• Schiavi a RN: “Conte non può arrivare con un progetto medio, se la Juve punta Zaniolo lo prende” (AUDIO)

    Redazione RN
    29/04/2019 - 10:58

    Schiavi a RN: “Conte non può arrivare con un progetto medio, se la Juve punta Zaniolo lo prende” (AUDIO)

    ROMANEWS WEB RADIO SCHIAVI – Il giornalista di Sportitalia Gabriele Schiavi è intervenuto ai microfoni della Web Radio di Romanews.eu per fare un punto sul calciomercato, soprattutto legato al prossimo allenatore giallorosso e all’ipotesi Conte.

    CONTE – “Situazione che affascina, la città è letteralmente impazzita per il tecnico ex Chelsea. Conte ci sta pensando in modo importante, tutto è concatenato con diverse situazioni, tra cui Petrachi con cui è amico di vecchia data, e c’è un progetto ancora da definire. E’ un’idea che non è nuova, ci sono già stati diversi incontri. Bisogna però essere consapevoli che Conte non può arrivare con un progetto di medio livello. L’unico nodo può essere legato all’ingaggio importante suo e dello staff, questo è un punto però facilmente superabile da Pallotta. L’intralcio maggiore può essere la concorrenza. C’è un mosaico di allenatori che potrebbe entrare in gioco, infatti in questo momento solo Spalletti è sicuro della panchina, per questioni legate all’ingaggio importante, metterlo da parte costerebbe moltissimo, ma occhio alla panchina del Milan, Gattuso è finito sulla graticola dopo l’ultima partita”.

    MANOLAS – “Siamo in una situazione di attesa, per capire se si riuscirà a raggiungere la Champions. Se si immagina una Roma nell’Europa dei grandi e con Conte sulla panchina, lo stimolo è al massimo anche per i giocatori, se non è così diventa complicato. La Juventus deve acquistare almeno due difensori e Manolas piace. La società giallorossa poi non è nuova a trattativa con quella bianconera. Si sta cercando di capire quale sarà il futuro, se ci dovesse essere un progetto di rilancio sarebbe difficile. Il greco è però comunque uno dei migliori difensori del campionato, un patrimonio della Roma che deve tenersi stretto per un progetto importante”.

    RINNOVO ZANIOLO – “La posizione della Roma non è così solida, ci possono essere delle complicazioni. Se la Juve decidesse davvero di buttarsi su Zaniolo non ce ne sarebbe per nessuno. Dipende tutto dalla volontà del giocatore. Se vuole cominciare a sposare il progetto Roma oppure, se vuole subito vincere, nessuno gli può vietare di ambire alla Juventus”.

    TERZO E QUARTO POSTO – “L’Inter ha ancora quel margine di vantaggio, ma rischia, se non riesce a dare continuità ai risultati. In questo momento a viaggiare a mille all’ora è però l’Atalanta e questa sera ha un match abbastanza agevole contro l’Udinese. Il Milan è ormai una bomba a orologeria, potrebbe saltare Gattuso da un momento all’altro con soluzione tampone, che rallenta sicuramente le ambizioni. Atalanta e Roma si contendono fondamentalmente i quarto posto. La Roma ha dalla sua che Ranieri l’ha ridisegnata molto bene rispolverando giocatori importanti, che sembravano finiti nel dimenticatoio, come Pastore, inoltre può avere di più l’abitudine a lottare per una posizione in Champions. L’Atalanta ha invece dalla sua più entusiasmo, è in un momento straordinario, ogni cosa che tocca Gasperini diventa oro”.

    Edoardo Frazzitta

    L’AUDIO DELL’INTERVENTO DI SCHIAVI:

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Schiavi non faccia come quegli juventini stupidi convinti che Ronaldo se lo ripagano con le magliette. La Juve quest’anno vende.

    2. In che modo la Juventus può acquisire le prestazioni di un giocatore con un contratto in scadenza tra 4 anni? Sono curioso di sapere come farebbero, che il giocatore voglia o no.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...