• Alla scoperta dei prossimi avversari, gli Orlando City di Adrian Heath

    02/01/2013 - 13:34

    L’AVVERSARIA – Una sosta natalizia all’insegna della valorizzazione e internazionalizzazione del marchio, o come dicono gli esperti, del brand: quest’anno la Roma ha deciso di volare in Florida per ricaricare le pile in vista della seconda parte del campionato. La loro “casa” a stelle e strisce sarà l’avveniristico impianto dell’ESPN Wide World of Sports Complex dove i giallorossi suderanno sotto gli occhi di Zeman ma anche dei tanti tifosi che accorreranno per assistere alle loro gesta. Ma l’occasione migliore per vederli in campo sarà senza dubbio l’amichevole conclusiva di questa tournée: il match contro la formazione locale dell’Orlando City in programma oggi alle ore 12,30 (le 18,30 in Italia). Gara che verrà disputata sul campo del Rollins College: il Barker Family Stadium di Winter Park, una struttura capace di contenere fino a 3.000 spettatori.

    LA STORIA – L’Orlando City Soccer Club è una società giovanissima: è stata fondata solamente nel 2010 quando i diritti della franchigia vennero acquistati da Phil Rawlins, ex co-proprietario degli inglesi dello Stoke City, con cui il club ha una partnership molto stretta. Già proprietario degli Austin Aztex FC, Rawlins decise di spostare la squadra ad Orlando senza stravolgere troppo il lavoro compiuto negli anni precedenti: stessa guida tecnica, Adrian Heath, e poche modifica al roster di base. Soprannominati anche i “Leoni“, questo titolo deriva dallo stemma sociale che presenta tre teste di leoni ruggenti al centro di uno scudo dallo sfondo viola.

    UN OCCHIO AI PROSSIMI AVVERSARI – Gli Orlando City militano attualmente nella Usl PRO Championship (la terza divisione del soccer USA), campionato che hanno vinto alla sua prima edizione, nel 2011, dopo una cavalcata trionfale che li ha visti chiudere al primo posto assoluto la Regular Season con 6 punti sulla seconda. Il titolo per i “Leoni” è arrivato poi grazie alla sofferta vittoria ai rigori contro gli Harrisburg City Islanders. Nel 2012 non sono riusciti a bissare il successo ma sono stati comunque autori di una strepitosa prima parte di campionato: gli uomini di Heat hanno chiuso la Regular Season con ben 13 punti di vantaggio sulla seconda, salvo poi doversi arrendere nella semifinale dei playoff agli Wilmington Hammerheads. Nonostante il mancato trionfo, la stagione che si è appena conclusa ha messo in mostra alcuni elementi interessanti come Chin Dennis, che si è laureato capocannoniere della divisione con 11 reti in 24 presenze. Sul podio della classifica è salito anche il suo compagno di reparto Luzunaris Matthew classificatosi terzo con 9 segnature. Insieme a loro, si è ben distinto anche il centrocampista originario del Trinidad&Tobago Kevin Molino autore di 7 assist vincenti per i propri compagni. Una menzione speciale la merita anche Ian Fuller, centrocampista statunitense che nel 2011 ha assunto anche il ruolo di assistente di mister Heat, portando avanti in maniera parallela la carriera di giocatore e quella di allenatore.

    Daniele Gargiulo

    Formazione tipo (4-4-2): Gallardo; Boden, Mechack, Ustruck, Valentino; Molino, Campbell, Fuller, O’Connor;Chin, Watson (Luzunaris). All.: Heat.

    ORLANDO CITY SOCCER CLUB

    Portieri
    1 Gallardo Miguel
    21 Kelley Sean

    Difensori
    5 Bernard Kieron
    14 Boden Luke
    13 Clark Justin
    20 Davies Kyle
    2 Mechack Jerome
    8 Ustruck Erik
    22 Valentino Rob

    Centrocampisti
    19 Alexandre Jean
    16 Allen Westley
    23 Campbell Charlie
    25 Davis George
    4 Fuller Ian
    9 Lopez Alvarez Rodrigo
    3 Mbengue Adama
    18 Molino Kevin
    17 O’Connor James
    6 Pulis Anthony

    Attaccanti
    15 Chin Dennis
    11 Griffin Maxwell
    12 Luzunaris Matthew
    10 Rooney John
    77 Watson Jamie

    Allenatore: Adrian Heath

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...