• Schick sbarca a Roma e sceglie il numero 14. Ferrero: “Sarà il nuovo Totti” (FOTO e VIDEO)

    Redazione RN
    29/08/2017 - 0:50

    Schick sbarca a Roma e sceglie il numero 14. Ferrero: “Sarà il nuovo Totti” (FOTO e VIDEO)

    CALCIOMERCATO ROMA – Patrick Schick sbarca a Roma. Decisivo l’incontro mattutino tra il presidente Ferrero e la dirigenza giallorossa, composta da Baldissoni e Monchi. L’attaccante ceco è arrivato nella capitale e domani sosterrà il primo allenamento con la maglia giallorossa per poi svolgere le visite mediche. Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva superiore ai 40 milioni di euro.

    Da Via Bocca di Leone
    Daniele Moretto

    Da Fiumicino
    Sparla-Tagliaboschi

    LA CRONACA

    Ore 23.45 – “Contento di questa nuova avventura, forza Roma”. Queste le parole di Schick, rilasciate ai cronisti presenti, a margine della cena con i suoi agenti (Paska e Satin), Monchi e Baldissoni.

    Ore 23.10 – Come riporta Sky Sport, le visite mediche si svolgeranno in mattinata.

    Ore 22.00 – Come fa sapere il giornalista de Il Tempo, Alessandro Austini, Schick vestirà la maglia numero 14.

    Ore 21.00“La Juventus si è già pentita per aver perso Schick”. Queste le parole del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, sulle frequenze di Radio Radio. Il patron blucerchiato ha poi aggiunto: “Volevano fare ‘a cacio e pepe’, ma io mangio solo pomodoro e basilico. Schick può diventare il nuovo Totti”.

    Ore 20.45 – Curioso siparietto tra Monchi e uno dei tanti tifosi presenti. Alla domande se arriverà un difensore centrale il ds risponde sorridendo: “Ci vuole un bancomat per i soldi”.

    Ore 20.40 – Il giocatore lascia l’aeroporto di Fiumicino senza rilasciare dichiarazioni.

    Ore 20.35 – Il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche a Villa Stuart dopo l’allenamento agli ordini di Di Francesco. Secondo quanto riferisce il sito di Gianluca Di Marzio, saranno effettuati solo esami radiologici e non cardiologici.

    Ore 20.25 – Il giocatore viene accolto con grande entusiasmo dai tifosi presenti che continuano ad intonare cori. Il ceco ringrazia alzando al cielo la sciarpa della Roma. Presente anche l’agente Paska.

    Ore 20.10 – Cresce l’attesa per l’uscita di Schick. I tifosi presenti cominciano ad intonare cori per l’attaccante: “Ole ole ole ole Schick, Schick”.

    Ore 20.00 – Oltre ai molti tifosi, c’è anche il direttore sportivo Monchi ad accogliere Schick.

    Ore 19.57 – L’aereo di Patrick Schick è atterrato ora a Fiumicino. Si attende l’uscita del giocatore. Quasi cento tifosi ad attenderlo.

    Ore 19.40 – C’è entusiasmo per l’arrivo del nuovo acquisto giallorosso, visto che il numero di tifosi, pronto ad accoglierlo è in aumento. Una trentina al momento.

    Ore 19.30 – Si attende l’arrivo di Patrick Schick all’aeroporto di Fiumicino. Una ventina di tifosi ad attendere il talento ceco. L’aereo dovrebbe atterrare con qualche minuto d’anticipo.

    Ore 18.15Schick è pronto ad arrivare nella capitale. Come riporta Sky Sport il giocatore è in procinto di lasciare Genova per approdare nella sua nuova città. Intercettato da Marco Bovicelli ha dichiarato: “Sono contento. La Roma? E’ la squadra giusta per me”.

    Ore 15.20 – Patrick Schick sarà l’acquisto più oneroso della storia della Roma. Secondo quanto riporta Angelo Mangiante, i giallorossi sborseranno 42 milioni di euro bonus inclusi. Confermato l’arrivo nella capitale alle 20.15 e le visite mediche di domani.

    Ore 14.10 – Secondo quanto appreso da Romanews.eu, l’arrivo del calciatore nella capitale è previsto per le ore 20.15 a Fiumicino, con il volo AZ 1392 da Genova. Domani dovrebbe sostenere le visite mediche.

