NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le principali news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo. Buona lettura!

STOP VERMAELEN – Vermaelen ai box. Il difensore è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una quota di edema nel muscolo soleo sinistro: il giocatore non sarà a disposizione di Spalletti nella sfida contro il Genoa.

QUI TRIGORIA – Seduta tattica per la Roma a Trigoria. Manolas prosegue il lavoro individuale tra campo e palestra, differenziato per il lungodegente Florenzi. Lavoro a parte programmato per De Rossi. Individuale anche per Vermaelen.

PARLA TOTTI – “Si riparte forte per un grande 2017! Daje Roma. Così il capitano giallorosso, Francesco Totti, direttamente dal suo profilo Facebook.

JESE’-ROMA – Roma-Psg: c’è l’accordo per Jesè. Il calciatore però preferirebbe il Las Palmas. Queste le dichiarazioni di Toni Cruz, ds del club spagnolo: “JeséUn’operazione del genere, anche solo a livello di ingaggio, ha in questo momento costi insostenibili per il Las Palmas. La situazione potrebbe cambiare solamente se Jesé e il PSG decidessero di venirci incontro”. Intanto il calciatore non è stato convocato da Emery per l’amichevole con il Club Africainì e per il mini-ritiro che il PSG sosterrà in Tunisia.

ITURBE AL TORINO – Iturbe è pronto a vestire la maglia del Torino. L’esterno ha svolto e superato le visite mediche:  il calciatore approda nella sua nuova squadra in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro.

CONCORRENZA PER FABREGAS – Il Milan sfida la Roma per Fabregas. Il tecnico del Chelsea, Antonio Conte, tuttavia sta cercando di rilanciare il centrocampista e quindi difficilmente lo lascerà partire nel corso del prossimo mese.

DEULOFEU-GIACCHERINI – La Roma cerca un esterno. Massara ha già avviato i contatti per Giaccherini del Napoli ma segue anche la pista che porta a Deulofeu dell’Everton.

MUSONDA IN PRESTITO? – Il padre di Musonda apre al prestito alla Roma: Le opzioni sono solo due, o rimane al Chelsea fino alla fine della stagione o si trasferisce in prestito ai giallorossi“.

UN NOME PER GIUGNO – La Roma ha messo nel mirino Luis Henrique del Botafogo. La punta però, essendo extracomunitaria, non potrà essere acquistata dal club capitolino prima di giugno.

RIENTRA H’MAIDAT – H’Maidat è pronto a rientrare a Roma. Il centrocampista olandese di origini marocchine, in prestito al Vicenza dalla Roma dalla scorsa estate, saluterà il Veneto per rientrare nella Capitale visto il malcontento giallorosso per il suo scarso utilizzo.

SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – A tenere banco sulle radio romane è il tema mercato. Ugo Trani ha Retesport ha spiegato: “Spalletti ha detto che vuole un centrocampista, ma non vuole il primo che capita”. Adriano Serafini a Tele Radio Stereo aggiunge: “Sia Jesé che Deulofeu piacciono ma sono entrambi operazioni molto complicate, soprattutto il primo che è stato pagato la scorsa estate dal PSG 25 milioni di euro”. 

Marco Miele

Print Friendly, PDF & Email