Schick: “Io meglio che a Roma, lo dicono i numeri. Abbiamo fame di titoli”

Redazione RN
17/02/2020 - 9:03

Foto Getty
Schick: “Io meglio che a Roma, lo dicono i numeri. Abbiamo fame di titoli”

SCHICK LIPSIA INTERVISTA – Patrik Schick ha lasciato la Capitale, direzione Lipsia, dopo due anni di prove deludenti. Forse in pochi se lo sarebbero aspettato, ma in Bundesliga -dopo un inizio incerto a causa di un infortunio- sta facendo la differenza. Sei gol in undici partite, è questo il bottino del ceco con i tedeschi. Proprio ieri, contro il Werder Brema, ha segnato una rete e fornito un assist, aggiudicandosi così il premio di migliore in campo. Schick ha quindi parlato del suo momento positivo al quotidiano ceco iDNES: “Vogliamo vincere il campionato, questa squadra ha fame di titoli. Siamo davanti a tutti, è vero, ma la strada è ancora lunga. Adesso dobbiamo continuare a spingere e guadagnare punti sulle squadre che sono vicine”. 

La Roma

Se mi piace di più lo stile di gioco del Lipsia rispetto a quello della Roma? Beh, lo dicono i numeri (sorride, ndr). Giochiamo a calcio a un tocco solo, siamo veloci e la gente quando ci vede si diverte. Vogliamo sempre mostrare a tutti un gioco spettacolare”.

Il Lipsia

“Abbiamo delle varianti pronte per ogni partita. La cosa più positiva è che siamo sempre pericolosi, riusciamo ad aiutarci a vicenda. Così è più facile segnare. Contro il Werder Brema siamo stati solidissimi, non ricordo nessuna occasione per loro…”. 

La Champions

Archiviato il campionato si torna in Champions League, dove il Lipsia sfiderà mercoledì il Tottenham di Mourinho: “Quella sarà un’altra partita. Dobbiamo prepararci al meglio perché andremo in un grande stadio e in una competizione unica come la Champions. Non vediamo l’ora. Ho già giocato una semifinale in Inghilterra contro il Liverpool, ho una certa esperienza da questo punto di vista. Sarà importante non subire gol fuori casa”. 

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Invece quelli che abbiamo fanno gol a raffica…… meglio Kalinic, uno che la porta le vede……quella dello spogliatoio.

  2. Il problema nn sono i giocatori ne gli allenatori che vengono, il problema parte dall’ altro nn c’è nulla nella Roma! Nessuna regola nessun progetto, ambizione nulla! Puoi metterci pure messi dentro sta squadra renderebbe come hanno reso schik doumbia kalinic Iturbe destro , e nn parlo di bravura di giocatore ovvio, ma come viene gestita! Tutti gli anni ci sono le stesse cose i stessi problemi diciamo cose su Fonseca , le dicevamo un anno fa su difra e prima di Garcia, e su Luis…uguale sui giocatori stesse cose da 10 anni a sta parte il male viene dall’ alto, speriamo che il cambio di società cambi radicalmente tutto ! Pallotta VATTENE forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...