Seduta “lampo” per gli uomini di Zeman. Osvaldo e Stekelenburg tornano in gruppo

04/12/2012 - 16:55

ALLENAMENTO ROMA – La Roma di Zdenek Zeman, dopo il lunedì di riposo, è tornata ad allenarsi oggi nella seduta pomeridiana delle 15:30 nel centro “Fulvio Bernardini” di Trigoria. Una sessione nella quale erano assenti Taddei e Lamela alle prese con i soliti problemi fisici. Anche Dodò non si è visto e nelle prossime ore si avranno delucidazioni sulla sua assenza dal terreno di gioco. Sono invece tornati ad allenarsi col gruppo Osvaldo e Stekelenburg. Quella di oggi è stata una seduta “lampo” (poco meno di un’ora di lavoro per i giallorossi) condizionata sicuramente dalla temperatura rigida. Per il resto la squadra, dopo le consuete operazioni di riscaldamento, ha svolto un lavoro specifico con il pallone durante il quale si è distinto positivamente Burdisso. Si ritorna in campo domani mattina alle 10.

Marco Valerio Rossomando e Leonardo Bocci

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO:

Ore 15:20 – Si attende l’ingresso in campo della squadra giallorossa 

Ore 15:45 – Con qualche minuto di ritardo la compagine giallorossa entra in campo pr svolgere l’allenamento dopo il consueto discorso di Zeman alla squadra prima del primo allenamento settimanale. Non si vedono sul terreno di gioco né Taddei né Lamela alle prese con i soliti  problemi fisici. Le buone notizie arrivano da Osvaldo e Stekelenburg si allenano con il gruppo.

Ore 15:50 – I calciatori sono in campo incapucciati vista la prima ondata di freddo che ha investito la capitale e le rigide condizioni climatiche

Ore 16:00 – La squadra svolge corsa con il pallone e tecnica individuale

Ore 16:15 – Anche Dodo non è in campo con la squadra

Ore 16:25 – Terminato il lavoro atletico inziale, inizia il lavoro con il pallone. Il tecnico boemo ha fatto svolgere il seguente esercizio: i giocatori devono correre con il pallone al piede e poi fare degli slalom tra i paletti. 

Ore 16:35Burdisso è risultato il migliore nell’esercizio sopracitato.

Ore 16:40 – Termina la seduta

(Fine)

ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON
LEONARDO BOCCI E MARCOVALERIO ROSSOMANDO

PROSSIMA PARTITA: Roma-Fiorentina (08/12/2012, ore 20.45, stadio Olimpico)
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI:
Castan, Lamela, Marquinho, Bradley e Pjanic
INDISPONIBILI: Lamela (lesione ai legamenti della caviglia destra);

IN DUBBIO: Dodò, Taddei, Osvaldo, Stekelenburg
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 13 Goicoechea; 23 Piris, 3 Marquinhos, 5 Castan, 42 Balzaretti; 16 De Rossi, 15 Pjanic, 48 Florenzi; 22 Destro, 9 Osvaldo, 10 Totti.
BALLOTTAGGI: Tachtsidis-De Rossi, Bradley-Pjanic

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...