    Ore 13.40 – Arrivano anche le parole dell’avvocato della Sampdoria Romei, che conferma: “Non vi posso confermare le cifre. Operazione molto complicata, sarà prestito con obbligo di riscatto”.

    https://youtu.be/Z5M6SQ4Hc90

    Ore 13.34 – Finisce il colloquio tra Roma e Sampdoria ed il presidente Ferrero si è concesso per qualche battuta ai cronisti presenti, confermando la buona riuscita dell’affare: “Sono molto contento Schick sarà romano e romanista. Ci ho messo il cuore in questa operazione, è un ragazzo molto forte vedrete che farà bene. Non è l’operazione più importante per la Sampdoria ma una delle più importanti. La Roma ha fatto un affare.”

    https://youtu.be/PBdh_Q0GYeA

    Ore 12.47 – Non si perde tempo, Patrick Schick arriverà già oggi nella capitale. A riferirlo è Gianluca Di Marzio e a breve sarà disponibile il programma completo della prima giornata da giallorosso del ceco.

    Ore 12.43 – Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’operazione costerà 38 milioni totali alla Roma, con 5 di prestito oneroso e 33 di riscatto.

    Ore 12.39 – A confermare la buona riuscita dell’affare c’è anche Angelo Mangiante di Sky Sport: Schick sarà un nuovo giocatore giallorosso.

    Ore 12.32 – Arrivano anche le cifre dell’affare, riferite da Niccolò Ceccarini, giornalista di Mediaset: 38 milioni al club blucerchiato, per il calciatore un contratto quinquennale a 2,5 milioni l’anno.

    Ore 12.25 – Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, Roma e Sampdoria avrebbero raggiunto l’accordo per Schick.

    Ore 11.15 – Arriva anche Antonio Romei, dg della Sampdoria. In questi minuti ha inizio l’incontro.

    Ore 11.10 – L’incontro si tiene negli studi dell’avvocato Romei in via Bocca di Leone 78, dietro Piazza di Spagna. Presenti il ds della Samp Pradè e il presidente Massimo Ferrero:Sono sempre fiducioso. Schick alla Roma? Sto andando a vedere, il problema è soltanto uno: se il ragazzo sta bene e lo fanno giocare sarà della Roma. Non bisogna pensare sempre ai soldi, pnsiamo anche a questo fenomeno che ne esce uno ogni 100 anni. Ve lo ricordate Beckenbauer? Lui è meglio“, ha detto il patron blucerchiato. Per la Roma ci sono il direttore sportivo Monchi e il direttore generale Baldissoni.

    Ore 10.30 – Il ds della Sampdoria Daniele Pradè a Tmw.com non si sbilancia: “Schick? Per ora è un calciatore della Samp, vediamo cosa succede”.

    Ore 8.50 – Come riporta il giornalista di Sportitalia Criscitiello, l’incontro tra le due dirigenze dovrebbe tenersi alle 11.30 negli uffici romani del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

    Ore 8.30 – La Roma può chiudere per Schick, ma attenzione al colpo di coda del Napoli. Come scrive, il Tempo (E. Menghi), i partenopei hanno messo sul piatto tre giocatori, Zapata, Strinic e Tonelli, più soldi, facendo vacillare non poco Ferrero, che vorrebbe proprio la punta azzurra per rimpiazzare Schick. Il calciatore avrebbe però rifiutato la destinazione. Un altro pericolo è rappresentato dal Monaco.

    Vedi tutti i commenti (90)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Arrivati a queste cifre nn conveniva prendere Marquez??? Almeno sapevi cosa prendevi…. questo ha fatto una stagione buona….una !!!! Mi ricorda troppo un certo iturbe…..speramo bene

      1. Beh, pure Marhez l’anno scorso ha fatto ridere, anche lui ha fatto solo una stagione buona con la differenza che ha cinque anni in piú di Schick

    2. AMAKKESE sono d’accordissimo con te,oltretutto c’è da dire che ha ragione Giampaolo,questo non è per nulla un ala,quindi se cerchiamo quella stiamo sbagliando,se invece deve esser un vice-Dzeko ok ma rimane scoperta la fascia

    3. Ma non vi preoccupate che non lo prendiamo.
      sono una massa di contaballe
      quest’anno 5 posto se ci dice bene. ce la giochiamo con la lazie.

