• Sergio Ramos-Roma: il sogno è vivo. Ecco le richieste del campione spagnolo

    Redazione RN
    22/06/2021 - 15:55

    Sergio Ramos-Roma: il sogno è vivo. Ecco le richieste del campione spagnolo

    SERGIO RAMOS ROMA – Il sogno estivo può diventare realtà. Sergio Ramos e la Roma, infatti, non sono vicini ma nemmeno così distanti. Il difensore spagnolo, svincolato dal Real, ha preso tempo ma tiene l’opzione Mourinho in considerazione anche perché in Italia godrebbe di importanti agevolazioni fiscali.

    Ibanez può fare il percorso inverso

    Negli Usa e in Argentina ieri davano l’affare per chiuso. In realtà non è così tanto che a Trigoria smentiscono la fattibilità (ma è avvenuto pure per Mourinho). La concorrenza, come scrive Leggo, resta forte così come le richieste di Ramos: triennale da 8 milioni. Attutito dal Decreto Crescita. Ieri sui social la suggestione ha scatenato i tifosi tanto da provocare fotomontaggi e inviti sul profilo del campione spagnolo. A Madrid al posto di Ramos potrebbe finire Ibanez messo nel mirino da Ancelotti e cedibile per 20-25 milioni.

    Leggi anche:
    ROMA, RUI PATRICIO NON CONVINCE. SI RIAPRE LA PISTA GOLLINI

    Vedi tutti i commenti (36)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Pure io.
        Una persona “esperta” in difesa ci serve, e Mou ha allenato sia Smalling che Sergio Ramos, quindi sa bene chi è migliore per il suo gioco. Però sono stra-convinto che Mancini, Kumbulla e Ibanez siano difensori forti, semplicemente non devono stare a palleggiarsi la palla come se fossero registi di centrocampo… sono difensori centrali, e giocano vicino alla porta, basta con ‘stà cosa di partire dal basso!!! Con quel gioco sconsiderato era diventato scarso pure Bonucci al Milan, possibile che non sia evidente???
        Per il resto, nel medio termine sono convinto che il leader sarà Mancini… ha grinta e carisma, tra uno/due anni sarà un pilastro.

        1. La Roma non ha preso gol a vagonate per via della “partenza dal basso”, le ha prese, in primis, perché Ibanez, Kumbulla e Mancini sono scarsi, in particolare i primi due. Si fanno saltare quasi sempre, da chiunque, si scordano la marcatura (M e K sono anche lentissimi), dormono, sono scarsi anche nei fondamentali…Unico pregio è l’età, ma non basta per competere…

        2. Come spesso mi accade,sono assolutamente d’accordo con Vega.

      2. Pure io. Ramos ha pro e contro, il contro è ovvio, chiede il triennale per piazzarsi fino alla fine e considerata l’età rischi di doverlo pagare un anno a vuoto, a quelle cifre. I pro anche sono ovvi, porterebbe leadership, esperienza, alza il livello nell’immediato. Un difensore centrale corre meno di un’ala, perciò come i portieri, può avere una carriera più lunga compensando con esperienza e senso della posizione. Resta, naturalmente, una mezza scommessa.
        In generale concordo con Joe, per me i nostri centrali non sono affatto scarsi, la squadra deve essere sfoltita di parecchio (i nomi li sappiamo) e va data la possibilità ai Primavera forti di inserirsi. Come acquisti i soldi vanno ad un interdittore e una punta seria.

    1. Ricordo di un certo Leonardo Bonucci che si trasferì dalla Juventus per andare, nientemeno, a “spostare gli equilibri ” al Milan, con i risultati che poi tutti hanno visto. Sergio Ramos, come Bonucci, ha giocato per tutta la carriera con calciatori di altissimo livello che non troverebbe ovviamente alla Roma dove sposterebbe solo gli equilibri economici. Aspetterei a valutare i vari Kumbulla, Ibanez, Mancini e Smallling in una squadra messa in campo con criterio da un allenatore con criterio.

      1. Io ricordo un Certo Keita che a 37 anni era il magnifico rettore a centrocampo.Stai paragonando un top player che sa giocare in vari punti del campo con Bonucci che ha un buon piede come regista difensivo.Ramos ha carattere da vendere esperienza e classe tra i due ci sono non qualche scalino di differenza ma due rampe di scale.Oltre a fare almeno un paio di stagioni ad alti livelli i giovani vengono su bene.

