• Sergio Ramos svincolato dal Real Madrid, la tentazione ora è Mourinho

    Teresa Tonazzi
    19/06/2021 - 7:55

    Sergio Ramos svincolato dal Real Madrid, la tentazione ora è Mourinho

    SERGIO RAMOS ROMA – Molti tifosi della Roma in queste prime giornate di Euro2020 stanno tenendo d’occhio Granit Xhaka, che dovrebbe essere il primo acquisto dell’era Mourinho. Ma i giallorossi continuano a muoversi su più fronti, tra idee, sogni e suggestioni.

    Leggi anche:
    Sergio Ramos lascia il Real Madrid dopo 16 stagioni

    La suggestione

    Al momento, il giocatore dell’Arsenal sarebbe in stand-by, proprio per l’Europeo, così come Rui Patricio. Irrompe nell’orizzonte giallorosso, però, anche una suggestione. L’addio di Sergio Ramos al Real Madrid, secondo Leggo, avrebbe acceso una piccola scintilla. Stando al quotidiano, infatti, lo ‘Special One’ avrebbe fatto una telefonata al suo ex difensore, e per portarlo nella Capitale servirebbe un maxi ingaggio, da almeno 8 milioni. Anche in questo caso ci sarebbe il Decreto Crescita ad attutire il colpo. Ma l’affare sulla carta sembra tutt’altro che semplice. Intanto, il tecnico portoghese ha celebrato il ventennale dello scudetto della Roma con un commento sui social: “Complimenti a tutti: alla famiglia Sensi, a Capello, ai giocatori e ai romanisti. Ricordare è vivere”.

    Vedi tutti i commenti (17)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Sergio Ramos me lo prendo di corsa, anche a 35 anni: parliamo di un vero fuoriclasse che anche se non gioca tutte le partite ti fa crescere il reparto e lo spogliatoio. Lui è il Totti della difesa. Immagino come imparerebbero vicino a lui i tre ragazzini Mancini, Ibanez e Kumbulla. Ma nel caso bisogna vendere Smalling perché il reparto non deve essere formato da più di 4 giocatori.

    2. Sergio Ramos è una specie di Chiellini spagnolo: un grande campione la cui fortuna è dovuta al potere del club in cui gioca… fuori dal Real Madrid avrebbe collezionato tonnellate di falli / cartellini / rigori contro.

      1. Ramos 101 goals col Real, 4 Champions, 3 supercoppe UEFA, 4 mondiali per clubs, 1 mondiale e 2 europei con la Spagna, di cui è il recordman di presenze (180) e ha segnato 23 goals.
        Chiellini 36 golas con la Juve, 8 con l’Italia, trofei internazionali: ZERO.
        Direi uguali uguali…

    3. 35 anni, spremuto come un limone, con la pancia piena e un ingaggio che dove giocava era di 15 milioni l’anno. Le probabilità che giochi nella Roma dovrebbero essere uguali a quelle dello scambio Mayoral Spinazzola

    4. Dicono si sia timidamente affacciato il Milan e sergione abbia sparato un biennale da 15 milioni l’anno che lordi diventano 50 milioni per 2 anni. Sta bene ndo sta

    5. Thiago Silva ha quasi 37 anni, leader difensivo del Chelsea, che ha vinto la Champions al primo anno, capitano della nazionale brasiliana ieri sera in copa America, a voi snob non ve sta bene Ramos che è integro, tiratissimo fisicamente e ha 2 anni in meno. Guardateve il tennis che de calcio ce capite poco.

    6. Avete da ridire su Ramos, su Cristiano Ronaldo, su Messi…
      Sono giocatori che nella storia della Roma sono passati una volta ogni 30 anni ma voi avete la prosopopea e l’arroganza di dire che sono scarsi.
      Fate ridere male.
      Uno come Ramos non solo ti fa fare il salto di qualità tecnico ma anche mentale. Guardate il rotto e vecchio Ibra che effetto ha avuto sul Milan che non entrava in champions da 10 anni.
      Finché stava bene erano addirittura primi in classifica.
      Svegliatevi o tufate Lazio per favore che portate sfiga.

    7. Chissà perchè tanti che scrivono qua devono farlo con arroganza, con arie da sapientoni e cercando aggettivi offensivi o giù di lì. Non siete capaci di dare un opinione che si basi sui fatti, senza mostrare muscoli sapendo che nel Web non si vede se li avete davvero? Sergio Ramos è un centrale, la storia ci ha insegnato che in quel ruolo puoi giocare a livelli altissimi fino a 38/40 anni, a seconda se il tuo fisico non ci molla prima e se sei un Top. Ramos è uno di questi, dire le solite ovvietà come Spremuto, Bollito, Scarto ecc non ci sono le parole adatte per commentare. In realtà è talmente forte ancora, talmente richiesto, che è quasi impossibile che possa venire a Roma quando può giocare in club più blasonati e che lo pagano cifre che Roma non può spendere, tutto qua, magari arrivasse, sarebbe un colpaccio pazzesco per la Roma

    8. SOLITI SOGNI INARRIVABILI PURTROPPO …..IO DICO MA QUANDO IL TIFOSO DELLA ROMA POTRA’ ALMENO SOGNARLI CERTI NOMI? POSSIBILE CHE A NOI NON E’ MAI PERMESSO???

    9. Criticare sergio ramos che credo sia solo un utopia giornalistica ………
      Quando hai in squadra smalling sempre rotto,mancini che si gira di sedere ogni tiro avversario,ibanez che tecnicamente e da 4 serie(mi sa che e pure troppo)kumbulla a 21 anni lento come fazio a 35,mi sembra che ho avete visto un altra squadra (la lazio forse)ho proprio non capite nulla,
      Sergio ramos da solo farebbe prendere meno gol di tutti e 4 messi insieme,che non farebbero tecnicamente la sua gamba destra….

    10. Premessa: per me la storia è semplicemente inventata. Ramos è un fuoriclasse, che nel ruolo da ancora lezione a tanti e pensare solamente che possa arrivare a Roma è un sogno. Dopodiché torniamo con i piedi per terra e azioniamo il cervello. Ramosi non può venire perchè a questa età penso che si possa permettere ancora la CL e la Roma non la fa, dopo di che prende 15 testoni l’anno e noi aimè quelle cifre non ce le possiamo permettere.

    11. Lo considero un ottimo difensore nonostante l´etá poi in Italia con gi attaccanti che ci sono ancora potrebbe fare la differenza…ma se chiede 7.5 zucche all´anno sinceramente diventa difficile…investire 15 milioni senza spese del cartellino ma guidare i 3 zoppi Mancini Kumbulla e Ibanez fino alla maturita´ oppure virare i 15 su nuovo centrale di prospettive future???? visto che ne abbiamo spesi e buttati di soldi su 3 centrali con prospettive future dubbie….io sinceramente lo metterei in rosa e come titolare..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...