        1. caro marco infatti è un’incognita, e poi è troppo alto e poco veloce, inoltre è solo in prestito e comunque penso che arrivare 5 sarebbe già un buon risultato.. per me anche 6 possiamo arrivare. e ditelo ad adem che esalta defrel a 20 milioni che intanto i suoi cugini si beccano supercoppe e volano mentre lui esalta la sua squadra di pippe che in 2 partite ha collezionato 3 punti e vedrà le pizze che prenderemo con la Sampdoria in forma strepitosa il 10 settembre….

    4. Io nn capisco abbiamo preso defrel che è il doppione di schick.. quindi i soldi di uno o l’altro sono buttati. Abbiamo tre punte tutte simili tra loro.
      Ma il problema più grande della Roma è l’allenatore che nn cambia nn ci vuole una scienza per capire che la qst roma deve giocare a tre dietro.

      1. Non si può giocare a 3 dietro. Togli un uomo a centrocampo o attacco…e sinceramente visti i difensori che abbiamo preferirei giocare a 1 se si potesse…

    5. Ma come si fa a dire che ricorda Iturbe? in cosa? nel fisico? nella tecnica? nei movimenti? nella vena realizzativa? in cosa? ditemelo. mah, scrivete cose sensate ogni tanto. questo manco deve arrivare e già viene bollato come un probabile fallimento. sempre più basito

      1. Leggi con attenzione tu piuttosto…. ho detto solo speriamo che nn faccia la fine di iturbe nn ho gatto nessun paragone ne fisico ne tecnico…. mamma mia…

        1. non intendevo riferirmi a paragoni tecnici in particolare, erano esempi per dire anche il tuo paragone non ha senso. non si può paragaonare un giocatore a un altro sulla base del fatto che hanno in comune una sola stagione fatta bene, pure mbappè ha una solo una stagione fatta bene ma non si sogna nessuno di dire che gli potrebbe ricordare un certo iturbe…..

    6. e’ un fenomeno può’ fare qualsiasi ruolo, anche Totti gioco esterno e poi centravanti e poi trequartista e poi seconda punta…quelli bravi non hanno problemi, a giampaolo, se eri capace allenavi n’antra squadra … vatte e al legge du libri va che e’ mejo … o sei antiromanista ? o creavi pubblicità ?

      1. carissimo, se questo è un fenomeno io sono MOLTO CONTENTO, ma secondo il mio modestissimo parere I FENOMENI NON li fanno comprare a noi della Roma. Per far giocare sto fenomeno occorre che si facciano modifiche al modulo, speriamo per il nostro bene che il Mister provveda.
        comunque a prescindere e sempre FORZA ROMA!!!

        1. Giusto.
          Secondo me, passiamo ad un modulo a due attaccanti :

          Dzeko (Defrel)
          Schick (Tumminello)

          Sarebbe bello giocare in 4-3-1-2 :

          Alisson (Sko’)
          Karsdorp Manolas X Kolarov
          Florenzi DDR Strootman
          Nainggolan
          Schick Dzeko

          Così Nainggolan ritrova pure il suo ruolo da trequartista anomalo.
          Buonissima squadra se compriamo X (ragazzi, ve lo garantisco, Z è un campione!)

        2. caro ugo la formazione mi piace molto, potresti portare florenzi piu avanti e far giocare pelllegini o gonalons quando devo rifiatare al centrocampo….FORZA ROMA E CHE DIO CE LA MANDI BONA!!!

      2. Le considerazioni tecniche le esprimerà il campo, senz’altro. Però scrivere che Giampaolo non capisce di calcio significa… non capire di calcio. Giampaolo è un ottimo allenatore. Gli allenatori bravi non sono solo quelli che vincono la Champions, guardiamo anche a cosa insegnano tatticamente ai calciatori. Anche Ventura, per dire, è un ottimo allenatore.

    7. inoltre se abbiamo fatto dei passi indietro è solo per colpa della “stampa romana” la quale ha demonizzato spalletti e osanna di francesco. nn riesco a capire cosa ci sia dietro. ha ragione marco quando dice che dovremmo lottare con la lazio.

    8. Con la Lazio… no e chi je la fa se va bene con questa rosa che quest’anno ha solo perso Rudiger e Salah ….giocatori decisivi…e non ha guadagnato niente faremo un miracolo se ci salveremo – forse!
      Io che ve devo dì c’è tanta gente che je paice de chiacchierà….