        1. giustissimo , quoto in pieno , esperienza , sicurezza leadership , quello che ci serve

        2. Continuo a pensare che si tratti di un giocatore che al di fuori di un certo contesto non aggiunga proprio nulla e che per la realtà attuale della Roma ci sia bisogno di giocatori che abbiano fame e non con la pancia piena. Se voglio far crescere una squadra e i suoi giovani ingaggio un Ibrahimovic, ma di Ibrahimovic in giro ce ne sono veramente pochi e Sergio Ramos mi sa non è tra quelli.

      2. Giusto! È mooolto importante chi ti gioca intorno! La Roma ha vinto l’ultimo scudetto con Zago, che non era un fenomeno… ma in difesa c’erano Aldair e Samuel!
        Nella lazzie di qualche anno fa persino Negro sembrava un giocatore di calcio… ma accanto aveva Nesta, che era forte forte (anche se purtroppo nella squadra sbagliata)

        1. Magari a riaverlo Zago giocava a testa alta palla al piede e arrivava quasi a centro campo faceva ripartire alti.Forse ti sbagli con Mangone che giocava vicino a Zago e Samuel facendo belle prestazioni.Inoltre una cosa fondamentale è che il mister abbia le chiavi dello spogliatoio i grandi allenatori questo lo esigono com’è giusto che sia.Altrimenti si crea confusione e magari 4 bamboccioni ti fanno saltare gli obbiettivi prefissati.

      3. Ma si uguali uguali, infatti Bonucci ha segnato 100 gol con la Juve e gli altri difensori che hanno giocato al fianco di Ramos hanno segnato come lui.
        Magari tu sei uno di quelli che dicevano che Messi segnava tanto, solo perché aveva Iniesta e Xavi dietro, peccato che 40 gol all’anno li ha continuati a fare anche dopo che non c’erano più Iniesta e Xavi…

    2. Un biennale per Ramos (se abbassa le pretese), ma senza cedere Ibanez.
      Mancini-Ibanez-Kumbulla-Ramos, 4 centrali per due posti: Mourinho fa il 4-4-2.
      In tal caso via Smalling (non possiamo tenere due “over”), Fazio e Jesus (già andato).

        1. No….allora prendiamo Baggio, Baresi e Maldini, da giovani non ci sarebbero venuti ma ora si!!! <Ramos ha 35 anni e non viene per 4 spicci….spero faccia bene, s verrà

    3. chi non vuole questo giocatore in squadra, meglio che faccia un altro sport. Se verrà, parleremo del più grande calciatore che ha vestito la maglia della squadra. Totti è un’altra cosa, non lo paragono

    4. Tenere Olsen e prendere Gollini Ramos non può pretendere a 35 anni 8 milioni, sono ingordi di danaro, belotti 35 milioni Cairo lo può tenere e poi basta trattare con il Torino società ostile. I freedkiin se vogliono nuovi soci e sponsor devono vincere subito qualche cosa

    5. Ma i soldi glieli diamo noi forse?I Fredkyn ne hanno un bel po perciò se vuoi alzare il livello i campioni si pagano.Questi non sono scemi se stanno facendo delle scelte sono consapevoli.Se Mourinho chiede alcuni acquisti mirati è giusto che venga accontentato.Gente pronta subito farebbe fare un balzo in avanti.Poi ci sono giovani che abbiamo i quali con l’arrivo di campioni possono solo crescere e migliorare.Ora che c’è una proprietà con una solidità economica qualcuno gli fa i conti in tasca.Quando si tentenna per abbassare il prezzo sono straccioni.Fate pace col cervello.Forza Roma daje

      1. Infatti la questione soldi non dovrebbe interessarci, sono d’accordo.
        Però la questione tenuta fisica sì. O valeva solo per Pastore?
        P.S. non sto dicendo a te (non so manco cosa pensi di Pastore), lo dico a tutti prendendo spunto da te.
        P.P.S. Sarei contentissimo se arrivasse Ramos, ma considerato che nel solo 2021 ha saltato 4 mesi su 6 per infortuni o altri malanni, sarei ancora più contento se prendessero le dovute precauzioni nello stipulare il suo per ora ipoteticissimo contratto.

