• Serie A Femminile, Roma-Orobica 6-0: doppiette per Hegerberg e Serturini, Coluccini ritorno con gol

    Redazione RN
    14/12/2019 - 16:21

    Foto Getty
    Serie A Femminile, Roma-Orobica 6-0: doppiette per Hegerberg e Serturini, Coluccini ritorno con gol

    SERIE A FEMMINILE ROMA OROBICA LA CRONACA – Dopo aver passato gli ottavi di Coppa Italia, 2-0 contro il Pink Bari, la Roma Femminile torna a dedicarsi al campionato. Le giallorosse trovano contro l’Orobica la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Tavagnacco e Inter. Una partita ricca di gol visto il 6-0 rifilato alle ospiti. Da sottolineare la prestazione di Hegerberg e Serturini che segnano entrambe una doppietta. Il match ha regalato, oltre alle reti, tante emozioni: nel secondo tempo torna in campo Coluccini dopo un’operazione al crociato e, pochi secondi dopo l’ingresso sul terreno, trova un gran gol. Un’altra nota positiva è stato l’esordio in Serie A per Severini. La classe 2003 aveva già debuttato in prima squadra con la Fiorentina ma in Coppa Italia. Sfiora, tra l’altro, anche un gran gol. Gol trovato, invece, da Thomas agli sgoccioli del secondo tempo con un gran cucchiaio.

    Cronaca testuale
    Claudia Belli

    Le formazioni ufficiali

    ROMA(4-3-3): Pipitone; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Soffia (46′ Cunsolo); Hegerberg (60′ Coluccini), Andressa (72′ Severini), Greggi; Thomas, Zecca, Serturini.
    A disp.: Casaroli, Ceasar, Bernauer, Ciccotti, Thestrup, Bonfantini.
    All.: Bavagnoli.

    OROBICA (4-3-3): Lonni; Bonzi, Brasi, Visani, Zanoli; Merla, Barcelli, Magni; Foti, Cortesi (67′ Salvi), Merli.
    A disp.: Pilato, Vavassori, Milesi, Francesca, Milesi, Madaschi, Mandelli, Galimberti, Campana, Carla, Gaspari.
    All.: Marini.

    LA CRONACA

    SECONDO TEMPO

    90‘ – Saranno 5 i minuti di recupero.

    84′ – GOOOOOOOOOOOOOOL! Ancora un gol, stavolta è Thomas che la infila in rete con un cucchiaio.

    80′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!! Che colpo di classe di Serturini! L’attaccante giallorossa sterza dal limite dell’area di rigore e dopo una finta fa partire un tiro a giro.

    79‘ – Giallo per Erzen che rallenta la ripresa del gioco dell’Orobica.

    77‘ – Le giallorosse vicine al quinto gol con la conclusione dal limite proprio di Severini. Il tiro è a botta sicura ma Lonni si fa trovare di nuovo pronta e nega la gioia del gol all’esordiente.

    72‘ – Esordio in Serie A per Emma Severini che entra al posto di Andressa.

    67‘ – Cambio per l’Orobica: esce Cortesi entra Salvi.

    61′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!! A segno proprio Manuela Coluccini, entrata pochi secondi prima. Gran gol della giallorossa!

    60‘ – Cambio in casa giallorossa, torna in campo – per la prima volta in questa stagione dopo l’infortunio al crociato – Coluccini ed esce l’autrice della doppietta Hegeberg,

    50′ – GOOOOOOOL!!! La firma stavolta è di Anna Serturini, che si addentra in area di rigore e va al tiro dalla sinistra.

    46‘ – Comincia il secondo tempo.

    PRIMO TEMPO

    45’+1′ – Duplice fischio, finisce il primo tempo.

    45‘ – L’arbitro assegna un minuto di recupero.

    36‘ – Ancora la Roma vicina al gol. Stavolta va Zecca in area di rigore che riceve il cross di Serturini. Lonni para senza problemi.

    33‘ – La Roma vicinissima al terzo gol, stavolta con una punizione magistrale di Andressa con palla a giro. La numero 7 giallorossa però prende il palo.

    30‘ – Hegerberg vicinissima alla tripletta: riceve il cross dalla sinistra da parte di Serturini, e sola in area di rigore va al tiro a botta sicura. Lonni para e dice ‘no’ alla terza rete personale.

    29‘ – GOOOOOOOOOOOOOOL ancora Hegerberg che mette il piede in una deviazione vincente sul cross di Andressa.

    7′ – GOOOOOOOOL DELLA ROOOOOOOOOMA!!! Hegerberg sblocca subito il risultato dopo un batti e ribatti in area di rigore. Bel gesto delle giallorosse che, dopo aver esultato tutte insieme, mostrano la maglia di Federica Di Criscio, difensore giallorosso che si è infortunata nel match contro l’Inter.

    1‘ – Inizia il match!

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...