      1. Pur avendo solo 70 minuti nelle gambe abbiamo dominato l’Inter che si è salvata solo grazie alla fortuna (3 pali pieni e 1 rigore non dato alla Roma) e grazie a Icardi, che è veramente un centravanti letale (ricorda un po’ Trezeguet o Inzaghi)…
        Ho visto un netto miglioramento rispetto alla partita contro l’Atalanta.
        Poi ovviamente, non serve prendersela contro Juan Jesus, Non è un terzino e giocava sulla fascia sbagliata. Col ritorno di Karsdorp e di Florenzi saremo molto più tranquilli.

        Quindi sono d’accordo con te.
        E anche se consideriamo la Juve e il Napoli come più forti di noi, non trovo assolutamente (VAR permettendo) che sia il caso del Milan o dell’Inter.
        Basta!

        1. ma falla finita di rispondere cosi alle persone, parla di calcio se ne sei in grado.

        2. ma perché tu lo consideri? è come uno spam sta li e non se lo fila nessuno ahahah

    9. Le milanesi DEVONO andare in cl a tti i costi e faranno di tutto x mandarle…sara questo il nostro primo nemico… Poi magari questo ragazzo arriva e ci fa 30 goal… allora tanto di cappello e forza magica Roma comunque vada

    10. Vendi Salah a 40mln , prendi Schick a 38……a sto punto piazzavi due tre giovani e tenevi Salah…..l affari de maria calzetta…poi per carita , in confronto al DS e ai dirigenti io non capisco un bel niente di calcio…ma a quei livelli non capisco….forse mi sfugge qualcosa

      1. Salah è stato venduto per 42M+8M bonus facilmente raggiungibili, cioè finiremo con 50M o quasi in tasca. Capisco la tua inquietudine però Salah dovevamo venderlo per forza del FPF e si parla anche di una promessa fatta al giocatore…
        Poi non dobbiamo più strapparsi i capelli per i giocatori che vanno e vengono.
        Solo la Roma.

        Continuo a voler bene a tutti quelli che hanno difeso bene i nostri colori e Momo è sicuramente uno di questi giocatori.
        Gli altri, quelli che scappano di notte, non avranno il mio odio solo la mia indifferenza.

      2. perlomeno tu alla fine hai la decenza di ammetterlo che forse ti sfugge qualcosa…altri no…stai gia´ un passo avanti

      1. Appunto. Proprio la difesa. Evidentemente quando l’Inter ci ha rifilato 3 sberle contro una difesa inguardabile il fenomeno Monchi si era assentato per andare a far pipì.

    11. Non ve sta bene mai niente! Invece de esse contenti che una volta tanto compriamo un giocatore da 40 milioni potenzialmente top sempre a lamentarvi!
      Zero gol subiti a Bergamo e se non ce ka ruba l’inter negandoci quel rigore stamo a punteggio pieno e parlate de 5º posto… sete na roba assurda.

      1. concordo in pieno, non facciamoci del male gratuitamente, adesso Salah – che comunque con i bonus é stato venduto a quasi 50, non 40, se parliamo di euro e non sterline – é diventato Maradona, era sicuramente molto utile ma spesso, soprattutto nelle partite importanti, spariva completamente dal campo, senza parlare di quando il terzino avversario era veloce (vedi derby), zero assoluto soprattutto per una questione di carattere un po troppo mite per un attaccante… a me il cambio con Schick + qualche spiccio non dispiace per niente.. se poi parliamo di defrel allora é un altro discorso, quei soldi lí sí che li avrei spesi per un bel difensore, anche l’howedes che sta prendendo ora la juve andava benissimo, nacho del real sarebbe stato l’ideale ma non lo danno via…

        1. Nacho sarebbe stato perfetto ma hanno perso Pepe.
          Difficilmente lasceranno partire un altro centrale.

      2. Caro Cap…sicuramente c’è qualcuno…LALLOPUZZAPECORINO…CHE USA IL TUO NICKNAME….PER DIRE COSE SENZA SENSO..PER METTERE CONTRO I TIFOSI DELLA ROMA VERI….UNA CARO SALUO ADEMA1971♋original…

    12. l’unica soluzione è esonerare subito di fra adatto per una provinciale. in favore di Paulo Sousa il suo gioco è perfetto per la rosa della Roma, cosi facendo il terzo posto nn ce lo leva nessuno.

