavagnoli

SASSUOLO (4-3-3): 1 Lemey; 2 Cutler, 3 Molin, 4 Jaques, 71 Lenzini; 85 Filangeri, 8 Pondini, 26 Dubcova; 20 Orsi, 22 Ferrato, 36 Cambiaghi.
A disp: 73  Lauria, 6 Jansen, 9 Sabatino, 11 Monterubbiano, 13 Errico, 15 Pugnali, 17 Labate, 27 Santoro.
All: Piovani

LA CRONACA

SECONDO TEMPO

94’ – TRIPLICE FISCHIO! La Roma ha vinto!

93’ – OCCASIONE PER BONFANTINI! La Roma ha avuto l’opportunità con la numero 22 di chiudere la partita con un tiro dal limite. Il pallone esce di poco fuori.

92’ – TRAVERSA DEL SASSUOLO. Le emiliane vicine al pareggio.

90’ – Calcio d’angolo per il Sassuolo che continua a spingere. Jaques va di testa ma non impatta bene il pallone. Arriva quindi a Cambiaghi che però non riesce a colpirlo. Si riparte dalla rimessa dal fondo ma che brivido.
91’ – Sono 4 i minuti di recupero.

85’ – Ultima sostituzione per la Roma: esce Bernauer, autrice di un gol, ed entra Hegerberg.

80’ – Calcio d’angolo per il Sassuolo. Alla battuta va Dubcova che cerca la testa di Cambiaghi. L’attaccante neroverde va al tiro ma il pallone finisce alto sulla traversa.

78’ – Erzen interrompe un contropiede pericolosissimo del Sassuolo. Si riparte dalla rimessa con le mani.

76’ – Subito un’azione della neo entrata Greggi. Prova il tiro dal limite dell’area, Lemey riesce a mettere il pallone in calcio d’angolo con un tuffo.

75’ – Sostituzione per la Roma: esce Andressa ed entra Greggi.

72’ – PALOOOOOOO!!!!!! Le giallorosse rimangono in vantaggio.

71’ – Calcio di rigore per il Sassuolo per un fallo di mano di Erzen.

70’ – Gol del Sassuolo. Ceasar la infila nella sua porta nel tentativo di sventare un calcio d’angolo.

69’ – Pettenuzzo sventa un pericolo in area di rigore giallorossa. Un’attaccante neroverde mette il pallone al centro e la numero 44 calcia fuori.
70’ – Gol del Sassuolo. Ceasar la infila nella sua porta nel tentativo di sventare un calcio d’angolo.
68’ – Arriva il giallo anche per una giocatrice del Sassuolo: ammonita Filangeri.
67’ – Cambio per la Roma: esce Serturini ed entra Bonfantini.
62’ – Occasione per le neroverdi: ci prova Cambiaghi con un tiro dal limite dell’area. L’attaccante sfrutta un errore di Thomas che scivola nel tentativo di spazzare via il pallone.

57’ – Ultima sostituzione per il Sassuolo: esce Pondini ed entra Sabatino.

56’ – Arriva la prima ammonizione della partita per Giugliano che ferma un contropiede neroverde.

54’ – GOOOOOOOOL!!!!!! Il raddoppio della Roma è a firma di Bernauer.

50’ – Thestrup sfiora il gol del raddoppio: a pochi metri davanti la porta manda il pallone di pochissimo fuori.

48’ – Intervento provvidenziale di Erzen: la giallorossa entra su un’avversaria pochi istanti prima che quest’ultima calciasse in porta.

46’ – Comincia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

47′ – Duplice fischio, si va negli spogliatoi. Finisce il primo tempo.

47’ – Andressa prova il tiro dall distanza. Il pallone è lento ma insidioso e il portiere riesce solo a respingere. Thestrup raccoglie la sfera e va al tiro ma non riesce a battere Lemey

45’ – Sono due i minuti di recupero.

42’ – Secondo cambio per il Sassuolo. Santoro non ce la fa: la numero 27 era entrata da 10 minuti ed è costretta a lasciare il campo per un infortunio. Al suo posto entra Labate, ex di turno.

35’ – Prova il tiro da fuori area Serturini: è il suo marchio di fabbrica. Lemey però riesce a intercettare il pallone e a farlo suo in due tempi.

30’ – Primo cambio per il Sassuolo: entra Santoro ed esce Orsi

29’ – Occasione anche per il Sassuolo. Cambiaghi prova il tiro da limite dell’area giallorossa. Ceasar blocca.

28’ – Un’altra occasione per la Roma!!! Andressa lancia Serturini sola in area di rigore. La numero 15 giallorossa però non riesce a stoppare il pallone che finisce sul fondo.

25’ – Che occasione per le giallorosse!!!!! Thomas, lanciata da un tiro telecomandato di Giugliano, a tu per tu col portiere non riesce a trovare il gol. Brava Lemey a chiudere gli spazi e deviare in calcio d’angolo.

24’ – Pettenuzzo perde un pallone pericoloso al limite dell’area di rigore giallorossa. Ferrato va al tiro ma è debole. Nessuna difficoltà per Ceasar a far sua la sfera.

20’GOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!! Erzen la mette dentro su calcio d’angolo! Bravissima Bartoli in precedenza a rubar palla sulla trequarti neroverde e ottenere il corner.

15’ – Calcio d’angolo per le giallorosse. Giugliano va alla battuta ma le compagne non riescono ad intercettare il pallone in area.

14’ – Bella azione corale della Roma: Erzen con una ripartenza si fa atterrare e ottiene una punizione.

6’ – Calcio d’angolo per le giallorosse: a battere va Bonfantini ma il tiro non è preciso ed è intercettato da Cambiaghi. Ci prova quindi Serturini da fuori area ma il pallone viene sporcato e finisce fuori.

1′ – Inizia il match!




Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...