        1. Se Muorinho lo vuole veramente significa che Ramos sta bene e altri due anni ai suoi livelli li può fare.L’esempio di Pastore non c’entra niente lo abbiamo preso che non aveva ancora 30 anni eravamo in parecchi contenti ma vai a sapere che ha le anche da protesi.Maicon con tutto che ha fatto una vita non proprio da atleta un anno e mezzo a 35 anni era uno dei migliori terzini dx in circolazione.Mi dispiace dirlo perché sono Romanista ma Klose quanto gli ha giovato alle merde?Aveva 35 anni parametro 0 tutti a dire bollito invece era uno tra i più forti attaccanti d’Europa.Keita lo abbiamo preso a 36 anni per due anni in mezzo al campo era tra i più forti.Poi la sfera di cristallo nessuno la ha.

        2. Beh nsomma, “non c’entra niente” fino a un certo punto, uno potrebbe dire la stessa cosa di Pastore ovvero che se l’hanno preso vuol dire che stava bene. Ma ribadisco, se sta bene qui Ramos fa tutta la differenza del mondo. Poi secondo me non viene (felice di sbagliarmi) ma questo è un altro paio di maniche: appunto, nessuno ha la sfera di cristallo.

    6. Tutto bello , tutto giusto, nessuno mette in dubbio la classe e l’esperienza del giocatore ma la tenuta fisica si.
      Per esempio nel campionato appena finito, ha giocato 15 partite.
      Io qualche dubbio me lo farei venire.

    7. Cioè, dare via Smalling, unico difensore di livello in rosa, per tenere quella pippa fucilata di Ibanez? Ma state scherzando? Se viene Ramos, bene, ma CON l’inglese e non al suo posto.

      1. Unico problema di Smalling è la tenuta fisica (lo scorso anno non lo abbiamo mai visto), detto ciò cedo in scioltezza Ibanez e/o Kumbulla e tengo Smalling-Sergio Ramos e Mancini, mi pare ovvio.

    8. -8, e tutte le disquisizioni sottili da P-boys come quelle sopra spariranno. @Vinvent Vega lascialì sta, sò de coccio, tre anni fa stavano ad aspetta Nzonzi all’aeroporto, speriamo in Mourinho e nei Friedkin

      1. Giusto a te non piacciono le disquisizioni sottili ma i ragionamenti terra terra . Quelli li capisci no ? Su una cosa aveva ragione Pallotta , purtroppo anche tra i romanisti esistono i F.I. come te.

    9. Le risorse infinite (“perché mica so soldi nostri”) esistono solo nella mente dei buontemponi. Mettere risorse spropositate su un triennale (almeno così leggo) ad un prossimo trentaseienne, significa poter metttere meno soldi per un mediano ed un centravanti ad esempio. Per quanto riguarda I Friedkin, basta attendere ancora un poco: il prossimo mercato ci darà indicazioni chiare sulla loro reale intenzione di investire.

    10. Sì ma allora ce piace proprio facce pija per il… naso. Rega questo non ce viene neanche a Roma a gioca la coppa del nonno e voi addirittura ce sputate sopra ahahah! A me sta pure antipatico, ma se sta bene fisicamente come si fa a discutere un giocatore del genere. Detto questo vediamo gli acquisti, ufficiali, poi ne discutiamo, attualmente è tutta fuffa. FORZA ROMA DAJE MOU

    11. A.A.A. offresi ex campione 59enne, discrete condizioni di salute, milite esente, “recente” esperienza nei tornei interregionali, modesto compenso con semplice contrattino quinquennale stile genio Monchi!

    12. Indubbia l’esperienza di Ramos ,ma anche una tenutafisica che comincia a logorarsi . Su questo non ci si puo` fare nulla e` il tempo che passa anche per i campioni.
      La campagna acquisti ancora e` all’inizio con tra l’altro l’europeo in corso per la Roma e` importante liberarsi dei giocatori che non faranno parte della rosa ,ma per quello che valgono : nessuno li vuole per quello che pretendono.
      Poi tanti problemi da risolvere con un mercato carissimo. Si vedra`il tempo e`poco e Mourinho sembra alle porte.

    13. Si tutte ste chiacchiere su che basi? Giornalai che devono riempire pagine tutti i giorni sono credibili?
      Non ci sono intenzioni ufficiali dei dirigenti della roma, chiacchiere da un quotidiano sportivo argentino, può bastare?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...