    13. Quando e’ arrivato DF bestemmiando “totti e’ la Roma e la Roma e’ totti” e professando la sua fede in Zeman scrissi circa la sua scarsa personalità’ e la pericolosità’ del suo credo. Poi i soldi buttati sul volenteroso Defrel.
      Ora la frittata e’ fatta e gli va lasciato il tempo di ricredersi almeno tatticamente.
      Sta arrivando Schick, giocatore dotatissimo e che va inserito con intelligenza senza pregiudizi ma assecondando le sue enormi qualita’.
      Quello che purtroppo Spalletti sapeva fare benissimo. Ma i piagnoni continuano a fischiarlo in nome di …Benfiga (papera mondiale)
      I cavalli si giudicano all’arrivo e con tutte le attuali perplessità’ aspetto a giudicare Monchi. Di certo acquistare un ottimo centrale di difesa e’ prioritario.E non da ora.

      1. I centrali li hai. 4 in tutto + 2 adattabili (DDR e Gonalons – che conto la Roma a Lione giocò centrale di difesa) e questi ultimi + Moreno sono tutti adatti a impostare da dietro. Il problema, secondo me è DiFras. Se si ostina a proporre la difesa a 4 senza 2 VERI terzini (non fluidificanti che non fanno la fase difensiva) considerato che le milanesi DEVONO andare in C.L. il campionato della Roma è già finito prima ancora di cominciare a tal proposito farei notare che, qual ora dovesse arrivare a pari punti al quarto posto con l’Inter, per aggiudicarsi l’ultimo piazzamento utile dovrà aver vinto 4 a 1 a San Siro – Non so se mi spiego – Ecco perchè Spalletti era euforico sabato sera). I cavalli, è vero, si giudicano al traguardo; ma è altrettanto vero che al momento del via tu sei rimasto al palo (tanto per fare un parallelo equestre).

    14. Buongiorno a tutti. Premetto che sono un “Tottiano da sempre” (quanti di voi non l’hanno mai definito il male della Roma o un giocatore finito già 10 anni fa?). Volevo ringraziare muster Spalletti per averci riportato dalla porta principale in Champions( ai preliminari ci avrebbero fatto fuori). Premesso questo la Roma ha un’ottima rosa, se arriva un centrale di grande livello siamo competitivi. Di Francesco è un bravissimo allenatore che fa della tattica e del bel gico il suo credo. Poi lo sappiamo tutti: con un gioco formidabile vendi i biglietti con una difesa formidabile vinci gli scudetti. Siamo ad un passo da entrambe le cose ( se ve ne rendete conto. Il resto è ciccia). SCHICK è una ottima alternativa a Dzeko, come diceva qlcn sopra se davvero è un campione come dicono si adatterà ai moduli. Ben venga.
      Ps. Matutti sti jettatori sono veramente della Roma? Non vi lamentate se ci danno dei provincialu, è colpa di gente come voi!!!! CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI.Forza ROMA sempre (da Bologna…)

      1. caro Cillo, questo e’ un talento puro e non e’ una alternativa. Deve integrarsi ia compagni in base alle sue grandi potenzialità.

    15. Daje che cosi facciamo felice Ferrero e procuratore!!!
      Grazie Pallotta, un ennesimo smacco al tifoso Romanista. Hanno scritto bene lo striscione in curva Nord sabato sera “la sfida e’ essere Romanisti…sempre” ed hanno ragione perchè co sta dirigenza diventa proprio difficile.

    16. stiamo in confusione piu totale 3 punte e 0 esterni…..una squadra con le palle non vende salah senza avere un degno sostituto gia´acquistato……questo anno arriveremo 6..sicuro….i giocatori molleranno il progetto di francesco….sono pronto a scommetterci i soldi

      1. Hai completamente ragione. Ma a dirti la verità nn vedo l’ora che arriva il giorno che i nostri calciatori mollare il progetto almeno possiamo salvare qulacosa. Io di allenatori alla zeman ne ho piene le scatole.

        1. Questo è il colmo: affermare questa st…upidaggine significa non essere romanisti! Augurarsi che la propria squadra vada male, buttando al vento un’intera stagione, dimostra solo una cosa che non sei un Romanista. Guardati allo specchio, prendi il coraggio a 2 mani e cambia squadra … ammesso che tu lo debba realmente fare!
          FORZA ROMA, FORZA ROMA, FORZA ROMA!!!

    17. Sarà. Ma oltrealla posizione tecnica in campo io non comprendo per niente il salasso economico. Ma come, si vende Salah, un top player, uno che ha contribuito in modo determinante all’entrata della Roma in Champions a suon di gol e di assist, e per quasi gli stessi soldi si prende Schick?

      1. Perché Non capisci Giov-17?Perché sei Formellese e stai a rosica…come LALLOPUZZAPECORINO….che usa il mio VECCHIO nickname pe di stronzate…SETE TANATI….COME STEFANOCORTRATTORE…ARRIVIAMO 6?MA SEI.PATETICO..Dilla na cosa DELLA ROMA QUALCHEVOLTA…COME DIFRA A CASA..NON HA IL CORAGGIO MANCO DE METTE UN NICKNAME SERIO…CHE PIDOCCHI…SANGUISUGHE…PIATTOLE..TANTO SETE TUTTI DELLA STESSA RAZZA.. ..COMPLESSATI DAL 1900….

      2. osservazione più che logica, ma quei soldi servivano entro il 30 giugno (perlomeno così era dato di leggere).
        Di certo gli interrogativi non mancano. Auguriamoci che Schick venga inserito a valorizzare e sfruttare le sue grandi qualita’

        1. benissimo appunto sapendo il la vittima sacrificata fosse stata salah perche´non pararsi subito il culo con un esterno degno? sono scettico su tutto…comunque forza roma

    18. Rudiger arrivato : è un pippone
      Pjanic: è discontinuo
      Shala: senza corsa non serve a niente
      Benatia: troppi problemi fisici
      Marqhinos: chi è ?
      Lamela:chi è?
      Poi vengono venduti e improvvisamente le stesse persone che criticavano, dicono che sono meglio di Messi che sicuramente ti avrebbero fatto vincere tutti i trofei de mondo. Un minimo di intelligenza vorrebbe che se fai il macellaio, spazzino, avvocato, ecc qualsiasi lavoro che non sia il Ds o il Mister di pallone, prima di aprire bocca e criticare, cosa assai facile, si usasse il pensiero e avere la coscienza di dire :aspettiamo prima di lamentarci.
      Pallotta e l’as roma hanno un problema di comunicazione e di organizzazione societaria . Al livelllo di mercato dopo la Babbuins sensi, che comprava Loria diamutene ecc ecc anche troppo bene è andata se vinciamo un scudetto ogni morte di papà ci sarà un motivo no? Sembra che siamo la Juve che se un anno non vinci pare che sia una catastrofe. Io tifo roma perché sono cresciuto a roma e amo i colori della mia città non perché vinco sennò tifavo Juve o inter o Milan come tutti i paesani. Dal momento che per lo meno gli ultimi anni ho girato l’Europa con la squadra perché mi devo lamentare per forza ? Io critico il cambio stemma certe dichiarazioni fatte male o cose simili ma chi si lamenta del mercato del gioco ecc probabilmente ha solo quello nella vita, criticare il prossimo per insoddisfazione personale o altro. Senza cognizioni di causa o preparazione o conoscenza o fatti tali che diano una certezza, una verità chiara e limpida è meglio evitare di criticare

    19. Io non so’ onestamente se il ragazzo faccia comodo o no tecnicamente alla Roma, se arriverà oppure tutto è un balla, tuttavia, mi raccomando, facciamogli firmare il contratto con una clausola rescissoria al massimo di 7/8000 Euro…

      1. Eccone un altro Daje.. .se tutte le QUAGLIE che entrano in questo sito pagassero un euro….ROMANEWS SAREBBE MILIONARIA…AHHHH…non lo pagherebbero mai visto che so come il loro presidente LOTIRCHIO…PEZZENTI….38 milioni per un giocatore forse in 20 anni LOTIRCHIO li potrebbe spendere…

    20. x lallolallo …dai su per favore cambia disco….dai sei ripetitivo su pallotta…guarda per assurdo ..per vostra grande gioia di voi eterni scontenti ( pure con i sensi rompevate )…il presidente ..che vi ricordo è un semplice investitore straniero…venda la società ad un palazzinaro romano …avoja quanti se ne so visti quando la roma era sull’orlo del baratro anni fa…..VEDRETE QUANTO RIMPIANGERETE STI SECONDI POSTI CHE VI FANNO SCHIFO …ma fatela finita e tifate sul serio poi se devi fa il troll ah vabe

    21. x gian consiglio anche a te di cambiare disco, perchè non mi sembra che il tuo suoni meglio. E permettimi la delusione totale di una società che si è presentata dicendo “in 3 anni vinceremo tutto”….e ancora manco lo sponsor sulla maglia abbiamo.

      1. so della Formellese e ve sto a PIA pei fondelli..io sono lallolallo..quello che frega ruba i nickname delle altre persone…so un fallito dal 1900…un PIDOCCHIO.. una zecca…

      2. Sono lallolallo e so pastore…come me piace mette ZIZZANIA tra i ROMANISTI.. so AMICO DE erc.. jone…giov-17..stefanocortrattore…di Fra a casa.rubo i nickname..e me sento un Dio.. .

    22. Ammazza quanto rompete le scatole. Mamma mia. Ve ricordo che siete gli stessi che quando abbiamo preso Iturbe, dicevate che Dybala era na pippa e Iturbe un fenomeno. Il Romanista deve parla di calcio solo davanti na playstation, perché è ignorante e stupido.

    23. Ma scusate, Messi – tanto per dire – è forse un’ala destra?? Non voglio dire che Shick sia lontanamente paragonabile all’argentino, ma è per dire che non vedo perché in un 4-3-3 non possa fare la punta di destra. Certo in un sistema col 4-2-3-1 non sarebbe adatto a fare il laterale, ma nel 4-3-3, l’ala è una seconda punta a tutti gli effetti, quindi non vedo dove sta il problema.

      1. Nel fatto che nel 4-3-3 le due punte esterne, quando devi difendere, raddoppiano sui laterali avversari che scendono o fanno marcatura preventiva sui terzini avversari – ergo devono sacrificarsi molto in copertura. Schick non ha queste caratteristiche. Quanto al Barcellona che, nei tempi migliori giocava SENZA centravanti, in realtà non faceva 4-3-3 ma un sorta di 2 7 1 coi due centrali (molto abili nell’1contro1 sulle punte avversarie, i centrocampisti-mezzeali-attaccanti esterni che sovrapponevano in continuazione (asfissiante movimento senza palla) e un falso-nueve (non sempre Messi) che rientrava fin quasi la linea dei centrocampisti per creare buchi al centro della difesa avversaria sui quali si fiondavano i centrocampisti e le mezzeali o gli esterni d’attacco precedentemente arretrati sulla stessa linea. Il tutto orchestrato da due autentici fenomeni quali Iniesta e Xavi Fernadez che mantenevano la squadra cortissima – non più di venti metri di distanza tra difesa e attacco. Quindi non proprio la stessa ipotetica situazione tattica attuale ella Roma.
        Se vuoi la mia personale opinione SENZA una dose massiccia di DOPING quel gioco non si poteva fare (vi invito a reperire in rete le interviste a un certo Fajardo – assistente di Fuentes, il medico sportivo dopante di Armstrong, per intenderci, e a Del Bosque circa la situazione doping nello sport spagnolo in generale e soprattutto nel calcio – ma questa è un’altra storia).

        1. Oh ecco il Guardiola dei poveri…che lezioni de tattica…ma nun allena manco er POGGIBONSI.. …tutti diplomati a Coverciano vedo…ma tutti a spasso…Parlaci della teoria della relatività..che ne so…delle teorie di Freud…ciao professore…

    24. Bravo Monchi, finalmente un giocatore per …il futuro, dicono che pare Zlatan….se e´solo il 70 per cento va benissimo.

    25. grande affare per Ferrero. se questo non esplode 42 milioni ….altro che iturbe ! sarebbe il bidone del secolo. che RISCHIO che corre la Roma. E comunque manca sempre il sostituo di salh e il centrale titolare. Moreno DF non lo vede 6 milioni buttati ma monchi non gli poteva chiedere prima se andava bene ????

    26. forte giampaolo, pieno de coppe e scudetti … i fenomeni (stava per comprarlo la juve, non il benevento) giocano dove gli pare, e vedrete che fenomeno è questo …

    27. Sono molto contento. Prima di tutto per il valore del giocatore che mi sembra molto alto. Poi perché un simile acquisto obbliga l ‘ allenatore ad aggiustare la tattica ( a meno che non sia autolesionista e voglioso di essere esonerato ) . É chiaro che deve passare al 1-2 in attacco
      O al 2-3-1 o a una difesa a 3 , tutti sistemi di gioco molto più congeniali ai giocatori della Roma.
      Continuo a confidare nell’ intelligenza di di Francesco

    28. Meno male che c’è Adem l’onnipotente e l’onnisapiente su sto sito…
      Sa tutto lui…
      De calcio capisce solo lui…
      E se qualcuno se azzarda a pensarla diversamente da lui gli da in automatico del laziale.
      Ma fatte un bagno de umiltà e impara un po d’educazione invece de da addosso e insultà sempre gli altri.

    29. Secondo me Schick diventerà un campione vero nell’arco di due-tre stagioni.
      Così poi possiamo rivenderlo subito al triplo.
      Battute (o no?) a parte, sono molto contento del suo arrivo. Ha fatto intravedere grandi potenzialità lo scorso anno, ora l’importante è di non metterlo troppo sotto pressione ma gestirlo con intelligenza come Allegri fece con Dybala al suo primo anno di juventus. Spero che il suo arrivo, oltre alla qualità delle sue giocate, ci porti anche un pizzico di fortuna in più…
      Forza Roma!

    30. Scusate l’ilarità della domanda. Ma Defrel, quando vedrà arrivare Schick alla Roma per giocare esterno d’attacco, cosa pensate che penserà ? Comprato a peso d’oro, perchè voluto da DiFra. Mai fatto giocare centravanti perchè il posto era già di Dzeko. Adesso arriva uno che gli toglie pure il posto da esterno d’attacco adattato! Francamente non penso che la prenderà molto bene. E soprattutto, se il giocatore dovesse non giocare quasi mai (c’è anche Under da quella parte – in attesa di Florenzi) chi lo ricomprerà a peso d’oro? Misteri del Calciomercato Moderno 🙂

    31. Bel colpo! Ora se riuscisse a vendere dzeko last minut, magari al real, proponendogli uno scambio con Vazquez più soldi, dato che loro non hanno un vice benzema e lo spagnolo sembrerebbe volersene andare, allora si che diventeremmo competitivi a tutti i livelli! Così mi sembra ancora che manchi qualcosa, ma comunque confido nel lavoro del mister

        1. lo vedi? invece de parlà de calcio stai qui a dare dei laziali a tutti.
          nomini di più la parola lazio o laziale tu del tuo presidente, lotito.
          e ovviamente sei pure il solito leone da tastiera che apostrofa gli altri con aggettivi tipo pagliaccio ecc che non capisco come mai i tuoi commenti vengano approvati dalla redazioni.
          illuminaci, invece di offendere gli utenti e di usare i nick degli altri, coi tuoi profondi pensieri calcistici.

        2. Parla il PIDOCCHIO CHE USA I NICKNAME DELLE ALTRE PERSONE…IO SONO ROMANISTA DA QUANDO SO NATO E NON FACCIO FATICA A DIRE FORZA ROMA..FORZA PALOTTA…IL MIO PRESIDENTE…SEMPRE E COMUNQUE..IO PARLO CON CHI HA ARGOMENTI NON CON CHI PARLA DE STRONZATE..ARRIVAMO SESTI.. .LOTTIAMO PER LA SALVEZZA…ESONERATE DI FRA…SHICK E NA PIPPA..BUTTATI 40 MILIONI..SPERIAMO CHE I GIOCATORI NON SEGUONO IL PROGETTO…MA STIAMO SCERZANDO QUESTE COSE LE PUÒ DIRE UNO DELLA Formellese come te…ve rode i culetto che vi ho tanato amici complessati dal 1900…LALLOPUZZAPECORINO..GIOV-17..STEFANOCORTRATTORE…ANGELOSULTRESPOLO…ERC…JONE…E COSÌ VIA…CE SO PIU QUAGLIE SU STO SITO CHE NELLA CAMPAGNA LAZZZIALE…..

    32. Sono PASTORE e me ne vanto…vengo su questo sito romanista perché sui siti pigiamati se parla solo de giocatori sconosciuti…uso i nickname delle altre persone così metto ZIZZANIA tra i ROMANISTI.. .sono PROPIO un PIDOCCHIO.. .

    33. Monchi è un genio finanziario.. vende i giocatori come salah in contanti e compra shick a rate. Così ammortizza il giocatore e se esplode lo cede prima di averlo pagato realizzando la plusvalenza facendo pagare le rate residue al nuovo acquirente.. bellissimo ma a me sabato sera in contropiede è mancato una enormità salah.. speriamo che shick ci dia le stesse gioie

    34. Sono lallolallo e so pastore…come me piace mette ZIZZANIA tra i ROMANISTI.. so AMICO DE erc.. jone…giov-17..stefanocortrattore…di Fra a casa.rubo i nickname..e me sento un Dio.. .

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...